Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Giroscopio HK su aereo per stabilizzare la coda

Ciao a tutti. Ho visto questo video



e sono rimasto molto colpito.

Con soli 12 dollari è possibile avere una sottospecie di AS3X per qualsiasi modello? Potrei installarla perfino sul mini swift HW che ho da 610 mm di AA?

L'AS3X agisce su tutti i servi. Quello solo su quello di coda. Mi sembra di capire però che in caso di vento sia già un'ottima stabilizzazione o è inutile?

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ne ho comprato uno e non l'ho utilizzato perchè non funzionava, e per il costo della spedizione indietro...l'ho buttato.
Invece questi :
HobbyKing R/C Hobby Store : BA Nano Gyro 2.3gram

Costano molto di piu' ma funzionano e pesano solo 3 gr !
Ne ho montati 3 sul Super Zoom Hacker e posso fare acrobazie ESAGERATE con una facilità ridicola, questi te li consiglio anche solo per stabilizzare qualunque modello.

Umberto

Ultima modifica di milan : 03 giugno 12 alle ore 17:54
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
giroscopi per stabilizzare la coda di un superzoom?? ma allora avete sbagliato hobby!! i migliori giroscopi devono essere i vostri pollici, senno' che senso ha?? allora a questo punto divertitevi a guardare gli altri che volano, che tanto e' lo stesso!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Io penso che se uno vuole fare un esperimento e provare a usare i giroscopi, perchè non dovrebbe? Se poi il modello sembra volare da solo e non ci si trova più gusto basta toglierlo e non muore nessuno...

Comunque non ti consiglio quel giroscopio, perchè ormai obsoleto ( dovrebbe avere i sensori piezoelettrici) e più ingombrante di altre soluzioni.
Da hobbyking il migliore è il Ga-250 Mems Gyro a 10 dollari Piccolo, abbastanza leggero ( 8gr) e moooolto performante te lo assicuro, provato su un elicottero e la coda se ne stava inchiodata come una roccia, quindi tanto meglio su un aereo
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
giroscopi per stabilizzare la coda di un superzoom?? ma allora avete sbagliato hobby!! i migliori giroscopi devono essere i vostri pollici, senno' che senso ha?? allora a questo punto divertitevi a guardare gli altri che volano, che tanto e' lo stesso!!
Intanto io sperimento quello che mi pare, compresi i TRE, non uno, giroscopi sul Super Zoom, non ho il simulatore e credo che possano aiutare di piu' i giroscopi a prendere confidenza con certi assetti senza pagarla cara alla minima incertezza, e non ho bisogno delle tue spiegazioni.

Grazie.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
grazie tantissime ragazzi non immaginavo una tale "ficata"

Un consiglio. Se ne volessi mettere uno solo per provare dove mi conviene metterlo? Sull'asse del rollio o sulla coda?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Io penso che se uno vuole fare un esperimento e provare a usare i giroscopi, perchè non dovrebbe? Se poi il modello sembra volare da solo e non ci si trova più gusto basta toglierlo e non muore nessuno...

Comunque non ti consiglio quel giroscopio, perchè ormai obsoleto ( dovrebbe avere i sensori piezoelettrici) e più ingombrante di altre soluzioni.
Da hobbyking il migliore è il Ga-250 Mems Gyro a 10 dollari Piccolo, abbastanza leggero ( 8gr) e moooolto performante te lo assicuro, provato su un elicottero e la coda se ne stava inchiodata come una roccia, quindi tanto meglio su un aereo
quel tipo di giroscopio funziona su tutti i servi analogici e digitali? ha bisogno di un'alimentazione esterna o la prenda da RX?
Comunque per stabilizzare un volo lo metterei sul timone...
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
giroscopi per stabilizzare la coda di un superzoom?? ma allora avete sbagliato hobby!! i migliori giroscopi devono essere i vostri pollici, senno' che senso ha?? allora a questo punto divertitevi a guardare gli altri che volano, che tanto e' lo stesso!!
Prova a fare hovering con un elicottero e senza giroscopio....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
grazie tantissime ragazzi non immaginavo una tale "ficata"

Un consiglio. Se ne volessi mettere uno solo per provare dove mi conviene metterlo? Sull'asse del rollio o sulla coda?
Se hai difficoltà in decollo, con il modello che scodinzola, mettilo sul direzionale, oppure sul canale del comando chi ti mette in difficoltà.
Attenzione pero' che non hai un autopilota che tiene in volo il modello, il giroscopio tende a mantenere l'ultimo assetto impostato e basta.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
quel tipo di giroscopio funziona su tutti i servi analogici e digitali? ha bisogno di un'alimentazione esterna o la prenda da RX?
Comunque per stabilizzare un volo lo metterei sul timone...
Questi giroscopi funzionano con tutti i servi, sia analogici che digitali e vengono alimentati dalla ricevente.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giroscopio su aereo flug2000 Aeromodellismo 214 13 luglio 14 13:01
Stabilizzare coda coassiale fabiogiubby Elimodellismo in Generale 1 27 ottobre 11 20:06
Stabilizzare coda fabiogiubby Elimodellismo Principianti 22 20 ottobre 11 09:53
giroscopio su aereo pylonE Aeromodellismo 8 28 marzo 10 23:10
Giroscopio su aereo Nevio Aeromodellismo 10 16 giugno 05 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002