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Vecchio 17 ottobre 11, 12:03   #1 (permalink)  Top
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Stabilizzare coda

Ciao a tutti,

Ho una domanada: è normale che sia praticamente impossibile stabilizzare la coda di un coassiale? Ho due coassiali, uno grande (Tracer 180) e uno piccolino (Blade mCX2) e in entrambi i casi con i trim non si risolve il problema, o da una parte o dall'altra l'eli ruota seppur di poco sul suo asse verticale. Il tracer addirittura ogni tanto da dei tremendi colpi, a volte suotanto anche di 80-90 gradi senza che io rocchi i comandi.... mi sapete dire cosa potrebbe essere? Va modificata la sensibilità del gyro?

Grazie a tutti!
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Vecchio 17 ottobre 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Ho una domanada: è normale che sia praticamente impossibile stabilizzare la coda di un coassiale? Ho due coassiali, uno grande (Tracer 180) e uno piccolino (Blade mCX2) e in entrambi i casi con i trim non si risolve il problema, o da una parte o dall'altra l'eli ruota seppur di poco sul suo asse verticale. Il tracer addirittura ogni tanto da dei tremendi colpi, a volte suotanto anche di 80-90 gradi senza che io rocchi i comandi.... mi sapete dire cosa potrebbe essere? Va modificata la sensibilità del gyro?

Grazie a tutti!
se imbarda da un lato (gira su se stesso) la causa è spesso uno dei due motori che manca

oppure un ingranaggio che non lavora bene (es. x denti mangiati, per incoretto accoppiamento corona-pignone, come quando si allentano le viti del motore)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 ottobre 11, 12:23   #3 (permalink)  Top
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se imbarda da un lato (gira su se stesso) la causa è spesso uno dei due motori che manca

oppure un ingranaggio che non lavora bene (es. x denti mangiati, per incoretto accoppiamento corona-pignone, come quando si allentano le viti del motore)
Il fatto è che imbarda da una parte, agisci sul trim, si stabilizza per un minuto e poi si mette ad imbardare dall'altra parte... e poi ogni tanto da dei colpi assurdi ed imcomprensibili...
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Vecchio 17 ottobre 11, 15:32   #4 (permalink)  Top
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Il fatto è che imbarda da una parte, agisci sul trim, si stabilizza per un minuto e poi si mette ad imbardare dall'altra parte... e poi ogni tanto da dei colpi assurdi ed imcomprensibili...
in primis controlla le cose più semplici da controllare, ed anche da escludere (ma non escludere mai 100% cose già controllate, tienile sempre a mente in un angolino, pronte ad essere tirate fuori se alla fine delle prove e controprove ti ritrovi al punto di partenza)

a dire:

-corona

-accoppiamento corona-pignone

-verso delle pale

-regolazione mixer motori

-regolazione giroscopio



a seguire (ma si va nel meno facile):

-motori

-centralina
__________________
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Vecchio 17 ottobre 11, 17:50   #5 (permalink)  Top
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in primis controlla le cose più semplici da controllare, ed anche da escludere (ma non escludere mai 100% cose già controllate, tienile sempre a mente in un angolino, pronte ad essere tirate fuori se alla fine delle prove e controprove ti ritrovi al punto di partenza)

a dire:

-corona

-accoppiamento corona-pignone

-verso delle pale

-regolazione mixer motori

-regolazione giroscopio



a seguire (ma si va nel meno facile):

-motori

-centralina
Come controllo di corona, accomppiamento corona-pignone e verso delle pale (ma se fossero montate al contrario non si solleverebbe no?) più o meno penso di saper guardare. Per regolazioni mixer motori e giroscopio non so proprio come fare, non ho idea proprio....
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Vecchio 17 ottobre 11, 23:06   #6 (permalink)  Top
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Come controllo di corona, accomppiamento corona-pignone e verso delle pale (ma se fossero montate al contrario non si solleverebbe no?) più o meno penso di saper guardare. Per regolazioni mixer motori e giroscopio non so proprio come fare, non ho idea proprio....
in alcuni ci sono due potenziometri nella centralina, spesso indicati con Extent e sensitivity, oppure con Proportional e Gain


tieni però conto che se prima funzionava tutto, è difficile pensare si sia improvvisamente sregolato qualcosa

penso soprattutto ad un problema di motore
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