![]() |
Stabilizzare coda Ciao a tutti, Ho una domanada: è normale che sia praticamente impossibile stabilizzare la coda di un coassiale? Ho due coassiali, uno grande (Tracer 180) e uno piccolino (Blade mCX2) e in entrambi i casi con i trim non si risolve il problema, o da una parte o dall'altra l'eli ruota seppur di poco sul suo asse verticale. Il tracer addirittura ogni tanto da dei tremendi colpi, a volte suotanto anche di 80-90 gradi senza che io rocchi i comandi.... mi sapete dire cosa potrebbe essere? Va modificata la sensibilità del gyro? Grazie a tutti! |
Citazione:
oppure un ingranaggio che non lavora bene (es. x denti mangiati, per incoretto accoppiamento corona-pignone, come quando si allentano le viti del motore) |
Citazione:
|
Citazione:
a dire: -corona -accoppiamento corona-pignone -verso delle pale -regolazione mixer motori -regolazione giroscopio a seguire (ma si va nel meno facile): -motori -centralina |
Citazione:
|
Citazione:
tieni però conto che se prima funzionava tutto, è difficile pensare si sia improvvisamente sregolato qualcosa penso soprattutto ad un problema di motore |
Citazione:
Per verso delle pale intendi il traching? Perchè sinceramente non ho ancora capito bene come si agisce per correggere il tracking errato... so che esistono degli strumenti per la misurazione... Se il problema è di motore o centralina è già più seria la cosa... mi insospettiscono i colpi di coda improvvisi che da...a volte si gira di 90 gradi! |
Citazione:
ma non sono causa del disturbo che affligge il tuo elicottero ! motore o centralina, ma il motore non fa quegli scherzetti: o va o non va l'ipotesi diagnostica si sposta prepotentemente su altro... |
Citazione:
Se è la centralina faccio prima a cambiare elicottero... l'mCX2 invece l'ha sempre fatto. In quel caso posso intervenire sul gain secondo te? |
Citazione:
ma lascia perdere il tracking, non c'entra nulla col tuo problema, che è ben diverso da un problema di tracking gli elicotteri fuori tracking volano lo stesso, al più vibrano un poco in tracking blade tracking.avi - YouTube fuori tracking Blade Tracking (incorrect).avi - YouTube |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002