Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 25, 00:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2022
Assemblaggio Motore-Elica

Buonasera a tutti, questo è il mio primo esperimento nella conversione di un aereo di spugna. Non ho alcuna esperienza di aeromodellismo.
Sto avendo difficolta a capire come connettere l'elica a questo motore, nel senso che se metto l'elastico sono quasi sicuro che appena inizio a far girare il motore questo salterà via perché le due viti laterali non hanno una testa.
Mi date qualche dritta? avrei dovuto scegliere un altro motore con un attacco diverso?
Da dove comincio?
Grazie

https://freeimage.host/i/KL9G522
klaudioo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 25, 08:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da klaudioo Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, questo è il mio primo esperimento nella conversione di un aereo di spugna. Non ho alcuna esperienza di aeromodellismo.
Sto avendo difficolta a capire come connettere l'elica a questo motore, nel senso che se metto l'elastico sono quasi sicuro che appena inizio a far girare il motore questo salterà via perché le due viti laterali non hanno una testa.
Mi date qualche dritta? avrei dovuto scegliere un altro motore con un attacco diverso?
Da dove comincio?
Grazie

https://freeimage.host/i/KL9G522
Intanto le viti le puoi cambiare mettendo altre con la testa a brugola, oppure un dadino fissato col ciano. Non si usano elastici ma O-ring e non si muovono. Magari non l'annusare mentre gira...
Claudio
Vecchio 02 novembre 25, 12:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012