Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 25, 23:43   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da klaudioo Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, nella foto il motore è vincolato alla meglio, non è la soluzione definitiva, ed effettivamente potrei provare a fissarlo come mi hai consigliato.

L'elica vista da dietro giro verso destra in senso orario, ma il motore non dovrebbe essere perfettamente al centro indipendentemente dal verso di rotazione dell'elica?
Non avevo capito che le viti a cui ti riferivi erano quelle sulle quali agganciare l'elastico di fermo dell'elica, sistema che non ho mai usato.
Con un'elica che gira in senso orario il motore va inclinato di 2-3 gradi a destra ed altrettanti verso il basso per compensare (in parte) effetti collaterali dell'elica che tende a far andare l'aereo a sinistra e verso l'alto. Sugli aerei da turismo veri mi hanno detto che questi effetti sono compensati con delle piccole alette regolabili (a terra) sui piani mobili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando