Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 21, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Parrot Chuck inserito in mini skyhunter

Ciao a tutti,sono un neofita,da un po' mi son appassionato di aerei Eli e droni. Ho un quesito,ho preso un parrot disco usato(da quando era crollato di prezzo), venduto con un Chuck in più(il cuore elettronico). Ho un progetto che mi attira,mettere il Chuck in un aereo,il mini skyhunter sonicmodel .il grosso quesito è: il disco è un tuttala,lo skyhunter ha il piano di coda.come si comporterà? Nei tuttala gli alettoni come funzionano?si abbassano e l' aereo picchia come nel piano di coda o viceversa si abbassano e l' aereo è spinto in alto(viceversa si alzano e è spinto in basso)??? E quindi nello skyhunter? Sì sballerebbe il Cabra picchia o potrebbe andare?grazie delle eventuali risposte
Milloanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 08:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Nei tuttala gli alettoni si comportano come la coda,, se vanno in su l'aereo cabra, se vanno in giù, picchia. Nelle virate gli alettoni uno va su e l'altro scende. L'aereo vita verso l'alettone che sale.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Ok tutto chiaro Grazie della risposta, resta però l'altro quesito se io metto il cuore del tutt'ala parrot disco Nello skyhunter,quindi avrò il movimento degli alettoni come il piano di coda e il piano di coda diciamo morto che resterebbe orizzontale, quindi come reagirebbe l'aereo? Riuscirebbe a picchiare e cabrare con gli alettoni usati come in un tutt'ala?
Milloanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 21, 07:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da Milloanto Visualizza messaggio
Ok tutto chiaro Grazie della risposta, resta però l'altro quesito se io metto il cuore del tutt'ala parrot disco Nello skyhunter,quindi avrò il movimento degli alettoni come il piano di coda e il piano di coda diciamo morto che resterebbe orizzontale, quindi come reagirebbe l'aereo? Riuscirebbe a picchiare e cabrare con gli alettoni usati come in un tutt'ala?
No! Dovresti mettere i due canali solo sulla coda (direzionale ed elevatore) ma andrebbe escluso il mix che li fa muovere insieme. L'unica possibilitá che hai di spostare quell'elettronica su un aereo é quelle di sceglierlo con una coda a V. In questo caso funzionerebbe ma nei limiti dati dal modello di aereo che scegli. Un piccolo aliantino potrebbe funzionare meglio di un aereo a motore che potrebbe necessitare comunque di un comando sugli alettoni.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 21, 08:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Adesso non l'ho sottomano, ma un paio di anni fa vidi l'installazione del CHUCK su un' ala alta classica, mediante l'utilizzo di una ricevente connessa ad una porta che normalmente non viene utilizzata.
Se ricordo bene, quando il CHUCK "sente" la connessione cambia automaticamente la destinazione delle uscite servi secondo un ordine che prevede motore ,alettoni, quota e direzionale, un canale ausiliario per il modo di volo ed uno per il RTH.
Questo utilizzo sarebbe raccomandabile perchè il radiocomando Parrott è veramente precario, è in balia delle interferenze.

Provo a cercare, ma fallo anche tu.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
skywalker x5, x8 o skyhunter 1.8m gian95 Aeromodellismo 0 28 febbraio 15 15:19
Virare con AVCS inserito maxmax Elimodellismo Principianti 3 10 aprile 08 09:48
edinloop inserito gigialba Elimodellismo Principianti 0 06 settembre 07 15:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002