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Milloanto 29 gennaio 21 19:26

Parrot Chuck inserito in mini skyhunter
 
Ciao a tutti,sono un neofita,da un po' mi son appassionato di aerei Eli e droni. Ho un quesito,ho preso un parrot disco usato(da quando era crollato di prezzo), venduto con un Chuck in più(il cuore elettronico). Ho un progetto che mi attira,mettere il Chuck in un aereo,il mini skyhunter sonicmodel .il grosso quesito è: il disco è un tuttala,lo skyhunter ha il piano di coda.come si comporterà? Nei tuttala gli alettoni come funzionano?si abbassano e l' aereo picchia come nel piano di coda o viceversa si abbassano e l' aereo è spinto in alto(viceversa si alzano e è spinto in basso)??? E quindi nello skyhunter? Sì sballerebbe il Cabra picchia o potrebbe andare?grazie delle eventuali risposte:D

gioby 31 gennaio 21 09:30

Nei tuttala gli alettoni si comportano come la coda,, se vanno in su l'aereo cabra, se vanno in giù, picchia. Nelle virate gli alettoni uno va su e l'altro scende. L'aereo vita verso l'alettone che sale.

Milloanto 07 febbraio 21 19:30

Ok tutto chiaro Grazie della risposta, resta però l'altro quesito se io metto il cuore del tutt'ala parrot disco Nello skyhunter,quindi avrò il movimento degli alettoni come il piano di coda e il piano di coda diciamo morto che resterebbe orizzontale, quindi come reagirebbe l'aereo? Riuscirebbe a picchiare e cabrare con gli alettoni usati come in un tutt'ala?

Clabe 15 febbraio 21 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da Milloanto (Messaggio 5218543)
Ok tutto chiaro Grazie della risposta, resta però l'altro quesito se io metto il cuore del tutt'ala parrot disco Nello skyhunter,quindi avrò il movimento degli alettoni come il piano di coda e il piano di coda diciamo morto che resterebbe orizzontale, quindi come reagirebbe l'aereo? Riuscirebbe a picchiare e cabrare con gli alettoni usati come in un tutt'ala?

No! Dovresti mettere i due canali solo sulla coda (direzionale ed elevatore) ma andrebbe escluso il mix che li fa muovere insieme. L'unica possibilitá che hai di spostare quell'elettronica su un aereo é quelle di sceglierlo con una coda a V. In questo caso funzionerebbe ma nei limiti dati dal modello di aereo che scegli. Un piccolo aliantino potrebbe funzionare meglio di un aereo a motore che potrebbe necessitare comunque di un comando sugli alettoni.
Claudio

milan 17 febbraio 21 09:32

Adesso non l'ho sottomano, ma un paio di anni fa vidi l'installazione del CHUCK su un' ala alta classica, mediante l'utilizzo di una ricevente connessa ad una porta che normalmente non viene utilizzata.
Se ricordo bene, quando il CHUCK "sente" la connessione cambia automaticamente la destinazione delle uscite servi secondo un ordine che prevede motore ,alettoni, quota e direzionale, un canale ausiliario per il modo di volo ed uno per il RTH.
Questo utilizzo sarebbe raccomandabile perchè il radiocomando Parrott è veramente precario, è in balia delle interferenze.

Provo a cercare, ma fallo anche tu.


Umberto


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