Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 20, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2020
Residenza: Casa
Messaggi: 21
Radiocomando per aeromodello

Sto costruendo un aeromodello e oggi sono stato in negozio aeromodellismo per l'acquisto di un radiocomando. Avevano un prodotto della Radiolink ma oltre a non soddisfa il prezzo non era abbastanza economico. Mi ha sconsigliato di di comprare il Flysky.
Cosa ne pensate?
Quale radiocomando consigliate (possibilmente con istruzioni in italiano) che costi poco anche perché non so per il futuro.
Dato che devo installare i servi, potete indicarmi a quale posizione dei joystick vanno abbinati?
L'aereomodello ha anche gli alettoni e luce Led sulle estremità ali
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 20, 02:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Ciao !
Non hai propio qualche aeromodellista o qualche campo di volo da visitare ?
Sarebbe la cosa migliore.
Ci sono diverse filosofie anche per l’utilizzo della posizione del gas (mode 1 o mode 2) che in parole povere Significa gas a destra o a sinistra. Per dirti io ho volato sempre con mode 1 ma c’è chi va con mode 2. Generalmente voli nel modo in cui ti insegnano.
Per quanto riguarda la radio considerando quello che cerchi non vedo niente di male nel prendere una flysky, anzi.
Prendi la i6 o la i6x meglio ancora.
Ma la cosa più importante è rivolgerti a qualcuno che ti guidi nella scelta.
Farlo sul forum non è semplice soprattutto se non hai mai preso in mano una radio.
Facci sapere. Ciao !
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 20, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2020
Residenza: Casa
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao !
Non hai propio qualche aeromodellista o qualche campo di volo da visitare ?
Sarebbe la cosa migliore.
Ci sono diverse filosofie anche per l’utilizzo della posizione del gas (mode 1 o mode 2) che in parole povere Significa gas a destra o a sinistra. Per dirti io ho volato sempre con mode 1 ma c’è chi va con mode 2. Generalmente voli nel modo in cui ti insegnano.
Per quanto riguarda la radio considerando quello che cerchi non vedo niente di male nel prendere una flysky, anzi.
Prendi la i6 o la i6x meglio ancora.
Ma la cosa più importante è rivolgerti a qualcuno che ti guidi nella scelta.
Farlo sul forum non è semplice soprattutto se non hai mai preso in mano una radio.
Facci sapere. Ciao !
Ringrazio per la risposta, nella mia zona c'è si un campo di volo piuttosto piccolo ma penso che in questo periodo non ci sono attività. Per la radio ero propenso anch'io per la Flysky ma peccato che il manuale è in inglese che conosco un pochino.
Esiste un manuale in italiano?
Prima di andare al campo volo vorrei provare personalmente ad azionare i servi dopo aver completato la costruzione del modello.
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 20, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Però stiate un po' più precisi nell'indicare le marche e i modelli, altrimenti si parla di nulla.
Radiolink quale? Flysky quale? Ci sono modelli che sconsiglierei anche io e modelli che invece andrebbero benone.
Se non vuoi leggere manuali in inglese entrambe quelle due marche non fanno per te.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 20, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Puoi provare una optima sport della Hitec. Semplice e con manuali in italiano
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Vai al campo di volo, vedi se hanno una radio in più da usare come allievo, abituati ad un modo di volare e prendi confidenza con la radio e con un modello. Alla fine saprai se ti piace questo hobby e se vuoi continuare, che radio ti serve con quanti canali, ed avrai imparato qualcosa sulla programmazione.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando per aeromodello pioniere dell'aria Radiocomandi 22 27 aprile 18 21:05
Informazione sul radiocomando ET6I (radiocomando dell'Esky Belt CPX) PaoloDiR Radiocomandi 2 14 luglio 14 16:16
Compatibilità del radiocomando del daulphyn con aeromodello superyon87 Aeromodellismo Principianti 10 07 ottobre 10 21:40
SkyScout primo aeromodello..lo compro il radiocomando? mastromas Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 novembre 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002