BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Radiocomando per aeromodello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/385313-radiocomando-per-aeromodello.html)

antonino1045 13 agosto 20 18:56

Radiocomando per aeromodello
 
Sto costruendo un aeromodello e oggi sono stato in negozio aeromodellismo per l'acquisto di un radiocomando. Avevano un prodotto della Radiolink ma oltre a non soddisfa il prezzo non era abbastanza economico. Mi ha sconsigliato di di comprare il Flysky.
Cosa ne pensate?
Quale radiocomando consigliate (possibilmente con istruzioni in italiano) che costi poco anche perché non so per il futuro.
Dato che devo installare i servi, potete indicarmi a quale posizione dei joystick vanno abbinati?
L'aereomodello ha anche gli alettoni e luce Led sulle estremità ali

Mak68 14 agosto 20 02:24

Ciao !
Non hai propio qualche aeromodellista o qualche campo di volo da visitare ?
Sarebbe la cosa migliore.
Ci sono diverse filosofie anche per l’utilizzo della posizione del gas (mode 1 o mode 2) che in parole povere Significa gas a destra o a sinistra. Per dirti io ho volato sempre con mode 1 ma c’è chi va con mode 2. Generalmente voli nel modo in cui ti insegnano.
Per quanto riguarda la radio considerando quello che cerchi non vedo niente di male nel prendere una flysky, anzi.
Prendi la i6 o la i6x meglio ancora.
Ma la cosa più importante è rivolgerti a qualcuno che ti guidi nella scelta.
Farlo sul forum non è semplice soprattutto se non hai mai preso in mano una radio.
Facci sapere. Ciao !

antonino1045 14 agosto 20 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mak68 (Messaggio 5202924)
Ciao !
Non hai propio qualche aeromodellista o qualche campo di volo da visitare ?
Sarebbe la cosa migliore.
Ci sono diverse filosofie anche per l’utilizzo della posizione del gas (mode 1 o mode 2) che in parole povere Significa gas a destra o a sinistra. Per dirti io ho volato sempre con mode 1 ma c’è chi va con mode 2. Generalmente voli nel modo in cui ti insegnano.
Per quanto riguarda la radio considerando quello che cerchi non vedo niente di male nel prendere una flysky, anzi.
Prendi la i6 o la i6x meglio ancora.
Ma la cosa più importante è rivolgerti a qualcuno che ti guidi nella scelta.
Farlo sul forum non è semplice soprattutto se non hai mai preso in mano una radio.
Facci sapere. Ciao !

Ringrazio per la risposta, nella mia zona c'è si un campo di volo piuttosto piccolo ma penso che in questo periodo non ci sono attività. Per la radio ero propenso anch'io per la Flysky ma peccato che il manuale è in inglese che conosco un pochino.
Esiste un manuale in italiano?
Prima di andare al campo volo vorrei provare personalmente ad azionare i servi dopo aver completato la costruzione del modello.

Minestrone 14 agosto 20 12:58

Però stiate un po' più precisi nell'indicare le marche e i modelli, altrimenti si parla di nulla.
Radiolink quale? Flysky quale? Ci sono modelli che sconsiglierei anche io e modelli che invece andrebbero benone.
Se non vuoi leggere manuali in inglese entrambe quelle due marche non fanno per te.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

tetapunto 14 agosto 20 18:31

Puoi provare una optima sport della Hitec. Semplice e con manuali in italiano

gioby 15 agosto 20 09:55

Vai al campo di volo, vedi se hanno una radio in più da usare come allievo, abituati ad un modo di volare e prendi confidenza con la radio e con un modello. Alla fine saprai se ti piace questo hobby e se vuoi continuare, che radio ti serve con quanti canali, ed avrai imparato qualcosa sulla programmazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002