| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
| Come si aggiusta/trimma in aria ?
Buongiorno piloti ! Ho un multiplex extra300s, in che range dovrebbe stare il gas per farlo andare diritto ? O meglio tende a cabrare con gas aperto , magari è normale ? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Dando per scontato che il baricentro, le ali e i piano di quota siano apposto, Cerca di aumentare l'incidenza del motore verso il basso, il supporto motore dovrebbe essere regolabile,io ho avuto l'acromaster e aveva delle viti per regolarlo, se proprio non riesci ad eliminare o limitare al minimo il problema, allora devi inserire una miscelazione fra gas e profondità in modo che accelerando il comando del timone di profondità agisca picchiando quel tando che basta a tenerlo in volo livellato.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Non so entrare nei particolari ma l'elica, oraria vista dalla coda, ha degli effetti che tendono a far virare verso sinistra e cabrare l'aereo. Per questo il motore viene inclinato di qualche grado in basso a destra. Aumentando i giri gli effetti aumentano per cui l'inclinazione va regolata a tentativi perciò che l'aereo vada diritto alla velocità preferita dal pilota, per velocità diverse io correggo con i comandi come faccio con il volante quando guido la mia automobile, momento per momento.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Non credo affatto che tu correggi continuamente l'aereo per tenerlo livellato, a velocità basse l'aereo tende a venire giù, all'aumento dei giri se l'aereo tende z cabrare significa che c'è qualcosa di sbagliato e non ho mai sentito che uno corregge picchiando continuamente per tenerlo livellato.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Il tuo modello dovrebbe avere il motore con un paio di gradi in negativo ed altrettanti a destra (visto da dietro). Mi permetto sommessamente qualche consiglio: Decolli e controlla che vada dritto sulla pista, in caso contrario, correggi con la parte mobile della deriva, che equivale ad una "pedata" su quelli 1:1. Sali a quota di sicurezza, viri e riduci motore al 75%, il modello ti viene incontro, è il momento adatto per traguardarlo e controllare che le ali siano parallele al terreno, eventualmente vai di trim sugli alettoni. Il modello ti passerà davanti, traguardalo e vedi se tende a salire, correggi col trim sull'elevatore, così è livellato al 75% che corrisponde alla velocità di crociera. Prosegui, vira e torna indietro, quando sta per ripassarti davanti, dai tutto motore e vedi come sale, se dolcemente o con una rampa ripida tipo arrampicata. Una volta a terra, potrai correggere queste tendenze inclinando ulteriormente il motore, in basso ed a destra.
__________________ Never forget it. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |