Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 20, 15:28   #10 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
Citazione:
Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Buongiorno piloti !
Ho un multiplex extra300s, in che range dovrebbe stare il gas per farlo andare diritto ?
O meglio tende a cabrare con gas aperto , magari è normale ?
Grazie
Ciao, è normale che il modello, e non solo, sotto motore, tendano a salire, bisogna vedere quanto…

Il tuo modello dovrebbe avere il motore con un paio di gradi in negativo ed altrettanti a destra (visto da dietro).

Mi permetto sommessamente qualche consiglio:

Decolli e controlla che vada dritto sulla pista, in caso contrario, correggi con la parte mobile della deriva, che equivale ad una "pedata" su quelli 1:1.

Sali a quota di sicurezza, viri e riduci motore al 75%, il modello ti viene incontro, è il momento adatto per traguardarlo e controllare che le ali siano parallele al terreno, eventualmente vai di trim sugli alettoni.

Il modello ti passerà davanti, traguardalo e vedi se tende a salire, correggi col trim sull'elevatore, così è livellato al 75% che corrisponde alla velocità di crociera.

Prosegui, vira e torna indietro, quando sta per ripassarti davanti, dai tutto motore e vedi come sale, se dolcemente o con una rampa ripida tipo arrampicata.

Una volta a terra, potrai correggere queste tendenze inclinando ulteriormente il motore, in basso ed a destra.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando