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Vecchio 17 agosto 20, 07:44   #11 (permalink)  Top
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se non ricordo male le istruzioni Multiplex sono molto complete e precise a riguardo, e ti spiegano anche il modo di effettuare i controlli dell'assetto in volo, nonché gli interventi da fare per trovare il giusto setup.
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 17 agosto 20, 07:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
se non ricordo male le istruzioni Multiplex sono molto complete e precise a riguardo, e ti spiegano anche il modo di effettuare i controlli dell'assetto in volo, nonché gli interventi da fare per trovare il giusto setup.
estratto da un manuale multiplex
Correggere il volo rettilineo:
Effettuare prima la regolazione statica, tendendo il modello sull’ogiva e sul direzionale. Il modello deve bilanciarsi con le ali in orizzontale, altrimenti correggere applicando zavorra sull’estremità alare corrispondente.
Durante il primo volo, volare con gas minimo (quel tanto che basta per tenere il modello in aria) e trimmare il modello. Adesso portare il modello a testa in giù e controllare il volo rettilineo, eventualmente correggere dopo l’atterraggio con della zavorra.
Disassamento laterale:
Effettuare un passaggio con gas massimo a lato del pilota, cabrare e portare il modello in volo verticale. Se durante la salita il modello tende a uscire dalla traiettoria a destra o sinistra, correggere di conseguenza il disassamento laterale del motore. Tenere comunque conto del vento, che potrebbe influenzare la prova.
Disassamento verticale
Effettuare un passaggio con gas massimo, da destra o sinistra davanti a se, in modo da vedere la fiancata del modello. Cabrare e portare il modello in volo verticale. Se durante la salita il modello esce dalla sua traiettoria a destra o sinistra, correggere di conseguenza il disassamento verticale del motore.
Dopo questa regolazione, ripetere se necessario il bilanciamento di precisione (in volo) del modello.
Differenziazione degli alettoni
A meta gas, volare 3-4 viti a destra. Se il modello esce dalla sua traiettoria verso destra, aumentare la differenziazione, mentre se esce verso sinistra, diminuire la differenziazione.
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Vecchio 17 agosto 20, 11:53   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusa, hai scritto "..allora devi inserire una miscelazione fra gas e profondità in modo che accelerando il comando del timone di profondità agisca picchiando quel tando che basta a tenerlo in volo livellato.", invece di mixare lo faccio manualmente quando e quanto serve. Nel volo per me normale, 60-70% del gas, l'aereo è livellato, se do più gas cabra leggermente ed io compenso istintivamente.
Esatto ho scritto proprio questo,perchè la miscelazione corregge in continuo,proporzionalmente e in automatico e quindi è molto più semplice concentrarsi sugli altri comandi,io continuo a insistere che nessuno corregge, o meglio è sbagliatissimo correggere manualmente e continuamente il modello a picchiare perchè è pericoloso, se proprio vuoi è decisamente più semplice e sicuro correggere a cabrare manualmente il modello, se il modello ha una spiccata tendenza a cabrare,non è che correggendo per un attimo a picchiare il modello poi vola dritto,ma devi essere capace di una correzione continua il che è veramente da super pilota da 6 milioni di dollari.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 17 agosto 20, 12:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Esatto ho scritto proprio questo,perchè la miscelazione corregge in continuo,proporzionalmente e in automatico e quindi è molto più semplice concentrarsi sugli altri comandi,io continuo a insistere che nessuno corregge, o meglio è sbagliatissimo correggere manualmente e continuamente il modello a picchiare perchè è pericoloso, se proprio vuoi è decisamente più semplice e sicuro correggere a cabrare manualmente il modello, se il modello ha una spiccata tendenza a cabrare,non è che correggendo per un attimo a picchiare il modello poi vola dritto,ma devi essere capace di una correzione continua il che è veramente da super pilota da 6 milioni di dollari.
Ma che il modello abbia "..una spiccata tendenza a cabrare.." lo hai scritto tu, io ho scritto "..se do più gas cabra leggermente..".
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 19 agosto 20, 22:02   #15 (permalink)  Top
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Bello lestratto , caspita sulle istruzioni mi pareva di non averlo trovato....grazie

Alla fine , bilanciato e rifatto i piani , laereo continuava a cabrare alle stelle dopo meta gas, alla fine lho battuto in terra ,facendo il bischero credevo di essere piu in altro ,,, rincollato e montato il motore un po verso destra “stando a bordo” (((si inclina a destra giusto...?.))) . Oggi lho provato e cabrava il doppio di quando era nuovo. Alla fine ho preso spunto dal mio cub’bettino , e ho lavorato di inclinazione del motore un po verso il basso, dopo un paio di ore ho trovato il giusto compromesso, o almeno come piace a me ,,,,laereo tende a cabrare dopo il 70/80% del gas....
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