Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 15:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
il solito principiante

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente. Quest'estate ho comprato da un sito internet un aereo elettrico per principianti. Dopo averlo quasi distrutto e poi riparato, ho contattato una persona che capisce di aereomodelli a scoppio.
Lui è riuscito a far volare il mio piccolo aerio, ma mi ha detto (come avete scritto anche voi nel TOPIC in RILIEVO), che non era assolutamente un aereo TRAINER, definendolo mooooltoooooooo nervoso, con poca potenza al motore.
Così mi ha convinto a comprare una radio MX 12 e cominciare a fare un po' di pratica sul PC. Così ho fatto
Adesso vorrei comprare l'areomodello. Premetto che per delle mie particolare esigenze, devo acquistarne uno elettrico.

Il mio amico aereomodellista, pur essendo disponibile ad aiutarmi ad imparare, disconosce i modelli ELETTRICI attualmente in commercio più appropriati ad un principiante. Infatti come ho già detto precedentemente lui vola prevalentemente a scoppio.
Voi sapreste aiutarmi e consigliarmi?
Ne vorrei uno con Piano di coda, ALETTONI, TIMONE e MOTORE. Possibilmente ad ala alta, su cui è possibile adattarvi un buon motore BRUSHLESS.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Ciao.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Mini Mag.
Senza dubbio !
Leggi nei vari 3D nel forum.

Ciao
Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
Mini Mag.
Senza dubbio !
Leggi nei vari 3D nel forum.

Ciao
Roby
Con istruttore, si il minimag direi che è perfetto.
ps: ho messo il motore del minimag sul nuovo arcus e al minimag ho sitemato un motore che avevo da parte da 150W da 3200 KV ed elica 5x4(mi dispiaceva lasciarlo da parte e non volevo comprare un'altro motore)rispetto a prima è una scheggia l'unico problema che la batteria mi sembra duri un po pochino
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:24   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da infinity
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente. Quest'estate ho comprato da un sito internet un aereo elettrico per principianti. Dopo averlo quasi distrutto e poi riparato, ho contattato una persona che capisce di aereomodelli a scoppio.
Lui è riuscito a far volare il mio piccolo aerio, ma mi ha detto (come avete scritto anche voi nel TOPIC in RILIEVO), che non era assolutamente un aereo TRAINER, definendolo mooooltoooooooo nervoso, con poca potenza al motore.
Così mi ha convinto a comprare una radio MX 12 e cominciare a fare un po' di pratica sul PC. Così ho fatto
Adesso vorrei comprare l'areomodello. Premetto che per delle mie particolare esigenze, devo acquistarne uno elettrico.

Il mio amico aereomodellista, pur essendo disponibile ad aiutarmi ad imparare, disconosce i modelli ELETTRICI attualmente in commercio più appropriati ad un principiante. Infatti come ho già detto precedentemente lui vola prevalentemente a scoppio.
Voi sapreste aiutarmi e consigliarmi?
Ne vorrei uno con Piano di coda, ALETTONI, TIMONE e MOTORE. Possibilmente ad ala alta, su cui è possibile adattarvi un buon motore BRUSHLESS.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Ciao.
con l'assistenza di un istrutore il minisupersportster o il supersportster EP della GreatPlane sono adattissimi per imparare e se sopravvivono ottimi da upgradare per fare volo sportivo e acrobatico...........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 17:17   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Quoto il Minimag come primo aereo e il Mini Supersporster come secondo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 19:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Ho il minimag , non avevo MAI pilotato , con l'aiuto di un modellista esperto sono andato al campo e ............. praticamente vola da solo se non fai manovre azzardate voli tranquillo
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 00:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
posso mettergli un motore brushless

Grazie per i vostri consigli.
Un'ultima domanda. Tutti i modelli che mi avete consigliato,posso motorizzarli con brushless?
Ciao
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 00:55   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da infinity
Grazie per i vostri consigli.
Un'ultima domanda. Tutti i modelli che mi avete consigliato,posso motorizzarli con brushless?
Ciao
Dire che, se vuoi che vadano al meglio, devi motorizzrli con brushless. Io ti consiglio, sia che tu scelga il Minimag siache tu scelga il Mini Super Sporster (questo ce l'ho anchio da un anno e mezzo) di mettrci un Hacker A2022L con 10x4,7 Variatore Jeti Advance 18A (anche 30A) e lipo da 1800 in su.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 01:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Mini Super Sporster

Sto vedendo proprio adesso che il Mini Super Sporster è un'ala bassa.
Se sono seguito da persone esperte (visto che ne ho la possibilità), posso imparare a volare anche con un modello di questo tipo? O è necessaria un'ala alta?
Grazie
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 01:54   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' un'ala bassa ma è molto stabile e consente un volo anche tranquillo. Certo che devi essere necessariamente assistito. Poi so per esperienza che ognuno di noi ha una diversa velocità di apprendimento e una predisposizione più o meno spiccata al pilotaggio di un aereo per cui è difficile dare un consiglio. Nel caso, ti consiglio di usare parecchio esponeziale in modo di addolcire al massimo i comandi. SE ce la fai, poi ti ritrovi tra le mani un piccolo gioiellino che ti permette di imparare anche tutte le figure acrobatiche Stupirà anche il tuo amico scoppiettaro!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solito inconveniente!!! gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 07 aprile 07 15:03
Solito consiglio per un principiante Massimo10991 Elimodellismo Principianti 19 05 febbraio 07 06:03
Il Solito Ebay Alpino Aeromodellismo Principianti 14 28 settembre 06 20:37
Il Solito Principiante :d DjAngelo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 febbraio 06 19:48
solito principiante obri Elimodellismo Principianti 7 23 marzo 04 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002