Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 04, 00:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
solito principiante

salve a tutti,come da copione, ho tantissimi dubbi ma cercherò di fermarmi al più fondamentale. Cosa mi consigliereste,per iniziare, come radio tra mc-12 e fx-18? ho potuto capire dal forum che si tratta di due entry level ma sono le uniche compatibili col mio budget. Grazie mille
obri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 04, 10:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ciao, il mio ovviamente è un parere di parte, avendo la MC12.
Sono molto contento, ha moltissime funzioni che almeno per un paio di anni ti bastano ed avanzano. E' facilmente espandibile con quattro soldi, mettendo interruttori e potenziometri.
Direi che per un principiante è un buon acquisto. L'unico problema è che non ha la presa allievo-maestro di default, però la puoi mettere facilmente. Il fatto è che il segnale PPM della MC12 non è compatibile con la Futaba e quindi a meno di non usare adattatori ti costringe ad avere un maestro che ha anche lui una Graupner. Chiedi al tuo istruttore che radio ha ed in base a questo fai la scelta. Se ovviamente fai da solo non hai questi problemi..... Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 04, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
ciao, parlando con un negoziante, mi ha detto(premetto che vorrei usare la mc-12 o fx-18 con elicotteri)che la graupner non permette la regolazione del passo nel volo stazionario e che sarebbe una grossa limitazione per far volare gli elicotteri...booo!! tu ne sai qualcosa?
obri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 04, 00:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
:roll:
Mi spiace, non volo con elicotteri e quindi non posso aiutarti.
Posso dirti però che nel manuale della radio si parla delle regolazioni degli elicotteri, però non ho mai approfondito l'argomento.

Ciao, Fabio
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 04, 21:52   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se ricordo bene la MC12 permette il controllo della curva del passo e del gas, nella configurazioni di volo normale, hold (autorotazione) ed idle up, rispetto alla FX18 cmq dovrebbe avere meno punti di controllo della curva, 3 per la MC12 e 5 per FX18.
Non so cosa intenda il tuo negoziante per curva in hovering.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 04, 01:23   #6 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Non so cosa intenda il tuo negoziante per curva in hovering.
Ciao Francesco,
sicuramente intende il trim del passo in hovering, come quello presente sulla JR X-3810.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 04, 01:33   #7 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
ciao, parlando con un negoziante, mi ha detto(premetto che vorrei usare la mc-12 o fx-18 con elicotteri)che la graupner non permette la regolazione del passo nel volo stazionario e che sarebbe una grossa limitazione per far volare gli elicotteri...booo!! tu ne sai qualcosa?
Ciao,
il negoziante si riferiva certamente al trim del passo in hovering che consente di variare il pitch solo nella parte centrale della curva del passo, cioè quella in cui lo stick è al centro della corsa.
Sicuramente la MC-12 ne è sprovvista, non conosco la FX-18 e quindi su questa non posso dire nulla.
Il trim è presente sulla JR X-3810 e sulla nuova JR PCM9X (in ambedue le radio è presente anche il trim del gas in hovering) ma assente sulla nuova Graupner mx-22 sulla quale però con una miscelazione può essere attivato, così com'è attivare anche quello del gas.
Comunque non sono funzioni che si usano abitualmente pur se indubbiamente comode.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 04, 17:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2004
Messaggi: 10
Grazie ragazzi comunque credo che prendero' la fx-18, ne ho sentito parlare bene.
obri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solito inconveniente!!! gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 07 aprile 07 14:03
Solito consiglio per un principiante Massimo10991 Elimodellismo Principianti 19 05 febbraio 07 05:03
il solito principiante infinity Aeromodellismo Principianti 23 08 novembre 06 16:33
Il Solito Ebay Alpino Aeromodellismo Principianti 14 28 settembre 06 19:37
Il Solito Principiante :d DjAngelo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 febbraio 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002