Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 20, 12:21   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ahhh son questi i tondini… ora che ricordo ho ancora >questo< , è il carrello che ho omesso all'aliante DY8925 Dynam EZ Hawk V2 sin dal primo momento che lo presi. Se magari lo dividessi in 3 parti e lavorassi su di questo anziché aspettare altri tempi di shipping ?? Il problema è che non ho strumenti adatti, qui mi occorre farmi prestare le tenaglie per spezzarlo e delle pinze per ripiegarlo

Comunque è molto ma molto strano… è la prima volta che ordino qualcosa su Banggood con la Priority Direct Mail e al secondo giorno ancora nemmeno spedito… di solito spediscono il giorno stesso e la settimana prossima già ho la merce a casa. Non è che le spedizioni o le consegne tardano per via dell'epidemia in qualche modo? Qualcuno ha comprato con Banggood in questi giorni?
Se non hai attrezzi adatti lascia stare, tanto più che l'acciaio armonico è piuttosto duro, quello da 3mm non riesco a tagliarlo con tronchese o seghetto da ferro ed uso la smerigliatrice.

Sulla pagina delle ruote che hai ordinato c'è scritto che ci vogliono 2-4 giorni lavorativi prima che lo spediscano.

Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Allora per questa volta lascio stare per un altro po' le ventole intubate, però come prossimo aereo stavo pensando al TrainStar , so che è quasi identico al mio FMS Super EZ, però gli ala alta mi fanno impazzire davvero tanto e poi il PNP costa solo 109€ il che significa che è un affare della… ops, niente ban per stavolta visto? i tuoi continui avvertimenti mi stanno servendo a qualcosa
Il TrainStar costa così poco perche è in offerta col 48% di sconto, tra l'altro lo spediscono dal Regno Unito. Nel negozio di modellismo (ora chiuso da tempo) che frequentavo ho visto un aeromodello della Volantex e mi ha fatto una buona impressione.
Anche a me piacciono i cub (nomignolo degli aerei ad ala alta), ma mi trovo bene anche con questo, naturalmente gli ho modificato i carrelli con ruote più grandi:

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 12:25   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Da quando sono stati scoperti i focolai in lombardia e vento la situazione è purtroppo precipitata. La mia spedizione (Yanwen) in condizioni normali farebbe tappa in Lussemburgo, poi Milano P. Borromeo e infine, tramite le poste, sarebbe arrivata nelle mie zone. Ora pare non abbia fatto scali intermedi dalla cina ed è ferma a Bologna. Ne approfitto per esprimere tutta la solidarietà del sud agli amici del nord, dove la situazione è più critica.
Anche io ne approfitto per esprimere tutta la mia solidarietà, ho parenti in Emilia Romagna e in Liguria che qualche settimana fa sono venuti a trovarmi in modo davvero sciolto… in Liguria pare non se la passino malissimo però in Emilia Romagna c'è il panico totale. Credo che la situazione andrebbe vissuta un pochino con più serenità perché l'ansia aumenta solo il caos e la paura perché stiamo parlando sempre di un'influenza e non della peste nera

Ma il peggior veicolo di panico sono le notizie fasulle, come quel post che girava su Facebook dicendo che addirittura un aereo lo fecero atterrare fuori dall'aeroporto perché c'erano infetti a bordo… si sentono cose che fa più paura chi ci crede che la notizia stessa
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 12:36   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Anche io ne approfitto per esprimere tutta la mia solidarietà, ho parenti in Emilia Romagna e in Liguria che qualche settimana fa sono venuti a trovarmi in modo davvero sciolto… in Liguria pare non se la passino malissimo però in Emilia Romagna c'è il panico totale. Credo che la situazione andrebbe vissuta un pochino con più serenità perché l'ansia aumenta solo il caos e la paura perché stiamo parlando sempre di un'influenza e non della peste nera

Ma il peggior veicolo di panico sono le notizie fasulle, come quel post che girava su Facebook dicendo che addirittura un aereo lo fecero atterrare fuori dall'aeroporto perché c'erano infetti a bordo… si sentono cose che fa più paura chi ci crede che la notizia stessa
Siamo fuori tema, od in O.T.(Off Topic), ma è un'influenza per la quale non c'è ancora la cura. Non bisogna andare nel panico ma non bisogna neanche sottovalutarla. Non so se il numero limitato di casi e decessi sia dovuto alla bassa pericolosità del virus od all'accortezza dei provvedimenti presi.
Riguardo alle fakenews gli stupidi ci sono sempre stati, ma ora con i socials hanno modo di diffondere più ampiamente le loro ...... (il termine adatto non è pubblicabile).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 12:41   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se non hai attrezzi adatti lascia stare, tanto più che l'acciaio armonico è piuttosto duro, quello da 3mm non riesco a tagliarlo con tronchese o seghetto da ferro ed uso la smerigliatrice.
Per tagliarlo io uso il dremel mentre per piegarlo ho preso questo
https://shop.jonathan.it/it/113644-a...atondini-2-4mm

In ogni caso sono sempre per il carrello in alluminio o carbonio (anche a discapito, quando possibile, dell'estetica), questo perchè l'acciaio armonico è duro ma con atterraggi duri un po si piega sempre

Comunque caro spadaccino ti devi attrezzare un po, almeno per quanto riguarda gli utensili base
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 12:42   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se non hai attrezzi adatti lascia stare, tanto più che l'acciaio armonico è piuttosto duro, quello da 3mm non riesco a tagliarlo con tronchese o seghetto da ferro ed uso la smerigliatrice.

Sulla pagina delle ruote che hai ordinato c'è scritto che ci vogliono 2-4 giorni lavorativi prima che lo spediscano.



Il TrainStar costa così poco perche è in offerta col 48% di sconto, tra l'altro lo spediscono dal Regno Unito. Nel negozio di modellismo (ora chiuso da tempo) che frequentavo ho visto un aeromodello della Volantex e mi ha fatto una buona impressione.
Anche a me piacciono i cub (nomignolo degli aerei ad ala alta), ma mi trovo bene anche con questo, naturalmente gli ho modificato i carrelli con ruote più grandi:

Ahhhh ecco spiegato allora, non è stato ancora spedito per via delle ruote che hanno 2-4 giorni lavorativi per la spedizione… quindi non c'è nulla di anomalo.

Comunque potrei anche provare ad andare in un negozio di "aggiustatutto" che qui ce ne sono a bizzeffe e magari chiedere di farmi il lavoretto su quel pezzo d'acciaio armonico, gli chiedo di farmelo in 3 pezzetti uguali (o forse quello davanti dovrebbe essere più lungo rispetto agli altri?)

Bellissimo quel modello Wind, ma lo si può trovare anche da qualche altra parte? Però avendo le ali di quella lunghezza non credo consenta acrobazie come rollii a 360° o tonneau come puoi fare col TrainStar o col Super EZ, o sbaglio?
Comunque su Banggood nella pagina del TrainStar c'è scritto che la vendita promozionale scade il 15 Marzo, se mantengono il prezzo fino a quella data mi sa proprio che lo prendo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 12:47   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Per tagliarlo io uso il dremel mentre per piegarlo ho preso questo
https://shop.jonathan.it/it/113644-a...atondini-2-4mm

In ogni caso sono sempre per il carrello in alluminio o carbonio (anche a discapito, quando possibile, dell'estetica), questo perchè l'acciaio armonico è duro ma con atterraggi duri un po si piega sempre

Comunque caro spadaccino ti devi attrezzare un po, almeno per quanto riguarda gli utensili base
Hai ragione, dai già è un enorme passo che adesso son munito di Spektrum DX7s, 3 riceventi originali, caricatore bilanciatore chiavini esagonali e giraviti
Per ora vedo chi me li sistema poi man mano mi munisco di tutti gli utensili
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 14:07   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ahhhh ecco spiegato allora, non è stato ancora spedito per via delle ruote che hanno 2-4 giorni lavorativi per la spedizione… quindi non c'è nulla di anomalo.

Comunque potrei anche provare ad andare in un negozio di "aggiustatutto" che qui ce ne sono a bizzeffe e magari chiedere di farmi il lavoretto su quel pezzo d'acciaio armonico, gli chiedo di farmelo in 3 pezzetti uguali (o forse quello davanti dovrebbe essere più lungo rispetto agli altri?)

Bellissimo quel modello Wind, ma lo si può trovare anche da qualche altra parte? Però avendo le ali di quella lunghezza non credo consenta acrobazie come rollii a 360° o tonneau come puoi fare col TrainStar o col Super EZ, o sbaglio?
Comunque su Banggood nella pagina del TrainStar c'è scritto che la vendita promozionale scade il 15 Marzo, se mantengono il prezzo fino a quella data mi sa proprio che lo prendo
Mi sono dimenticato di scrivere che il Cessna è fuori produzione da qualche anno. Io l'ho preso a metà prezzo tre anni fa dall'ultimo negozio di modellismo dinamico di Trieste che svendeva per cessazione di attività. Ci faccio loop, tonneau, immelmann e volo rovesciato anche se eseguiti un pò scompostamente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 13:29   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi sono dimenticato di scrivere che il Cessna è fuori produzione da qualche anno. Io l'ho preso a metà prezzo tre anni fa dall'ultimo negozio di modellismo dinamico di Trieste che svendeva per cessazione di attività. Ci faccio loop, tonneau, immelmann e volo rovesciato anche se eseguiti un pò scompostamente.
Windsurfer, ti aggiorno, ho eliminato l'ordine perché l'albero motore non era "in stock" e ci sarebbe voluto del tempo prima dell'avvenuta spedizione da parte di Banggood, quindi ho riordinato quest'ultimo su eBay e per il carrello... alla fine ci ho ripensato su e riflettendoci >queste qui< che mi hai consigliato tu in fin dei conti credo vadano più che bene perché 93mm di rialzo da terra sono forse più che sufficienti e in più arrivano già con le piastrine quindi non devo rompermi l'anima a fare piegature, a bloccare ruote e via dicendo. Ne ho ordinate un paio quindi.

E' un peccato perché è davvero carino il tuo modello. Ormai i negozi fisici stanno cessando tutti, è un peccato perché era sempre bello entrare nel negozio di modellismo di turno e vedere cosa aveva di bello negli scaffali.

Comunque quando arrivano i pezzi, una volta montati carrelli, albero ed elica ti faccio una foto del modelletto pronto e un video del volo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 14:53   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
E' un peccato perché è davvero carino il tuo modello. Ormai i negozi fisici stanno cessando tutti, è un peccato perché era sempre bello entrare nel negozio di modellismo di turno e vedere cosa aveva di bello negli scaffali.
Se ti piace il mio Cessna, guarda questo che è molto simile " https://shop.jonathan.it/it/224293-e...1-5m-bnf-basic ", anche se quello vero è prodotto da un'altra fabbrica.
Però prova a pensarlo dopo la botta che ha preso il tuo trainer, non credo che riprenderebbe a volare. Prima di passare a modelli più belli fai tanta pratica col trainer. Di solito s'impara a guidare l'auto con una vecchia FIAT, non con una potente BMW nuova.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 17:17   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se ti piace il mio Cessna, guarda questo che è molto simile " https://shop.jonathan.it/it/224293-e...1-5m-bnf-basic ", anche se quello vero è prodotto da un'altra fabbrica.
Però prova a pensarlo dopo la botta che ha preso il tuo trainer, non credo che riprenderebbe a volare. Prima di passare a modelli più belli fai tanta pratica col trainer. Di solito s'impara a guidare l'auto con una vecchia FIAT, non con una potente BMW nuova.
Ma non ho problemi di pilotaggio, il trainer non mi cadde per "pilot error" ma perché avevo appena comprato la Spektrum DX7s e quello che mi vendette la radio mi diede una ricevente Spektrum 8ch originale ed altre due riceventi compatibili raccomandandomi però di utilizzarle solo per fare dei test perché inaffidabili… da un'orecchia mi entrò e da un'altra mi uscii. Il giorno dopo andai a volare con la ricevente compatibile + delle batterie probabilmente inefficienti (che mi feci rimborsare) e probabilmente qualcosa è andato storto perché si perse totalmente connessione tra radio e modello. Tutt'oggi non so cosa successe quel giorno però ho dubbi sull'innocenza delle batterie ma mi sto ancora mangiando le mani perché sono così bravo nel pilotaggio e poi mi perdo in un bicchiere d'acqua… quel trainer prima dell'incidente ce l'ho da nemmeno 2 mesi e ha davvero una marea di ore di volo e mi credi? MAI un incidente per un errore di pilotaggio, eppure piloto come un pazzo.

Adesso da quell'incidente ho imparato la lezione e utilizzo solo riceventi targate Spektrum e non sto più riscontrando più problemi di segnale, inoltre sarò molto selettivo anche sulla selezione della prossima batteria che acquisterò.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello vecchio ritrovato aiuto cronalex Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 22 febbraio 14 03:01
ritrovato vecchio modello!!! _ale92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 17 settembre 10 07:35
cosa ho ritrovato!!!!!!!! grakula Aeromodellismo 8 16 febbraio 09 21:52
norcino ritrovato norcino Aeromodellismo Alianti 67 11 ottobre 07 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002