WLToys F959 Buongiorno ragazzi, volevo soltanto una vostra opinione, io ho sempre e solo pilotato elicotteri (e droni), ma non ho mai avuto per le mani un aeroplano… però ho deciso acquistare anche qualche aeromodello perché sono molto molto curioso di vedere come funzionano e volevo sapere da voi se ho fatto bene ad ordinare questo modello recensito da Issam ->video< … e volevo qualche dritta sulle cose da fare (prima di volare), ad esempio Issam nel suo video spiega che bisogna fare delle operazioni del tipo trovare il baricentro e sistemare il peso posizionando strategicamente la batteria e cose del genere. Se potete aiutarmi ad evitare di fare una figura di m* al primo volo e divertirmi ve ne sarei davvero molto grato :P |
In evidenza in questa sezione ci sono millemila consigli comincia a buttarci un occhio:wink: Lascia perdere Issam.... è un tuttologo che pur di compiacere al cinese di turno recensirebbe favorevolmente qualunque frescaccia...:uhm: Vuoi imparare in sicurezza e in economia? Vai in un campo di volo :wink: |
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Questo è ciò che ho imparato io, non è oro colato. |
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Comunque ragaaaa direi che siamo pronti :lol::lol: In… attesa che questo tempo di me*da ci dia il consenso :wink: ->IMMAGINE<- |
Un'altro consiglio, evita di farlo volare col freddo (io aspetto che ci siano almeno 10-12°) che, oltre a ridurre notevolmente l'autonomia delle batterie, rende più fragile la plastica. Per mantenere calde le batterie nelle giornate autunnali ed invernali quando arrivo in campo volo le metto nel cofano motore della mia auto. Questo migliora l'autonomia, presumo perchè facilita il processo di scarica che comunque le scalda. Le piccole batterie da qualche centinaio di mAh risentono di più del freddo. |
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Peccato che Lunedì lavoro tutta la giornata, quindi credo che il primo voletto dovrei farlo direttamente Martedì… menomale che mi intrattengo anche con i droni e gli elicotteri :icon_rofl:icon_rofl Comunque vorrei domandarti un'altra cosa.. durante i tempi di inutilizzo va bene se è riposto nella sua confezione originale? e la batteria già l'ho caricata al massimo, c'è qualche controindicazione? |
Le lipo vanno conservate al 30% (qualcuno dice 60%) della carica se inutilizzate per lunghi periodi, circa 3,8V per cella. La definizione di "lungo periodo" è molto soggettiva. C'è chi le porta allo stato d'immagazzinamento (storage) la sera stessa dell'utilizzo, chi dopo qualche giorno, chi dopo una settimana (io faccio così, se non le utilizzo né il primo né il secondo finesettimana dopo la carica), chi dopo qualche mese. Sulle istruzioni di alcuni fornitori si parla di mesi. Ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Tutti sono concordi nel dire che vanno caricate e poi conservate in contenitori resistenti alla fiamma, si va dalle scatole di latta per le caramelle ai contenitori militari per munizioni. Io uso le scatole di caramelle per le piccole, anche più di una batteria per scatola, e tasche ignifughe per le grandi. Le varie scatole le tengo nella vecchia valigetta metallica di un trapano. Ai Campi Flegrei non fa più caldo?:wink: |
Ragazzi non ce l'ho fatta, ho dovuto farlo volare… anche se c'era il prato ancora bagnato, comunque la temperatura era buona e c'era il sole quindi tutto ok ^_^ Per essere la mia prima volta con gli aerei non mi aspettavo che si comportasse così bene questo aeroplano, forse mi viene naturale controllarlo dal fatto che con i velivoli non sono totalmente inesperto poiché provengo dagli elicotteri… datemi un giudizio, ho fatto un VIDEO |
[QUOTE=Spadaccino;5170401]Ragazzi non ce l'ho fatta, ho dovuto farlo volare… anche se c'era il prato ancora bagnato, comunque la temperatura era buona e c'era il sole quindi tutto ok ^_^ Per essere la mia prima volta con gli aerei non mi aspettavo che si comportasse così bene questo aeroplano, forse mi viene naturale controllarlo dal fatto che con i velivoli non sono totalmente inesperto poiché provengo dagli elicotteri… datemi un giudizio, ho fatto un VIDEO |
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Comunque forse mi viene fluido pilotare l'aereo perché sono abituato al nervosismo degli elicotteri e non mi mette più ansia… però non ti nascondo che questo è comunque un nuovo mondo per me infatti con gli atterraggi faccio davvero schifo, devo imparare a calcolare meglio le distanze perché finisce la pista e sono costretto a piantare l'aereo a terra col timone di dietro verso il basso :shutup: Per quanto riguarda la location magari hai ragione, forse avrò sbagliato a fare questo video ma figurati se si sprecano a cercarmi attraverso YouTube per multarmi… credevo che le misure e le specifiche di questo aereo non risultassero ancora regolati dall'ENAC |
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