| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Prima hai comperato motore, elica, regolatore, batterie poi hai chiesto che modello fare. In genere si fa il contrario. Non capisco l'utilità di tirarsi il modello l'un l'altro. Serve solo a fracassarlo anzitempo. Collaudo senza qualcuno che avesse la minima nozione di volo R/C. Scelta del luogo per il collaudo veramente infelice. Eppure non mi sembra che a Roma e dintroni manchino campi di volo e persone di buona volontà che avrebbero potuto indirizzarti negli acquisti, nel collaudo, insegnarti a pilotare, e magari eri anche coperto dalla loro assicurazione. Di questo passo non credo andrai lontano. Cercati un campo di volo, chiedi un aiuto, impara e osserva quello che fanno gli altri. Non credo che nessuno ti potrà negare una mano nel muovere i primi passi. Se la ia risposta non ti dovesse piacere o risultare gradita, pazienza, ci sono abituato. Sarò anche brusco, ma spesso io dico quello che altri per cortesia non hanno il coraggio di dire. Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Hemmm... MAI lanciare verso l'alto!!! Soprattutto se non hai potenza da vendere, significa mandare l'ala subito in stallo... e come si evince dal video, la conseguenza è una repentina ricaduta in picchiata data dalla portanza inesistente... e visto che stai a 2 metri da terra, dalla suddetta ricaduta non riesci a riprendere quota. E comunque... cosa meglio di lanciare contro due pini per vedere se il modello vola? Anche se prende quota te lo ritrovi tra i rami dopo 10 secondi...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Ciao Cobra78...
Ciao Cobra78 come stai....(sie il cobraToro300 vero ?) come stai, e' una cifra che non ci vediamo io sabato se il Tuscolo non soffia bene sono a torve..p.s. io sono il pazzo col mirage Robbe bianco .Per andrea997: spero di conoscerti di persona anche io + siamo e + ci divertiamo.
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
ma figurati se me la prendo, preferisco SEMPRE consigli spassionati e diretti che grandi stupidagini zuccherate allora... hai ragione su tutto, diciamo che la frenesia mi ha fatto fare quelle prove poco ortodosse -pure se mi sono ammazzato dalle risate- per provare il modello... ora sta in officina pieno di cerotti e fine settimana lo lancio oltre i pini, dove c'è solo un pendio e una sughereta che al massimo sarà felice di accogliere il mio modello heheheeh le cose da fare quindi sono: controllare che il baricentro cada su un terzo dell'ala magari anche un po picchiato, lanciarlo verso avanti e non verso su, pregare, cercare di non cabrare troppo perchè stalla, controllare se la potenza è consona, pregare di nuovo, fare un volo con CALMA... si, ce la posso fare | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |