BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   primo volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/36660-primo-volo.html)

andrea997 17 ottobre 06 15:56

primo volo

scusate se ho cambiato discussione ma quella "consiglio aereo RC" era diventata troppo grande -13 pag- così potete darmi consigli migliori su come sistemare questo modello autocostruito

LINK VIDEO

sappiatemi dire:D

cobra73 17 ottobre 06 16:14

re

purtroppo non potendo ascoltare l'audio non riesco a sentire il rumore del motore, comunque a mio parere sembra che la potenza del motore che hai usato non sia sufficente per far alzare il modello.
come lo hai costruito? valuta bene tutti i materiali, e indica il peso in OdV con la motorizzazione e le batterie scelte.
Ho visto una strana ala anche se non riesco a capire bene come è fatta.
Indica più informazioni possibili e vedrai che ti potremo essere di aiuto.

cobra78 17 ottobre 06 16:15

a occhio mi sembra 1 po' cabrato da come vola o te per paura tendi a cabrare parecchio...nel bilanciarlo staticamente meglio picchiato che cabrato
Quando lanci lancia col muso leggermente verso il basso no verso l'alto e contro vento

cobra73 17 ottobre 06 16:16

re

e che è la riunione dei COBRA?
si il modello sembra un pò cabrato e anche il lancio un pò fiacco

cobra78 17 ottobre 06 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da cobra73
e che è la riunione dei COBRA?

:P

dato che il modello è solido...le musate le ha prese, lancialo con forza non avere paura non si smonta, lancio teso e leggermente verso il basso con tutto motore e non cabrare subito rischi lo stallo.

andrea997 17 ottobre 06 16:30

allora...motore permax 280BB da 7,2 batteria lipo 7,4 non so che elica è purtoppo...
il motore è ridotto 3/1.
peso del modello intorno ai 400g

l'ala è mezza aperta e mezza chiusa...credevo che "stallasse" di meno, non avendo seguito un progetto non ho idea di quanto sia la superfice alare...cmq 105cm c.ca di AA e tra bo e bu 15cm...

il modello è perfettamente bilanciato e anche un po picchiato...sono io che lo tenevo cabrato per non farlo cadere...era il mio primissimo volo in assoluto:lol:

f.alberto 17 ottobre 06 16:31

Dal video secondo me è cabrato.

andrea997 17 ottobre 06 16:41

scusate, ma mettendo 2 dita ad un terzo del bordo d'entrata dell'ala il modello non deve risultare picchiato?
ho messo 40g in punta per farcelo stare e puntava in giù!

cobra78 17 ottobre 06 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da andrea997
...era il mio primissimo volo in assoluto:lol:

:approved: non male...allora prova a lanciare più teso, col muso più verso il basso e contro vento.
L'aereo lascialo andare non cabrarlo per paura.
Se trovi un posto con meno fratte forse avresti meno timore.
Quando viri puoi cabrare in tal modo sostieni l'areo ed eviti che punti verso il basso. Pensa a coordinare: pollice mano dx vira E pollice mano sx cabra LEGGERMENTE poi livelli le ali per andare dritto e smetti di cabrare in modo che lo fai andare di nuovo.
Quando ho iniziato mi hanno rotto l'anima a fare solo dei cerchi per imparare tale meccanismo e poi degli otto...prova secondo me ti aiuta, a me ha aiutato :P ma non avevo fratte intorno solo un pendio e ti aiuta non avere ostacoli

andrea997 17 ottobre 06 16:55

grande ma sei di roma pure tu...l'ho capito quando hai scritto fratte =)
cmq dove l'ho ripreso al secondo lancio, proprio dopo l'alberi ci sono 30 metri di pendio...ecco perchè urlavo ghghghgh
mo lo lancio lì e faccio i cerchietti...il problema sarà farlo atterrare passando per quel "buco" in mezzo agli alberi<_<
di dove sei tu?
io roma sud, pomezia per la precisione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002