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Vecchio 23 gennaio 16, 16:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
Problema radio/modello

Buongiorno, ho due domande da porvi:
1.Ogni volta che collego la batteria al modello, mi tocca ''ri-bindare'' radio e ricevente e ri-calibrare gli stick.. da cosa dipende e come posso risolvere??
2.È già la seconda volta che mi capita che dopo 4-5 minuti di volo il motore si ferma
alettoni, elevatore e timone continuano a funzionare senza problemi, ma il motore è come se si ''spegnesse''.. cosa puo' essere?

Qualche info:
Radio: Graupner MC-16HoTT
Ricevente: GR-16 Hott
Motore: 2815/1050Kv (di scatola)
Esc: 30A (anche questo di scatola)
Batteria: LiPo 3s da 2200mah e 30-45C

Spero di essermi riuscito a spiegare bene
Andreee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 17:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
La faccio facile.... dopo 4 o 5 minuti non è che la batteria è scarica e il regolatore taglia il motore per salvaguardarla???
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 17:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
Sinceramente all'inizio ci avevo pensato anche io, ma il fatto è che dopo averlo tenuto fermo per una ventina di secondi, ho provato a dargli potenza ed è ripartito senza problemi..
Andreee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 20:44   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
E quanto è durato la seconda volta?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 21:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
Un po' meno, all'incirca 3 minuti
Andreee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 21:24   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Batterie che risentono del freddo? Ti fermi e la carica risale un pochino.

Comunque se hai un bec da come descrivi l'accaduto direi che é una cosa normale, serve a quello.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 22:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Sotto lo spunto del motore, probabilmente dopo un'accelerata, la tensione della batteria scende sotto la soglia (probabilmente 3,3v per cella) alla quale l'ESC BEC interviene a spegnere il motore (CUT-OFF), pur mantenendo in funzione ricevente e servi.
Dopo un pò di riposo la batteria risale di voltaggio e, se fai un volo tranquillo senza sgasate, riesci a far andare l'aereo ancora qualche minuto.
Per la prima domanda non so aiutarti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 22:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Andreee
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: Giussano
Messaggi: 63
Grazie mille per le risposte, almeno ora so che è una cosa normale..
Ora rimane il problema radio-ricevente
Andreee non è collegato   Rispondi citando
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