Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 13, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Question consiglio accoppiata radio/modello

ciao a tutti ragazzi!!!dopo qualche anno di scuola con il simulatore mi sono comprato il primo modello trainer a scoppio. Thunder tiger Trainer 40 MK III.
Ora devo comprare la radio e pensavo alla Spektrum DX 6i che ne dite può andare???
A breve ho in mente di acquistare anche un elettrico a ventola intubata quindi se con la stessa radio potessi farli volare tutti e due........
Grazie a tutti, un saluto!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
salve Sauro, la radio, se hai intenzione di continuare in questa avventura, è un investimento che devi vedere in prospettiva, anche in previsione di modelli futuri più complessi ed impegnativi.....

non che io abbia nulla contro Spectrum, ci mancherebbe, ma...hai preso in considerazione la nuova Taranis ? con un investimento solo leggermente superiore avresti in mano un qualcosa di molto più completo e versatile...senza contare il grande aiuto di un help praticamente costante qui sul forum.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Smile

Grazie Simone....Non la conosco come radio ma mi documenterò subito!!
Il fatto per la quale mi ero orientato sulla spektrum dx 6i è perche ho visto che usate si trovano intorno 100 euro comprese di ricevente.Essendo il primo aeromodello trainer,pensavo di utilizzare anche una radio "trainer" magari anche usata,tanto per prendere un pò di dimestichezza con il volo e anche con i settaggi della radio stessa ......con il simulatore non ci sono problemi ma volare dal vero presumo che sia molto diverso.
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 11:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi!!!dopo qualche anno di scuola con il simulatore mi sono comprato il primo modello trainer a scoppio. Thunder tiger Trainer 40 MK III.
Ora devo comprare la radio e pensavo alla Spektrum DX 6i che ne dite può andare???
A breve ho in mente di acquistare anche un elettrico a ventola intubata quindi se con la stessa radio potessi farli volare tutti e due........
Grazie a tutti, un saluto!!!
Se ti puo' essere utile una mia esperienza, ti consiglierei una hitec aurora 9 che credo sia uno tra i migliori compromessi tra qualita', prezzo e versatilita'.. E' molto intuitiva e ti consente di adattare anche riceventi non hitec comprate da hobby king...PS ha anche il display touch .. costo ad oggi: circa euro 300,00 ...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Grazie Simone....Non la conosco come radio ma mi documenterò subito!!
Il fatto per la quale mi ero orientato sulla spektrum dx 6i è perche ho visto che usate si trovano intorno 100 euro comprese di ricevente.Essendo il primo aeromodello trainer,pensavo di utilizzare anche una radio "trainer" magari anche usata,tanto per prendere un pò di dimestichezza con il volo e anche con i settaggi della radio stessa ......con il simulatore non ci sono problemi ma volare dal vero presumo che sia molto diverso.

il discorso è sempre quello della "prospettiva"....
se prendi una radio entry level o di basso livello adesso e poi sei intenzionato a continuare, tra un po' ti andrà "stretta" e dovrai spendere di nuovo.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Smile

Ok ragazzi,vi ringrazio molto per le informazioni,credo di aver afferrato il concetto.
Mi ero orientato sulla Spektrum dx 6 perche credevo che fosse un buon compromesso per fare un pò di aeromodellismo da amatore ma evidentemente mi sbagliavo
Ora però mi sorge un nuovo dubbio In base a quale caratteristica devo affidarmi per scegliere la mia radio???
Sicuramente non ho intenzione di diventare pilota super esperto con modelli costosissimi e sofisticatissimi perche non ne ho le possibilità!!!...Inizierò con il trainer a scoppio Tiger 40 MK III poi magari passerò ad un acrobatico sempre di medie dimensioni per divertirmi un pò quando ne avrò l'occasione.....quindi cercherò di seguire il vostro consiglio investendo una volta per tutte i miei soldi sulla radio.
Riguardo al numero dei canali una radio con 6 canali può bastare per questo genere di modelli??
Scusatemi per tutte queste domande ma fino ad ora ho avuto a che fare solo con automodelli quindi era tutto molto piu semplice
Ancora un grande grazie a tutti!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ok ragazzi,vi ringrazio molto per le informazioni,credo di aver afferrato il concetto.
Mi ero orientato sulla Spektrum dx 6 perche credevo che fosse un buon compromesso per fare un pò di aeromodellismo da amatore ma evidentemente mi sbagliavo
Ora però mi sorge un nuovo dubbio In base a quale caratteristica devo affidarmi per scegliere la mia radio???
Sicuramente non ho intenzione di diventare pilota super esperto con modelli costosissimi e sofisticatissimi perche non ne ho le possibilità!!!...Inizierò con il trainer a scoppio Tiger 40 MK III poi magari passerò ad un acrobatico sempre di medie dimensioni per divertirmi un pò quando ne avrò l'occasione.....quindi cercherò di seguire il vostro consiglio investendo una volta per tutte i miei soldi sulla radio.
Riguardo al numero dei canali una radio con 6 canali può bastare per questo genere di modelli??
Scusatemi per tutte queste domande ma fino ad ora ho avuto a che fare solo con automodelli quindi era tutto molto piu semplice
Ancora un grande grazie a tutti!!!
Con 9 canali riuscirai a gestire tutte le funzioni , finanche i flap ed i retrattili... quindi io ti ribadisco l'aurora 9 dell'hitec che, credimi, e' veramente stupenda.. ovviamente c'e' di meglio ma devi anche spendere tanti soldi..
L'aurora 9 ti consente di lavorare bene da neofita e ti accompagnera' nei tuoi voli anche quando diventerai piu' esigente...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
salve Sauro, la radio, se hai intenzione di continuare in questa avventura, è un investimento che devi vedere in prospettiva, anche in previsione di modelli futuri più complessi ed impegnativi.....

non che io abbia nulla contro Spectrum, ci mancherebbe, ma...hai preso in considerazione la nuova Taranis ? con un investimento solo leggermente superiore avresti in mano un qualcosa di molto più completo e versatile...senza contare il grande aiuto di un help praticamente costante qui sul forum.......
Pienamente d'accordo.....
Allo stesso prezzo modico si ritrova qualcosa di meglio.
Personalmente ti avrei detto JR Futaba o Hitec ma un caro amico ha acquistato questa Taranis e per quello che costa è un buon prodotto.
Fossi al suo posto su Spektrum non ci sprecherei nenche la corrente per fare l'ordine.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo.....
Allo stesso prezzo modico si ritrova qualcosa di meglio.
Personalmente ti avrei detto JR Futaba o Hitec ma un caro amico ha acquistato questa Taranis e per quello che costa è un buon prodotto.
Fossi al suo posto su Spektrum non ci sprecherei nenche la corrente per fare l'ordine.
Ciao
concordo sulla taranis peccato che non se ne trovino piu!!!
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
concordo sulla taranis peccato che non se ne trovino piu!!!
Basta mettersi in fila da quanto ho capito......
Jonathna ne sta facendo una venduta e molti ne parlano bene compreso il mio amico che a radio è davvero pignolo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto modello RTF con Radio predisposta per simulatore Hammond Elimodellismo Principianti 4 05 giugno 13 09:35
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45
Modello/Motore...che accoppiata! tonyclifton Elimodellismo Motore Elettrico 7 08 febbraio 09 19:39
accoppiata G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 31 13 febbraio 07 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002