| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
dici? Trailing Edge in realtà sarebbe il listello triangolare che fa da bordo di uscita. In effetti va accoppiato al listello che va attestato alla centina. Comunque sia se allinei il sopra delle centine al listello la svergolatura viene da sola, anche se io preferirei appoggiare le centine su uno spessore. potresti costruire l'ala al contrario, appoggiata sull'estradosso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
| Citazione:
alla lettera T.E. è il bordo, lo spigolo del profilo. Dalle proporzioni, il listello di cui si parla è quello relativo alla linea di cerniera. Seguendo l' indicazione, si ottiene lo svergolamento voluto. Si puo costruire "a pancia in su" ribaltando il concetto, ma la vedo piu conplessa. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
| Citazione:
trailing edge=Bordo di uscita e fino a qui nessun problema. Io sottolineavo che alla lettera, Edge indica il BORDO, cioè la linea che si ottiene intersecando l' estradosso e l' intradosso. In Italiano si chiama spigolo, in inglese si chiama edge. Una entità geometrica. Sia in Italiano che in Inglese è uso comune chiamare cosi' anche i listelli sagomati che formano il bordo di uscita, alla lettera, il termine è pero' relativo alla entità geometrica. GLi USA utilizzano poi questo termine anche per indicare quello che noi chiameremmo longherone posteriore e questo, se il disegno è poco chiaro, complica le cose. Di persona e davanti a un disegno penso che constateremmo di dire la stessa cosa. Ad ogni modo: bravo ANTONIO, speriamo di vedere presto un B25 nei cieli varesini. visto che abitiamo vicino, se hai bisogno mettiti pure in contatto con me. Buon lavoro | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Ma si mi fido, sebbene quelli aeronautici siano termini ben precisi ognuno poi li vede come gli pare. Sicuramente intendiamo la stessa cosa. Mi fido, di sicuro un ingegnere ne saprà di più, cosa vuoi che ne sappia di aerei io |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |