Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 15, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
problema elica folding in spinta su tuttala

il mio problema.. ho già distrutto 2 paia di eliche ripiegabili in carbonio da 8€ (16€)
al secondo "schianto" oltre a dompersi le eliche si e anche svitato il bullone che le tenevafissate al motore, ovvio l'elica in spinta gira nello stesso verso del bullone a stringere, quindi mi servirebbe una folding prop da far girare in senso antiorario in spinta, introvabbili!!!! oltre il costo che non sarà normale! voi direte cambia attacco del motore e monta uno spinnercon filettatura sinistrorsa! si ma e ancora più introvabile dell'elica!

sono arrivato alla conclusione che visto i costi delle folding "discrete" 8€ circa + spedizione, con il rischio che si svitino anche in volo (non mi e mai capitato ma cmq)
sarei indirizzato verso eliche normali in spinta tipo questa
Master Airscrew propeller 11x6R - Pusher Prop
ma se per sbaglio tocchino terra si rompino subito così da evitare la rottura del motore o dell'aereo, meglio un'elica rotta da 2 euro che tutto il resto!

avete consigli o soluzioni? possibile che nessuno produca eliche ripiegabili antiorarie in spinta? queste che ho trovato sono abbastanza "fragili"? c'è un modo per bloccarla in orizontale durante l'atterraggio?
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
compralo tu, io ho già il correttore automatico del cellulare che crea casini, grazie
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Fammi capire co.e fai a rompere le pale di una pieghevole. Atterra motore acceso ?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 12:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fammi capire co.e fai a rompere le pale di una pieghevole. Atterra motore acceso ?
rotte in decollo, non ha preso quota e ha sfiorato terra non sarò così esperto nel lancio ma e già la seconda volta, faccio esperienza
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 13:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Prendi le pale in plastica, sono ottime e non cosi' fragili come quelle in carbonio.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
Dici quelle che ho linkato? Ma se si rompono prima e meglio, evitò di danneggiare motore o supporto motore

Sto pensando di mettere 2 winglet ai fianchi Solo verso il basso, della giusta lunghezza. In modo che le eliche non tocchino

Ultima modifica di Giako999 : 13 settembre 15 alle ore 14:29
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 15:16   #8 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Giako999 Visualizza messaggio
... si e anche svitato il bullone che le tenevafissate al motore...
Prenditi un porta pale ripieghevoli con sistema di fissaggio a brugola che va a "mordere" l'albero motore. L'assenza del dado/bullone rende indifferente il senso di rotazione del motore. Ne vendono anche con ogiva integrata.

tipo questi, per intendersi

questa è l'ogiva
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 16:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Giako999 Visualizza messaggio
Dici quelle che ho linkato? Ma se si rompono prima e meglio, evitò di danneggiare motore o supporto motore

Sto pensando di mettere 2 winglet ai fianchi Solo verso il basso, della giusta lunghezza. In modo che le eliche non tocchino

Le pale ripiegabili Aeronaut in plastica caricata sono piu' robuste di quelle in carbonio, si rompono solo se dai gas con il modello appoggiato in terra...
Aeronaut CAM-Carb 11x6 Elica Pieghevole AERO723439 4012230086132 Modellismo R/C Accessori Aeromodelli Eliche Pieghevoli Hobbytoys
Puoi mettere un filo di acciaio armonico sagomato sotto la pancia del modello, al centro, per tenerlo sollevato da terra e salvare l'elica.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 17:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
Interessante la brugola e il cavo sotto la pancia, avresti qualche foto che mostri come posizionarlo?
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica + ogiva folding Tiaz10 Compro 0 13 agosto 14 15:45
Quanta spinta per tuttala da 2 Kg?? quenda Aeromodellismo Ventole Intubate 5 31 marzo 12 13:37
help ogiva per elica folding masterchief Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 gennaio 12 16:45
Mozzo per elica Graupner folding. fai4602 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 marzo 04 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002