Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 15, 12:48   #1 (permalink)  Top
Giako999
User

Data registr.: 04-04-2015
problema elica folding in spinta su tuttala

il mio problema.. ho già distrutto 2 paia di eliche ripiegabili in carbonio da 8€ (16€)
al secondo "schianto" oltre a dompersi le eliche si e anche svitato il bullone che le tenevafissate al motore, ovvio l'elica in spinta gira nello stesso verso del bullone a stringere, quindi mi servirebbe una folding prop da far girare in senso antiorario in spinta, introvabbili!!!! oltre il costo che non sarà normale! voi direte cambia attacco del motore e monta uno spinnercon filettatura sinistrorsa! si ma e ancora più introvabile dell'elica!

sono arrivato alla conclusione che visto i costi delle folding "discrete" 8€ circa + spedizione, con il rischio che si svitino anche in volo (non mi e mai capitato ma cmq)
sarei indirizzato verso eliche normali in spinta tipo questa
Master Airscrew propeller 11x6R - Pusher Prop
ma se per sbaglio tocchino terra si rompino subito così da evitare la rottura del motore o dell'aereo, meglio un'elica rotta da 2 euro che tutto il resto!

avete consigli o soluzioni? possibile che nessuno produca eliche ripiegabili antiorarie in spinta? queste che ho trovato sono abbastanza "fragili"? c'è un modo per bloccarla in orizontale durante l'atterraggio?
Giako999 non è collegato   Rispondi citando