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Vecchio 28 agosto 15, 15:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Per dare una scossa alla mia memoria asfittica sono andato a riguardarmi i miei appunti, senti un po' qua :

se alla rimessa il modello tende a scampanare, il CG va arretrato....il che vuol dire togliere peso dal muso e non aggiungerlo.

questo va fatto un po' alla volta spostando indietro i pesi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 23:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Per dare una scossa alla mia memoria asfittica sono andato a riguardarmi i miei appunti, senti un po' qua :

se alla rimessa il modello tende a scampanare, il CG va arretrato....il che vuol dire togliere peso dal muso e non aggiungerlo.

questo va fatto un po' alla volta spostando indietro i pesi.
partendo sempre dal presupposto ce il modello sia correttamente trimmato ad una velocità "media", l'incidenza motore sia misurata, il DL giusto, le incidenze corrette ec..

inoltre non in tutti i modelli vale questa regola.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 09:19   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gekomike
 
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Grazie dei suggerimenti, ho approfondito la questione (tra le altre cose questo mi è stato parecchio utile) e ho le idee un po' più chiare...prima ancora di spostare il baricentro vorrei provare a ridurre il DL, che probabilmente è troppo elevato.
Purtroppo causa fine ferie (e lavoro che si è inesorabilmente accumulato )non so bene quando riuscirò a fare qualche altra prova in modo un po' più sistematico al campo.

Comunque, vista la mia scarsissima esperienza sia costruttiva che di pilotaggio, son già contento che stia per aria!
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Vecchio 29 agosto 15, 14:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
partendo sempre dal presupposto ce il modello sia correttamente trimmato ad una velocità "media", l'incidenza motore sia misurata, il DL giusto, le incidenze corrette ec..

inoltre non in tutti i modelli vale questa regola.
Non era il caso di andare troppo sul difficile.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 15, 22:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non era il caso di andare troppo sul difficile.
è solo che senza essere certi che tutti gli altri parametri siano più o meno corretti, la prova della picchiata non da un risultato affidabile sula corretta posizione del baricentro..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 20:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
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Potrebbe essere una sensazione sbagliata, ma per me il comando del quota non ritorna a zero, lo controllerei prima di lavorare per il baricentro.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
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