Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 15, 13:55   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Nessuno.
Solo aspetti legati al costo ed all'eventuale aumento di peso (ma non credo sia il tuo caso).
Se poi dove voli è particolarmente bagnato devi, comunque, proteggere la sola parte elettronica.
Purtroppo vivendo a Milano, in questo periodo dell'anno è già tanto che non gli metto maschera, boccaglio e pinne!!! Anche se (per il momento siamo stati risparmiati dalla pioggia) c'è sempre umidità ed è sempre tutto bagnato!!!

Ci tengo ad impermeabilizzare anche il polistirene per evitare che si rammollisca troppo... Purtroppo visto com'è andata la scorsa volta, devo aspettarmi ancora qualche buco nel terreno!!! E non vorrei che il polistirene bagnato possa aumentare gli effetti delle botte!!!

Per l'elettronica come mi consigli di isolarla?
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 15:22   #182 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
Grossi problemi non ne hai. Tieni conto che devi isolare, oltre le giunture, la ricevente, il regolatore e la batteria (neanche tanto).
Io costruire una cappottina in modo da consentire il passaggio d'aria per il raffreddamento .

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 15:23   #183 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
E poi perchè vuoi continuare a fare buchi in terra?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 15:36   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
E poi perchè vuoi continuare a fare buchi in terra?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Non è che VOGLIO continuare a fare buchi... Ci mancherebbe!!! Anzi... Mi auguro di non farne affatto... Ma l'altra volta ero sicuro che tutto sarebbe filato liscio ed invece sono tornato a casa col modello in due pezzi... E ammetto che non è stato un bel momento... Quindi questa volta parto un po meno ottimista così poi se fila tutto liscio sarà tutto di guadagnato!!!

Lo so... Sono strano!!!
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 17:13   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Non è che VOGLIO continuare a fare buchi... Ci mancherebbe!!! Anzi... Mi auguro di non farne affatto... Ma l'altra volta ero sicuro che tutto sarebbe filato liscio ed invece sono tornato a casa col modello in due pezzi... E ammetto che non è stato un bel momento... Quindi questa volta parto un po meno ottimista così poi se fila tutto liscio sarà tutto di guadagnato!!!

Lo so... Sono strano!!!
Per esempio, sull'M60 NCFM il nastro fibrato si bette da BE a BU lungo tutto il porta ballast, inutile rivestirlo tutto perchè aumenteresti il peso.
Anche io comunque non parto ottimista, non dico che faccio il funerale al modello ancora prima di collaudarlo ma poco ci manca...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 17:45   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Come dicevo, purtroppo ho già iniziato a ricoprirlo e quindi ormai non si torna più in dietro... Per quanto riguarda il peso, prima di procedere ho fatto il paragone con del nastro normale e la differenza è veramente minima... Ho calcolato che la differenza tra i due rivestimenti era di circa 20g per tutto il modello!!! Alla fine quindi ho optato per quello rinforzato che, quantomeno contribuisce un minimo alla struttura!!!

Perdona l'ignoranza ma... Cos'è il ballast?
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 19:20   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 824
Se non sbaglio il mio sta intorno ai 600 gr ma dovrei ripesarlo perché non ricordo bene, ma togliendo il motore e mettendo una batteria più leggera si recuperano fra i 70 e i 100 gr.

E' chiaro che poi devi avere il pendio.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 19:34   #188 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Se non sbaglio il mio sta intorno ai 600 gr ma dovrei ripesarlo perché non ricordo bene, ma togliendo il motore e mettendo una batteria più leggera si recuperano fra i 70 e i 100 gr.

E' chiaro che poi devi avere il pendio.
Perchè il pendio?
L'amico lo ha motorizzato...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 19:53   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Ciao a tutti!!!
Scusate se sono sparito per qualche tempo ma gli ultimi mesi sono stati un delirio!!!
Nel frattempo però, con la mia classica lentezza, ho finito il mio secondo Tzagi: il Gallo 2.0!!!
Ecco qualche foto!!!







Confesso che non è ancora ultimato al 100%... Lo sto bilanciando... Fino ad ora, senza zavorra pesa 650g... però facendo un paio di prove mi serviranno circa 150g di peso in punta... E' uno sproposito!!!
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 19:36   #190 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
Eh si. È tanto. In un modello simile anni fà ho risolto mettendo una specie di tubo di pitot e in punta ho aggiunto peso

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catapulta per tuttala , consigli? leoroby Aeromodellismo Principianti 2 29 gennaio 14 07:48
consigli tuttala erapox Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 febbraio 09 18:28
tuttala fabiof104 Aeromodellismo 0 15 novembre 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002