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Vecchio 18 settembre 06, 10:07   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
3 celle lipo + motore 280 6v = 10/15 secondi di volo e poi..... motore flambè! Il 280 non regge 3 celle neppure per pochi secondi, o cambi motore o più saggiamente ci metti 2 sole lipo così risparmi peso e soldi.In quanto agli Hs55 non li monterei , sono troppo fragili, opterei per qualcosina di più robusto, ce ne sono di tante marche, Graupner, Gws, E-flite e la stessa Hitech
Sei sicuro di quello che dici riguardo le batterie?
Questo è tratto dal sito della Grat Planes:

Specifications
Stock Number: GPMA1190
Wingspan: 33.5 in (850 mm)
Wing Area: 297 sq in (19 dm2)
Weight: 12-14 oz (330-380 g)
Wing Loading: 6-7 oz/sq ft (17-20 g/dm2)
Length: 33 in (840 mm)
Includes: 280-size motor, 5:1 gear drive, prop, prop saver
Requires: 4-channel radio w/micro receiver & 3 nano servos, 20A brushed electronic speed control, 12” & 6” servo extensions, 3S1200 or 1500mAh Li-Po battery, Li-Po compatible charger
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Vecchio 18 settembre 06, 10:15   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Il Minimag e il Mini S.S. non volano certo in 100m x 20. Puoi provare a buttarti con questo Yak (che dovrebbe essere anche abbastanza robusto)ma con quei palettoni metti tantissimo esponenziale, anche 75-80%.
Dimenticavo, ovviamente quando arriverò al mini super sporster sarò già iscritto ad un campo di volo da un pezzo
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Vecchio 18 settembre 06, 11:52   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76
Sei sicuro di quello che dici riguardo le batterie?
Questo è tratto dal sito della Grat Planes:

electronic speed control, 12” & 6” servo extensions, 3S1200 or 1500mAh Li-Po battery, Li-Po compatible charger
Ti comfermo che il 280 con 3 celle LiPo si cuoce molto, ma molto in fretta, non dico anche senza carico, (ovvero senza eilca) ma poco ci manca....

Poi al sito della GP, posson dire quello che vogliono.... .
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 14:34   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Ti comfermo che il 280 con 3 celle LiPo si cuoce molto, ma molto in fretta, non dico anche senza carico, (ovvero senza eilca) ma poco ci manca....

Poi al sito della GP, posson dire quello che vogliono.... .

mi dispiace contraddirti , ma su il mio speed 280 6v , ridotto 5:1 ed elica 10x4,7 non si è cotto, l'ho usato per circa 3 mesi. Certo che se lo metti in diretta allora si, ma ridotto e controllando che la corrente non superi i 3, 4 A allra vai tranquillo.
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Vecchio 11 ottobre 06, 09:45   #15 (permalink)  Top
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Ieri ho finito di assemblarlo e mi è arrivata la ricevente così oggi se non c'è vento lo provo.
La prova verrà fatta con gli esponenziali al 70%, va bene?
Ho limitato anche la corsa dei servi di un 30%.

Per le prove vado in un campo dove faccio volare l'Easy Star, così ho spazio a sufficienza per mandarlo in quota (se ci riesco) ed effettuare le regolazioni in sicurezza. All'inizio mi dedicherò al volo + pulito possibile senza acrobazie, anche perchè a parte il simulatore, con l'Easy Star non si può fare nulla e non credo di essere pronto a fare volo rovesciato, tonneaux e altre diavolerie dal "vivo". La cosa che mi fa davvero paura è l'atterraggio perchè hanno tagliato l'erba bassa e non vorrei fottere l'elica al primo colpo <_<

Ringrazio tutti per i consigli
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