Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 05, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Prime acrobazie

Salve Gente,
ho preso un po di dimestichezza col mio Avistar, vorrei iniziare un po di acrobazia!
Esistono manuali per fare acrobazia oppure si improvvisa??
Grazie in anticipo!
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Salve Gente,
ho preso un po di dimestichezza col mio Avistar, vorrei iniziare un po di acrobazia!
Esistono manuali per fare acrobazia oppure si improvvisa??
Grazie in anticipo!
se vuoi ho il manuale della GreatPlanes per le acrobazie, se vieni a prendertelo è in regalo, ma secondo me si improvvisa, o meglio ancora se hai un amico bravo meglio ancora......
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
se vuoi ho il manuale della GreatPlanes per le acrobazie, se vieni a prendertelo è in regalo, ma secondo me si improvvisa, o meglio ancora se hai un amico bravo meglio ancora......
Esiste in rete questo manuale?
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Salve Gente,
ho preso un po di dimestichezza col mio Avistar, vorrei iniziare un po di acrobazia!
Esistono manuali per fare acrobazia oppure si improvvisa??
Grazie in anticipo!
ciao, dipende, se vuoi improvvisare improvvisa, sennò ti potresti fare un programma di volo prima di decollare....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Esiste in rete questo manuale?
no era nella scatola dell'extra e c'è stampigliato qualche dollaro non ricordo se 7 o 14 giu' di li'!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
ciao, dipende, se vuoi improvvisare improvvisa, sennò ti potresti fare un programma di volo prima di decollare....
In che senso "programma di volo"? Io non ho per niente idea! Posso affidarmi alla ia fantasia!!
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
anche per me con qualcuno vicino è meglio ma in ogni caso prova a tenerti ad una quota di sicurezza in modo da non correre rischi e cmq non inferiore ai 50m.

io inizierei con il looping dritto va eseguito contro vento , dai il motore al massimo , poi con il timone di profondita' cabri fino a quando non raggiungi la cima della circonferenza poi (mi raccomando)togli quasi del tutto il gas continuando a cabrare quando ritorna in posizione livellata ridai il motore.

Ultima modifica di Demon J3 : 29 novembre 05 alle ore 21:31
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3
anche per me con qualcuno vicino è meglio ma in ogni caso prova a tenerti ad una quota di sicurezza in modo da non correre rischi e cmq non inferiore ai 50m.

io inizierei con il looping dritto va eseguito contro vento , dai il motore al massimo , poi con il timone di profondita' cabri fino a quando non raggiungi la cima della circonferenza poi (mi raccomando)togli quasi del tutto il gas quando ritorna in posizione livellata ridai il motore.
Grazie Demon J3!!
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 01:07   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' molto utile un simulatore (se te lo puoi permetere quello della Great Planes è ottimo se no li puoi scaricare anche dalla rete ma devi munirti di un cavo USB apposta per usare la tua radio). Ti permette di provare le manovre di base quali loopig, tonneaux, volo rovescio volo a coltello, otto cubano etc. e soprattutto di familiarizzare con i comandi. Quando le proverai con l'aereo vero non sarà la stessa cosa ma sarai molto più pronto a impartire i comandi necessari. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 07:46   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
.... mi associo .... il simulatore ti permette di ridurre il tempo tra pensare una manovra da fare e mandare il comando ai pollici... in poche parole ti aiuta ad associarimmediatamente il movimento del modello a quello degli stick. Ha tuttavia un limite...... esistono autentici maghi al simulatore che non sanno far stare in aria un aereo nemmeno legato ad un filo . Chi invece è capace di far volare un modello viceversa sa usare anche il simulatore. Perciò va bene allenarsi al computer ma vai al campo ma NON provarci da solo, stai vicino ad uno più esperto!
ps. ma sei sicuro di voler fare acrobazie con l'Avistar? Non è l'aereo più adatto
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 450 per prime acrobazie Major_Tom Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 gennaio 08 14:12
acrobazie... nardicofly Aeromodellismo 8 14 gennaio 07 18:51
figure e acrobazie tottino Aeromodellismo Principianti 3 08 dicembre 06 10:29
Le prime acrobazie in (relativamente) poco spazio?? VMaurizio76 Aeromodellismo Principianti 14 11 ottobre 06 09:45
acrobazie mig70 Aeromodellismo Principianti 5 21 novembre 05 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002