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Vecchio 17 novembre 05, 20:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Ho costruito un arlechin e mi sto cimentando con qualche acrobazia basilare ,ma
mi piacerebbe conoscere piu' a fondo in modo da farle piu esatte.
Per ogni sequenza sapere quando virare o far manetta oppure usare il direzionale
al momento giusto

Spero di essermi spegato a dovere (forse con qualche schizzetto capirei meglio=

Grazie a chi da ascolto
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mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 07:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by mig70@17 novembre 2005, 21:41
Ho costruito un arlechin e mi sto cimentando con qualche acrobazia basilare ,ma
mi piacerebbe conoscere piu' a fondo in modo da farle piu esatte.
Per ogni sequenza sapere quando virare o far manetta oppure usare il direzionale
al momento giusto

Spero di essermi spegato a dovere (forse con qualche schizzetto capirei meglio=

Grazie a chi da ascolto
Non è semplice spiegarlo, l'arlechin non è proprio un acrobatico puro, è più un 3d quindi ben predisposto a manovre poco precise ed oltre alle leggi di gravità.
Il direzionale serve generalmente per le correzzioni di traettoria, nelle figure tipo looling, tonneau a 4 tempi ecc, o per virate piatte, looping d'ala frullini ecc.
Il trucco è provare a sfinimento la figura che vuoi fare, es looping a 4 tempi, e per un sabato ti concentri ed alleni a studiare le funzioni dei vari conamdi, e così via fino a capire le varie utilizzazioni dei conandi e la loro intarazione.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 18:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Tutto sta nel provare e riprovare son d'accordo anch'io ma per esempio per il looping tanti affermano
nel dimiure la manetta a un terzo del giro e invece altri dicono a metà giro ma di quanto nessuno mi sa specificare.

Oppure far un tonnow con l'aereo senza perdere quota come si fa.

C'è per caso un libro !!
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mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 19:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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no, niente libro
cmq devi togliere motore a meta del looping, cioe' all'apice.
per il tonneux devi o farlo molto velocemente o farlo piu lento e usando il cabra a cabrare quando è dritto e picchiare quando è rovescio
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Lapo A Busi
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Vecchio 21 novembre 05, 11:45   #5 (permalink)  Top
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Beh alloara aggiungiamo anche che a seconda del modello devi sostenerlo con il picchia alla sommità del looping 3° quarto di loop..e devi sostenerlo sia con il profondità che con il direzionale sia nei tonneaux lenti che in quelli a 4 tempi..
Ma all'inizio questo non sempre ti viene..
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 15:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da mig70
Tutto sta nel provare e riprovare son d'accordo anch'io ma per esempio per il looping tanti affermano
nel dimiure la manetta a un terzo del giro e invece altri dicono a metà giro ma di quanto nessuno mi sa specificare.

Oppure far un tonnow con l'aereo senza perdere quota come si fa.

C'è per caso un libro !!
Sicuramente e' un argomento difficilmente affrontabile via email o su un forum per via delle innumerevoli complicazioni.
Per fare l'esempio del tonneau, di certo non basta l'elevatore per le necessarie correzioni. In questa manovra l'uso del direzionale e' assolutamente indispensabile...
Anche l'uso della manetta dipende da molti fattori.
In linea di massima bisogna conoscere la componenti che determinano il volo e la sostentazione della macchina per poter correggere di conseguenza le tendenze durante l'acrobazia.
Per esempio durante un roll man mano che l'aereo rolla va aumentata la quantita' di direzionale fino ad averne il massimo nella fase di coltello(non inteso in senso assoluto ma il massimo che serve per sostentare il coltello). Nel secondo quarto diminuira' il direzionale e aumentera' il picchia (dipende molto dal modello e dal suo bilanciamento). Nel terzo quarto riaumentera' il direzionale diminuendo il picchia, aumentando il cabra eventualmente fino a tornare in volo livellato.
Durante il looping la manetta si da o toglie in relazione alla velocita' del velivolo e sopratutto alla sua inerzia. E' troppo generico dire a meta' o a un quarto... dipende...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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