Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 15, 20:13   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
da decatlhon vai sicuro
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 21:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ecco un altro posto che appena avrò l'occasione di fermarmi darò un occhiata.
ma tu dici che quei occhiali da 5 euro non rovinino gli occhi??? che tipo di protezione possono dare.tu ti trovi bene e da quanto tempo le hai?con quel prezzo non credo di aspettarmi molto,ma un occhiata la darò ugualmente.lo chiedo perché non vorrei rovinarmi ulteriormente gli occhi,pensavo di stare sulle 20-60 euro in un negozio,in qui dove magari ti possono dare la certificazione sia di protezione e non rovinino gli occhi.
La correzione della vista e la protezione dagli UV me la danno i miei occhiali, quelli gialli mi migliorano il contrasto. Nel caso di quelli da sole devi chiedere che tipo di protezione danno, se è solo meccanica non ti servono, se filtrano gli UV e magari sono anche polarizzati si. Certo, non costeranno 5 euro, ma su certi prodotti a pari qualità paghi l'immagine. Con dei buoni antinfortunistici paghi solo il prodotto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 22:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
occhiali antinfortunistica | eBay
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 02:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Io ho un paio di decathlon modello molto chiuso e molto scuri che per quello che costano vanno bene. Il vantaggio e' che costando poco, se segni le lenti li cacci via e ne compri un altro paio, le lenti degli oakley costeranno 80euro quelli non tecnici...

- Occhiali SANCY cat. 4 ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon Italia
- Occhiali IWATE CAT.4 ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon Italia
- Occhiali ISOLA grigio-azzurro ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon...
- Occhiali IWATE PACK CAT.4+2 ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon Italia

Anche il berretto da baseball con la visiera aiuta a non cuocersi gli occhi.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 08:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io ho un paio di decathlon modello molto chiuso e molto scuri che per quello che costano vanno bene. Il vantaggio e' che costando poco, se segni le lenti li cacci via e ne compri un altro paio, le lenti degli oakley costeranno 80euro quelli non tecnici...

- Occhiali SANCY cat. 4 ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon Italia
- Occhiali IWATE CAT.4 ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon Italia
- Occhiali ISOLA grigio-azzurro ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon...
- Occhiali IWATE PACK CAT.4+2 ORAO - Ottica Occhiali e Binocoli - Decathlon Italia

Anche il berretto da baseball con la visiera aiuta a non cuocersi gli occhi.
ciao eaman,grazie per i link sono appena stato a dare un occhiata in online della decathlon mi ha incuriosito molto,e molta scelta e sopratutto i prezzi sono molto accessibili. chi sa se riesco a smettere di volare con un occhio chiuso e uno apperto?
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 09:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Gli antiinfortunistici hanno altre caratteristiche; ad esempio ci son quelli in policarbonato lente normale che proteggono solo da smeriglio ed altre risulte del lavoro; poi ci saranno pure quelli che protegono dal sole, ma se vuoi degli occhiali da sole che proteggano dagli UV e siano polarizzati; quali altri se non i Polaroid; sono loro ad aver inventato quel tipo di lente, se ben ricordo, ed hanno di bello anche il fatto di costare poco. Ricordo che il capitano di un traghetto, un caro amico; non saliva in plancia senza i suoi Polaroid polarizzati. Io, da sempre invece utilizzo Ray-Ban sin dai tempi che erano Baush&Lomb e come l'altro utente che lo ha scritto poco sopra, ci piloto sia velivoli che aeromodelli, e ho gli occhi molto sensibili; con il sole, senza occhiali non volerei.
Poi certo, ci sono altri marchi che ti fanno pagar maggiormente il blasone che portano, ma quel che conta davvero è la qualità delle lenti montate.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 20:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Gli antiinfortunistici hanno altre caratteristiche; ad esempio ci son quelli in policarbonato lente normale che proteggono solo da smeriglio ed altre risulte del lavoro; poi ci saranno pure quelli che protegono dal sole, ma se vuoi degli occhiali da sole che proteggano dagli UV e siano polarizzati; quali altri se non i Polaroid; sono loro ad aver inventato quel tipo di lente, se ben ricordo, ed hanno di bello anche il fatto di costare poco. Ricordo che il capitano di un traghetto, un caro amico; non saliva in plancia senza i suoi Polaroid polarizzati. Io, da sempre invece utilizzo Ray-Ban sin dai tempi che erano Baush&Lomb e come l'altro utente che lo ha scritto poco sopra, ci piloto sia velivoli che aeromodelli, e ho gli occhi molto sensibili; con il sole, senza occhiali non volerei.
Poi certo, ci sono altri marchi che ti fanno pagar maggiormente il blasone che portano, ma quel che conta davvero è la qualità delle lenti montate.
ciao icarus,la polaroid le ho già avuto lo conosco già. avevo il modello a goccia,l'unico che mi stava bene.le avevo comprati un anno fa 90 euro.si cavolo si vedeva da dio erano perfette.................poi buuu.....perse da qualche parte.
il problema e che non ho tutti quei soldi vorrei spendere molto di meno ed accontentarmi,purtroppo non ho un lavoro fisso lavoro ogni tanto quando un artigiano si ricorda di me e mi chiama per qualche piccolo lavoretto di qualche giorno.....poi a casa ho già fatto salti mortali per togliermi il sfizio del modello dopo quasi un anno ci sono riuscito,ma gli occhiali vorrei spendere il meno possibile....sempre nei limiti,ovviamente un minimo di protezione devo avere per i miei occhi
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 14:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
ma se vuoi degli occhiali da sole che proteggano dagli UV e siano polarizzati; quali altri se non i Polaroid; sono loro ad aver inventato quel tipo di lente, se ben ricordo, ed hanno di bello anche il fatto di costare poco.
Oakley produce un modello con lenti ad alta protezione UV e sono anche polarizzati.
Difetto: non costano come i polaroid...
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 19:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
da ragazzo giocavamo nel cortile di una fabbrica del mio paese, dove producevano occhiali.

le lenti erano prodotte nella fabbrica, che le produceva sia per la polaroid che per altri marchi blasonati , ma anche per gli occhiali di marche economiche.

ma le lenti erano sempre le stesse..


pagare un paio di occhiali polarizzati o anti UV 50/100 euro quando li trovi a 10 euro significa pagare il marchio
(cosa opinabile ma comprensibile)

è vero però che se a uno interessa solo la funzionalità non serve necessariamente comprare il prodotto firmato.

come dicevo, gli occhiali antifortunistici che comprai quasi per scherzo a pochi euro, sono talmente buoni che li ho utilizzati anche per saldare , eppure la visibilità è ottima, tanto è vero che li uso anche per pescare, dato che mi permettono di vedere sotto il pelo dell'acqua quando il sole crea i riflessi.
Li uso anche per guidare in inverno, quando il sole è basso e dà fastidio.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 22:38   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Io ho il problema che porto occhiali da vista fin da ragazzino e senza, non mi azzardo certo a pilotare un aeromodello.
Ci sono ancora in giro quei copriocchiali che vendeva Graupner (mi pare)?
Oppure tipo questi:

Ma possibilmente in Italy?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sole e abbagliamento, occhiali? muvideo Aeromodellismo 20 21 giugno 13 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002