BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   occhiali da sole (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/338894-occhiali-da-sole.html)

eros 73 17 aprile 15 19:57

occhiali da sole
 
salve a tutti,sono in cerca dei negozi che vendono occhiali da sole, magari polarizzate sarebbe meglio. fino ora ho trovato su mattioli,ma ahimè non le anno più, prima di ordinali ed aspettare.... vorrei sapere se qualcuno conosce (se e possibile in italia) un sito dove posso trovare gli occhiali da sole polarizzati. grazie a tutti

runnerfly67 17 aprile 15 20:13

In qualsiasi negozio di ottica trovi occhiali polarizzati basta chiederli,io ne ho avuto diversi della polaroid che sono a buon prezzo ora ho un paio di 0RH+ che sono ottimi.

Kimo09 17 aprile 15 21:40

Idem io, occhiali polarizzati della polaroid. Stupendi e perfetti per volare con qualsiasi condizione di luce sia sull' aereo vero che con i modellini. Pagati solo 53 euro.

runnerfly67 17 aprile 15 22:05

Ci sono degli occhiali quasi specifici per modellismo che possono essere inforcati anche sopra agli occhiali da vista c'è la pubblicità su Jet power non ricordo la marca,ma mi sembra che siano questi:
COVER ALL SUNGLASSES BUY ONE GET ONE FREE | Taylor Gifts

eros 73 17 aprile 15 22:37

si la polaroid la conosco lo ho avuto già quello tipo a goccia.
si non per niente male lo potrei tenere come 2 scelta.
ma volevo più che altro quelli da modellismo per un semplice motivo, perché ti danno con più lenti scuri,fume e gialli quando devo guidare o vado in giro posso usare quelli più scuri ,per il modellismo dato che ho gli occhi un po (rovinati) e con quelli scuri mi scuriscono troppo (non vedo troppo pene il modello), potrei usare fume,e con cielo coperto potrei usare quelli gialli, che una volta le avevo provati quelli di un mio amico e una grande figata, si vede alla perfezione.almeno cosi ho pensato poi correggetemi voi se mi sbaglio,ma non credo.
cmq pensavo male che mi vada potrei vedere un paio di occhiali sempre polarizzati ma non troppo scuri,giusto appena tipo fume

(marzo) 17 aprile 15 22:57

anni fa comprai due paia di occhiali "da lavoro".
li acquistai in un negozio dove vendono le scarpe antinfortunistiche, e roba del genere.

li comprai anche perchè erano carini.

notai che addirittura potevo usarli anche per saldare
(non proteggevano dalla luce come la maschera ma quasi)

nonostante questo, la visibilità è abbastanza buona, quasi come quelli con le lenti trasparenti. (le lenti infatti sono azzurrate)

sono in plastica, e costavano forse 10 euro al paio, ma sono così buoni che li ho utilizzati anche per pescare (il sole riflesso sul pelo dell'acqua non ti fa vedere il fondo, mentre con quegli occhiali riuscivo a vedere perfettamente.

un paio ora lo tengo in macchina, per quando hai il sole contro (puoi guardare anche il sole in faccia)

insomma, sono fantastici.

sono MOLTO simili a quelli nella foto sotto.(solo che sono certificati per lavoro)




http://ecx.images-amazon.com/images/...2L._SX300_.jpg


li ho visti in vendita solo nei negozi di antinfortunistica, ma secondo me possono fare al caso tuo.

li riconosci perchè al contrario di quelli in foto, hanno la lente a specchio azzurrata.
(esistono solo azzurri e a specchio di quel tipo mi ha spiegato il venditore, perchè servono a proteggere dai raggi ultravioletti, o qualcosa del genere)

(io infatti li avrei voluti fumè, o gialli, ma li ho sempre visti solo blu..)

comunque funzionano di brutto..

eros 73 18 aprile 15 07:55

ciao marzo la tua proposta e allettante....sapete cosa farò?? appena avrò l'occasione mi fermerò un qualche negozio di infortunistiche e anche qualche negozio di occhiali giusto per ampliare la mia scelta....bene bene mi e servito molto il vostro aiuto.ora sono già più ben indirizzato,se nel frattempo qualcun altro ha qualche altra idea ben venga e per il momento grazie a tutti per i vostri preziosi consigli:wink:

eros 73 18 aprile 15 19:56

ho visto che vendono occhiali sportivi alla decathlon,che ne pensate sono affidabili?? sono veramente al 100% protezione solare??sono molto carini e sembrano ben fatti...poi non so!!

komet49 18 aprile 15 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4614478)
ho visto che vendono occhiali sportivi alla decathlon,che ne pensate sono affidabili?? sono veramente al 100% protezione solare??sono molto carini e sembrano ben fatti...poi non so!!

Oakley, RayBan, Vuarnet per dirti alcune marche affidabili come qualità.


Il massimo sono gli occhiali da alta quota, da ghiacciaio.

Ma in pianura non vedresti nulla...:D

runnerfly67 18 aprile 15 21:00

Ci sono anche occhiali da ciclista fotocromatici che si adattano all'intensità della luce.se ti interessa ti pubblico la foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002