| | #13 (permalink) Top |
| User |
Un progetto interessante e relativamente semplice lo trovi qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...ron-3d-37.html Ciao
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Ciao Prince, Dai un'occhiata qui Free Plans Io anni fa feci il raven e il christen eagle Li tiri fuori in una serata Ultima modifica di Mach .99 : 10 marzo 15 alle ore 22:24 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
|
Scusate, rispolvero questo thread per segnalare ali ed aerei in depron di Andrew Newton https://www.youtube.com/channel/UC2Q...i7SbeBRq59V66Q . Ne ho fatto uno 'liberamente ispirato' a quelli visti nei video in un paio di mezze giornate, con un po' di esperenza ci si mette anche meno (è il mio primo aeromodello in assoluto, sia come costruzione che come pilotaggio). Risultato: costa pochissimo, è robustissimo, vola bene, atterra abbastanza facile (alla fine è un mezzo aliante). Ho preso in pieno il tronco di un albero, sono caduto di muso, ho piantato per terra l'estremità dell'ala sempre senza danni particolari. L'unica 'pecca' è che al di là di un po' di indicazioni nei vari video sulla costruzione non ci sono piani veri e propri...ho chiesto una volta ad Andrew un po' di dettagli su come dimensionare i piani di coda e la risposta è stata: "io faccio ad occhio: se mi sembra a posto di solito funziona."... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |