| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
![]() | Sky Scout: modifiche e costruzione
Ok comincio col farvi qualche domanda... voglio rifare l'ala in balsa centinata così da impratichirmi con la costruzione di questo tipo di ala; considerando che verrà più pesante delle due tavolette di depron (detron!?!) in dotazione volevo maggiorare un pò la A.A.; che profilo suggerite? sempre per aumentare la stabilità per un pollo come me vorrei aumentare il diedro, pensavo ad un paio di gradi, che ne pensate? impennaggi di coda: non vorrei perdere tempo a dimensionarli (sto modellaccio lo voglio usare solo per imparare a volare...) quindi, visto che la dea non da i piani de "sto plasticone" qualche anima buona potrebbe postare una bella foto quotata? ad esempio mettendo le tavolette (tanto visto l'ala a tavoletta escludo che i piani siano profilati...) in uno scanner insieme ad un righello... sono ansioso di sapere tutte le modifiche che suggerirete! Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
.Io penso che provero' un eppler182 un po' cicciotto ma lo faro in deVron (sul fascicolo penso lo abbiano scritto sbagliato per no pagare royalty alla casa che lo ha registrato Ma per iniziare lo faccio usare cosi' a qualche piccolo volatore per impratichirsi
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Il clark è anche semplice da riprodurre. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
![]() | Citazione:
Citazione:
![]() Ciao e grazie del suggerimento | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2004
|
Mia idea malsana: trasformarlo in un lancair! Apetto l'altra meta' della fusoliera, comunque pensavo di fare l'ala in polistirolo con i bordi d'entrata e uscita in balsa, se e' fatibile anche le ruote retrattili , ma con il ruotino posteriore e rivestirlo in termotraibile (cosi' imparo ad usarla) e sagomare bene la zona della cabina di pilotaggio. Per motore usero' un campanellino con una la 7x3 in dotazione e pacco TP 3s 1320...ovviamente quando arriveranno i pezzi e quando avro' finito gli altri 2-3 modelli in opera |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |