Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 06, 14:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Evidentemente non hai scaricato la demo che ho consigliato, http://www.benedini.de/Home_D/Demos/demos.html filmato P47.
Sentito questo poi fai il paragone con un qualsiasi motore a scoppio...

Saluti!

E finzione!
E dopo bisogna installare un apparato enorme sul modello compreso casa acustica.
Comunque e bello il sistema è de molto realistico.

Ti devo ringraziare perche è da temo che volevo vedere un modello di P47 volare , in quanto un mio amico ne ha costruito uno ma ha fatto un brutto collaudo.

Però , io penso che a quei livelli di costi potrei optare su un bel motore stellare "vero" , pero i gusti so gusti.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 16:41   #22 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Stò prendendo lezioni di volo con il presidente del gruppo con un modello a scoppio ad ala alta e devo dire che è abbastanza facile da portare (per adesso)
Quindi penso di prendere un hobbico superstar motorizzato con un super tigre 7.5cc! che ne dite?
Quali altri attrezzi sono indispensabili per volare? la miscela per questo motore in che percentuali va fatta?
Grazie mille.
Per cominciare prenderei un OS LA 7,5ccm un motore eccellente per le prime armi, specialmente se non richiedi alte prestazioni ed è praticamente immortale (il ns. modello scuola ha 200 erotti litri consumati ed il motore è sempre perfetto).
In seguito avrai bisogno di:

- Ogiva ed elica + esalatore per eliche (non tentare ad ingrandire i fori delle eliche a mano o con trapano dato che rischi di trovarti con un'elica eccentrica -> vibrazioni e danni
- serbatoio + pescante e relative cannette + un pezzetto di tondino in ottone diametro 3 per i pescanti ed ev raccordi delle cannette.
- supporto motore, possibilmente in Nilon elastico e se non fosse possibile, montare il castello motore sopra a dei silent block di modo da attutire tutte le vibrazioni
- Avviatore a 12V
- Accendicandela, ci sono due correnti, quelli autonomi con batteria incorporata o quelli da connettere al pannello della tua cassetta, io li avevo entrambi.
Importante! l'accendicandela deve serrarsi bene sulla candela, o ad incastro o a pinza, è pericoloso alle prime armi dover preoccuparsi di tenerlo, specialmente quando a pochi cm c'è un'elica in movimento.
- Pannello per cassetta che deve comprendere: potenziometro per accendicandela, connettori per avviatore e pulsante per pompa.
- Pompa elettrica per la miscela o manuale, io preferisco quella manuale.
- Batteria 12V piombo con almeno 7Ah per la cassetta.
- Caricabatteria allround automatico (controlla bene che faccia anche le batterie al piombo) senza spendere un capitale ti consiglio l'Ultramat 14 della Graupner.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 20:19   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2005
Vengo dall'automodellismo quindi alcune cose come accendi candela, caricatore e batteria c'è l'ho già.
Mi interessava sapere da qualcuno che magari ha avuto questo modello cosa comprende di scatola e cosa e indispensabile comprare per farlo funzionare.
Grazie mille a tutti.
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 21:32   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2005
Ha proposito che tipo e misura di elica devo usare con questa configurazione?
In base a che cosa si sceglie il tipo e la misara delle eliche?
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 23:42   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Evidentemente non hai scaricato la demo che ho consigliato, http://www.benedini.de/Home_D/Demos/demos.html filmato P47.
Sentito questo poi fai il paragone con un qualsiasi motore a scoppio...

Saluti!
Scaricato il video, eccezionale veramente. Il limite è che l'impianto va montato su aerei di notevoli dimensioni che, se motorizzati elettrici, hanno dei costi proibitivi (almeno per ora). E io che volevo metterlo sul Ryan STA elettrico...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 23:56   #26 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Ha proposito che tipo e misura di elica devo usare con questa configurazione?
In base a che cosa si sceglie il tipo e la misara delle eliche?
In base alle specifiche del produttore

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks