Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 11:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Vedi Maurizio....io la penso come te....
in tutti gli sports e anche negli hobbies, ci sono e ci saranno sempre i principianti e i saccenti....che a loro volta sono stati pure loro ..principianti...
tutti gli sports sono belli se praticati con "ardore" e allegria...ma come sempre dopo un po si manifestano i soliti super saccenti, magliettine firmate, aggeggi super tecnologici che se nn li hai nn sei nella setta...., sguardo solo dall'alto in alto...e nessuna confidenza coi piu bassi di grado....
peccato per questo, che capita...credimi in ogni campo sia sportivo che non
...comunque noi semplici e sorridenti di "bassa" ma migliore dote...non ci schiacciamo .... dato che come noi..ancora siamo in molti.....e ci troviamo bene....sempre e comunque superiori a loro

a presto
Esatto
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:14   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io non la vedo così (da principiante). Ci sono i saccenti spocchiosi che se non hai 5 kg di modello da 200 decibel di motore a scoppio ti prendono in giro, ma per fortuna sono pochi.
Ci sono i saccenti in apparenza, che magari lo fanno senza accorgersene nemmeno, involontariamente. E' facile nei forum non trasparire bene la tipologia di un messaggio. Poi ci sono tanti altri esperti disponibilissimi e molto cortesi, che secondo me sono la maggioranza. Basta guarda la history di questo forum, ogni 2-3 settimane c'è qualcuno (come me) che scrive le solite domande idiote (meglio rondloper o easy star o la raccolta a punti con il detersivo) e ogni santissima volta gli viene risposto con consigli e spiegazioni. Se questa non è pazienza ragazzi...

Grazie a tutti gli esperti che se non ci fossero non ci esisterebbe nemmeno questa generazione di principianti rompicoglioni
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Io non la vedo così (da principiante). Ci sono i saccenti spocchiosi che se non hai 5 kg di modello da 200 decibel di motore a scoppio ti prendono in giro, ma per fortuna sono pochi.
Ci sono i saccenti in apparenza, che magari lo fanno senza accorgersene nemmeno, involontariamente. E' facile nei forum non trasparire bene la tipologia di un messaggio. Poi ci sono tanti altri esperti disponibilissimi e molto cortesi, che secondo me sono la maggioranza. Basta guarda la history di questo forum, ogni 2-3 settimane c'è qualcuno (come me) che scrive le solite domande idiote (meglio rondloper o easy star o la raccolta a punti con il detersivo) e ogni santissima volta gli viene risposto con consigli e spiegazioni. Se questa non è pazienza ragazzi...

Grazie a tutti gli esperti che se non ci fossero non ci esisterebbe nemmeno questa generazione di principianti rompicoglioni
Ti quoto in pieno e strapieno: i forum sono (da quando esistono) fonte di informazioni e consigli che non troveresti da NESSUNA parte.
Se poi, a questo aggiungi anche le ottime persone presenti e disponibili, hai fatto 31 ....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 01:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pink79
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 180
Anche io sono un principiante e devo dire che su questo forum sono sempre stato aiutato con spiegazioni esaustive e immediate, specie su tutte quelle domande sull'elettronica, nella quale ci sono sempre dei dubbi in merito ai regolatori o alle batterie da utilizzare, specie per un neofita (ricordo qualcuno, di cui non faccio il nome, che ad una richiesta di chiarimento su un pacco li-po mi ha dato del superficiale per l'acquisto avventato e non ha neanche guardato le foto del materiale postato, ovviamente non è stato un acquisto avventato e lo ha capito dopo, infatti non è più intervenuto nella discussione dopo avermi fatto la predica senza motivo)!! Però devo riconoscere che se dalla domanda di apertura di questa discussione si è arrivati a discutere la saccenza di quello e l'antipatia del modo di esprimersi di quell'altro, allora vuol dire che qualcuno che dovrebbe essere un po' più incoraggiante c'è...perchè credo che questo sia un hobby nel quale i risultati iniziali siano determinati per continuare (quando spendi centinaia di euro per il primo modello e lo schianti al primo volo senza salvare nulla forse un po' di voglia ti passa...).
Quindi voglio incoraggiare tutti i principianti come me a non demordere a causa dei primi insuccessi, ma a perseverare...che i risultati presto arrivano!
Saluti e .....CORAGGIO!!
pink79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 10:36   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Non vedo il motivo per cui si sia alimentata questa polemica. Non mi sembra che sia siano usati in questo post toni particolarmente "saccenti" . Semplicemente chi ne sa di più perchè, essendo vecchio del settore, è piu "scafato" mette in guardia i neofiti dal cominciare certe avventure che per i più si sono rivelate negative (proprio ierei parlavo con una persona che ha cominciato due moto a fascicoli e le ha piantate lì tutte e due). Poi ognuno è libero di provare, magari ha la costanza di portare a termine la costruzione...!
Noto poi che spesso ci si offende per la parola "sprovveduto". Faccio presente che tutti, quando ci avviciniamo a un settore nuovo, siamo sprovveduti e disinformati e come tali siamo più portati a scelte sbagliate e facili prede di furbacchioni che ci vogliono rifilare quello che gli conviene.
Quanto al discorso della setta.....beh, questa si che mi sembra una cosa offensiva per i vecchi di questo forum!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 11:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Quanto al discorso della setta.....beh, questa si che mi sembra una cosa offensiva per i vecchi di questo forum!
Non mi offendo se mi danno dello sprovveduto, maleinformato e convulsivo però non offendetevi neanche voi...

Se rileggi tutto quello che ho scritto in questo tread noterai che in larghissima misura la penso come te (la conoscenza che voi condividete con noi non ha prezzo, è un gesto di grande generosità del quale non finiremo mai di ringraziare...) però dovresti ammettere che la ragione non sta mai solo da una parte... e non è per fomentare la polemica, è solo una constatazione dei fatti... avvolte i toni salgono un troppo... Personalmente non me ne accorgerei neanche, ma altri possono scoraggiarsi... è forse questo che volete?
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 13:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
per fare quello non occorrono 18 settimane, ma forse 18 secondi.....
Comunque ognuno è libero di fare come meglio crede, scegliere se è piu' attendibile un commercial visto in TV, il cui scopo è solamente vendere un prodotto, o qualche decina di modellisti piuttosto esperti che, mossi solo da passione per quest'hobby, ti dicono che non è tutto oro quel che luccica. E in TV luccica parecchio, con tutte quelle "piroette" (non ho visto una sola acrobazia che avesse un nome). Vendono forse un'illusione, piu' che altro. Come gia' detto in altro thread, considero ad ogni modo anche quella della raccolta una strada, certo non la migliore ma senza dubbio nemmeno la peggiore. Piu' che altro quel poco che ti da, è venduto a caro prezzo. Insomma, scelta discutibile, ma pur sempre una scelta.


ciao
Io ho preso il primo fascicolo x la colla e l'elica, che da soli valgono i 4 euro e rotti, e pur essendo "contro" questo tipo di pubblicazioni per i mille motivi che sono stati ripetuti, devo dire che rispetto tutte le altro moto/auto/quant'altro venduto in edicola questa raccolta e' la migliore di tutte quelle di cui si' e' parlato questo o altri forum.
Invece di parlare per sentito dire o per partito preso, parlo di cio' ho visto e toccato con mano.
I modelli sono della Great Planes e non sono malaccio, il dvd allegato insegna le prime acrobazie con 3 inquadrature contemporanee: il modello in volo, il modello a terra e il radiocomando a fianco, in modo da poter vedere come si muovono i piani di quota in corrispondenza del movimento degli stick; c'e' un tutorial che insegna come assemblare i pezzi, oltre che col manuale, anche con un video dove un tizio assembla l'aereo... piu' di cosi'...
Un lavoro veramente ben fatto.
Certo che non ci butterei 800 euro se fossi agli inizi, ma se qualcuno ha le possiblita' e la voglia, e poi si fa aiutare da qualcuno per i primi voli, la ritengo un ottima scelta.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:09   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
[quote=Il Nero]...

... avvolte i toni salgono un troppo...

Penso che sia una questione caratteriale, c'è chi parla in maniera pacata e chi si accalora nella discussione col rischio di risultare aggerssivo. Non cre do che le intenzioni di Simone fossero quelle di offendere. E comunque anche quando siamo un pò bruschi non è per allontanare in principianti (sennò salteremmo a piè pari questa sezione) ma per metterli su quella che, secondo noi, dovrebbe essere la "retta via".
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:23   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
[quote=clayrega]
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
...

... avvolte i toni salgono un troppo...

Penso che sia una questione caratteriale, c'è chi parla in maniera pacata e chi si accalora nella discussione col rischio di risultare aggerssivo. Non cre do che le intenzioni di Simone fossero quelle di offendere. E comunque anche quando siamo un pò bruschi non è per allontanare in principianti (sennò salteremmo a piè pari questa sezione) ma per metterli su quella che, secondo noi, dovrebbe essere la "retta via".
Concordo perfettamente... persone che spendono tempo ad iutare polli come non possono essere offensivi consapevolmente... ne sono consapevole ed è per questo che non mi offendo...altri forse sono meno (in)sensibili di me!
Grazie di tutto comunque.
Ciao
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:28   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Io ho preso il primo fascicolo x la colla e l'elica, che da soli valgono i 4 euro e rotti, e pur essendo "contro" questo tipo di pubblicazioni per i mille motivi che sono stati ripetuti, devo dire che rispetto tutte le altro moto/auto/quant'altro venduto in edicola questa raccolta e' la migliore di tutte quelle di cui si' e' parlato questo o altri forum.
Ok entriamo nel merito; ho seguito più o meno il tuo stesso spirito; ho comprato solo il primo per colla,piani ed elica e per vedere con mano... volgiamo parlare del fascicoletto? a mio avviso è proprio scadente... forse ci sono più informazioni aeromodellistiche su questo tread OT che sul fascicoletto (ovviamente sto esagerando per rendere l'idea, non ci offendiamo vero ); se anche gli altri saranno dello stesso tono (pochissime pagine...4 o 5 in cui le info aeromodellistiche sono veramente poche) l'unica nota positiva sarebbero i modelli, ma visti i costi ed i tempi per me non suscita nessun particolare interesse...
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly mania rc... Ma quando arriva??? Toshio82 Aeromodellismo Principianti 0 06 settembre 06 16:47
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002