BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Fly Mania ma ne vale??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/32778-fly-mania-ma-ne-vale.html)

kitaro 31 agosto 06 23:13

Fly Mania ma ne vale???
 
Per curiosità ho fatto 2 calcoletti....
è vero che si paga tutto " a rate...."
ma un totale di 806€ mi sembrano un tantino troppi...
3 modelli e 1 radio...

mah......

eccoli qui

francolvr 31 agosto 06 23:23

E' NA SOLAAAAAAAAAAA !!!!!!!

clayrega 31 agosto 06 23:57

A parte il prezzo (che è sempre quasi il triplo di quello che pagheresti in negozio, ma questo lo posso capire!), te lo vedi un principiante che ha le fregole di cominciare a volare aspettare 18 settimane (4 mesi e mezzo) per completare il primo cazzillo?!! Per me dopo un mese va in negozio e si compra un Easy Star (o simile).:icon_rofl

kitaro 31 agosto 06 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
A parte il prezzo (che è sempre quasi il triplo di quello che pagheresti in negozio, ma questo lo posso capire!), te lo vedi un principiante che ha le fregole di cominciare a volare aspettare 18 settimane (4 mesi e mezzo) per completare il primo cazzillo?!! Per me dopo un mese va in negozio e si compra un Easy Star (o simile).:icon_rofl

immaginavo....ma ricordate....
chi va piano...va sano e lontano....

simone76 01 settembre 06 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Per me dopo un mese va in negozio e si compra un Easy Star (o simile).:icon_rofl


...e farebbe MOLTO BENE!!!
:lol:

VMaurizio76 01 settembre 06 08:46

Non voglio dire di essere favorevole a queste cose, ma nessuno ha ancora considerato il fatto che non ti danno solo 3 aerei ma anche una serie di addendum utili a chi inizia, con varie spiegazioni tecniche e non.

Mio fratello fece la raccolta della Opel Astra a scoppio e nonostante l'abbia pagata cara ora si ritrova con 2 manualoni enormi su cui c'è scritto tutto quello che serve per usare, riparare modificare il proprio modellino, inoltre quando si è trovato nella situazione di rompere un braccetto glielo hanno cambiato a gratis.

Ovvio che se uno si legge tutto questo forum i manuali non gli servono na cippa :D

n.b. io per iniziare ho scelto l'Easy Star perchè non riuscirei ad aspettare così tanto

simone76 01 settembre 06 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76
Non voglio dire di essere favorevole a queste cose, ma nessuno ha ancora considerato il fatto che non ti danno solo 3 aerei ma anche una serie di addendum utili a chi inizia, con varie spiegazioni tecniche e non.

Mio fratello fece la raccolta della Opel Astra a scoppio e nonostante l'abbia pagata cara ora si ritrova con 2 manualoni enormi su cui c'è scritto tutto quello che serve per usare, riparare modificare il proprio modellino, inoltre quando si è trovato nella situazione di rompere un braccetto glielo hanno cambiato a gratis.

Ovvio che se uno si legge tutto questo forum i manuali non gli servono na cippa :D

n.b. io per iniziare ho scelto l'Easy Star perchè non riuscirei ad aspettare così tanto



Le raccolte modellistiche in edicola sono e restano prodotti per sprovveduti, maleinformati o forse troppo facilmente preda di frenesie compulsive.... fatto sta' che frequentare un campo di volo o una pista di auto ti insegnao 10 volte piu' di quello che c'è scritto su quelle "enciclopedie". Non c'è niente di male in tutto cio'..... pero' è giusto che ci sia anche una certa "controinformazione" da parte dei modellisti piu' "esperti". Certo iniziare da soli è difficile e una "enciclopedia" è pur sempre meglio che niente... ma la domanda è: perchè iniziare da zero completamente soli???????
:wink:

Estesoft 01 settembre 06 09:00

hai ragione
 
in un certo senso maurizio ha ragione visto che per fare un esempio esiste un solo libro in italiano scritto massimo aida riguardante l'elimodellismo. se si ha la possibilità di averne uno con su scritto tutto e di più sapete com'è!...

VMaurizio76 01 settembre 06 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
Le raccolte modellistiche in edicola sono e restano prodotti per sprovveduti, maleinformati o forse troppo facilmente preda di frenesie compulsive.... fatto sta' che frequentare un campo di volo o una pista di auto ti insegnao 10 volte piu' di quello che c'è scritto su quelle "enciclopedie". Non c'è niente di male in tutto cio'..... pero' è giusto che ci sia anche una certa "controinformazione" da parte dei modellisti piu' "esperti". Certo iniziare da soli è difficile e una "enciclopedia" è pur sempre meglio che niente... ma la domanda è: perchè iniziare da zero completamente soli???????
:wink:


Io non l'ho comprato ma avevo letto in questo forum che nel primo numero della raccolta era specificato di rivolgersi ad un campo di volo per far volare il proprio aereo..... quindi prima ti fai una preparazione tutta teorica (e in 18 settimane a meno che non sei un babbuino qualcosa impari) e poi ti presenti in un campo di volo con il tuo aereo e una certa conoscenza dei componenti del tuo aereo, così il tuo istruttore non dovrà spiegarti qual'è la differenza tra un direzionale e una flap e tutte quelle cose che si devono conoscere prima di mettere le batterie al TX :wink:

flash70 01 settembre 06 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76
Io non l'ho comprato ma avevo letto in questo forum che nel primo numero della raccolta era specificato di rivolgersi ad un campo di volo per far volare il proprio aereo..... quindi prima ti fai una preparazione tutta teorica (e in 18 settimane a meno che non sei un babbuino qualcosa impari) e poi ti presenti in un campo di volo con il tuo aereo e una certa conoscenza dei componenti del tuo aereo, così il tuo istruttore non dovrà spiegarti qual'è la differenza tra un direzionale e una flap e tutte quelle cose che si devono conoscere prima di mettere le batterie al TX :wink:

Si impara 3000 volte di più e si spende molto meno leggendo il forum e frequentando un campo volo, per non parlare dei problemi legati alla sicurezza dovuti a tutti questi radiocomandi che presto ci saranno in giro.<_<
Voglio vedere quanti di questi ragazzi che faranno la raccolta si scriveranno ad un campo volo e stipuleranno una polizza assicurativa la voglio vedere proprio tutta:angry:
Non sono d'accordo!!!! ma questo è solo il mio modesto parere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002