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Vecchio 04 settembre 06, 10:11   #1 (permalink)  Top
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2t - 4t e benzina ... quali le differenze?

Ciao,
in termini di prestazioni quali sono le principali differenze del 4t e del benzina rispetto al 2t con riferimento al volo ed ai costi di manutenzione ? Non tanto per la meccanica quanto per la resa sul modello? (rife cilindrate sui 10-20 cc).
Grazie.
Luca
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Vecchio 04 settembre 06, 15:43   #2 (permalink)  Top
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Ciao, allora, se ti riferisci come dici tu a cilindrate sui 10-20cc, di motori benzina di queste cilindrate non c'è ne sono tantissimi (probabilmente si contano sulle dita di una mano.....) e comunque i glow restano più convenienti per le piccole cilindrate!!
Restando sui motori glow, i motori 2T sono più potenti dei 4T, ma i 4T hanno decisamente più coppia rispetto ai 2T.
Per quanto riguarda la scelta 2T o 4T, dipende molto da l'utilizzo che si fa del motore, ad esempio i 4T vengono solitamente usati sui modelli riproduzione (il rumore dei 4T è molto più verosimile rispetto quello del 2T), oppure sono utilizzati sui modelli per fare acrobazia 3D, Hovering,....
I 2T invece sono più utilizzati sui modelli da divertimento, sui modelli da velocità,.....
Per quanto riguarda i costi, i 4T costano notevolmente di più dei 2T, sia come costo iniziale d'acquisto, sia perchè per farli girare bisgna utilizzare apposite candele, miscela con alta percentuale di olio e nitrometano,......
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Vecchio 04 settembre 06, 15:46   #3 (permalink)  Top
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grazie.
Invece il benzina? anche a cilindrate + basse è più vantaggioso per la coppia?
madlaw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 16:11   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da madlaw
grazie.
Invece il benzina? anche a cilindrate + basse è più vantaggioso per la coppia?
a parte alcune mosche bianche, il benzina esiste dai 26cc in su, ha piu' coppia ed analoga potenza rispetto ad un glow di pari cilindrata, ha vantaggi dal punto di vista del costo di gestione (benzina con 3% di olio, basso consumo) e della regolarita' di funzionamento.

ciao
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Vecchio 04 settembre 06, 16:29   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madlaw
grazie.
Invece il benzina? anche a cilindrate + basse è più vantaggioso per la coppia?
A cilindrate più basse mi sembra che ci sia solo un 7,5cc, ma dal costo decisamente più alto rispetto ad un glow, con potenza inferiore, peso nettamente superiore,......
Altrimenti trovi i Zenoah 20 e 26cc, l'MVVS 26cc, il Roto 25cc,......... ma a mio parere non sono paragonabili ad un pari cilindrata glow.
I glow sono convenienti fino ai 30-35cc, se si va oltre conviene passare direttamente sui 50cc benzina!

Ma a te esattamente che tipo di motore ti serve?
Su quale modello lo devi montare?
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Vecchio 04 settembre 06, 17:15   #6 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da 2M86
I glow sono convenienti fino ai 30-35cc, se si va oltre conviene passare direttamente sui 50cc benzina!
quoto
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Vecchio 04 settembre 06, 18:58   #7 (permalink)  Top
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per carità ... io volo (anzi ... volerei) su un OS MAX FP 35 per un glorioso gladiator.
Mi chiedevo per il passaggio a qualcosa di più pepato e performante a cosa dovrei fare riferimento sia per il modello (ovvio) ma soprattutto per il motore, ma siccome sono a digiuno vorrei capire bene tutti i vantaggi e gli svantaggi categoria per categoria, cilindrata per cilindrata per capire ed essere in grado di scegliere.

Grazie per le delucidazioni!
Luca
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