Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 09:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Si impara 3000 volte di più e si spende molto meno leggendo il forum e frequentando un campo volo, per non parlare dei problemi legati alla sicurezza dovuti a tutti questi radiocomandi che presto ci saranno in giro.<_<
Voglio vedere quanti di questi ragazzi che faranno la raccolta si scriveranno ad un campo volo e stipuleranno una polizza assicurativa la voglio vedere proprio tutta
Non sono d'accordo!!!! ma questo è solo il mio modesto parere.

La polizza assicurativa è inclusa, non sò con che periodo di validità.

Io non la vedo così nera sarà che sono un principiante e non ho ancora a cuore le sorti del modellismo, anche se non credo il problema sia così grave come voi volete far credere.

Nel frattempo continuo a divertirmi con il mio modestissimo Easy Star
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:27   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Io non l'ho comprato ma avevo letto in questo forum che nel primo numero della raccolta era specificato di rivolgersi ad un campo di volo per far volare il proprio aereo..... quindi prima ti fai una preparazione tutta teorica (e in 18 settimane a meno che non sei un babbuino qualcosa impari) e poi ti presenti in un campo di volo con il tuo aereo e una certa conoscenza dei componenti del tuo aereo, così il tuo istruttore non dovrà spiegarti qual'è la differenza tra un direzionale e una flap e tutte quelle cose che si devono conoscere prima di mettere le batterie al TX
per fare quello non occorrono 18 settimane, ma forse 18 secondi.....
Comunque ognuno è libero di fare come meglio crede, scegliere se è piu' attendibile un commercial visto in TV, il cui scopo è solamente vendere un prodotto, o qualche decina di modellisti piuttosto esperti che, mossi solo da passione per quest'hobby, ti dicono che non è tutto oro quel che luccica. E in TV luccica parecchio, con tutte quelle "piroette" (non ho visto una sola acrobazia che avesse un nome). Vendono forse un'illusione, piu' che altro. Come gia' detto in altro thread, considero ad ogni modo anche quella della raccolta una strada, certo non la migliore ma senza dubbio nemmeno la peggiore. Piu' che altro quel poco che ti da, è venduto a caro prezzo. Insomma, scelta discutibile, ma pur sempre una scelta.


ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:36   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Io non la vedo così nera sarà che sono un principiante e non ho ancora a cuore le sorti del modellismo, anche se non credo il problema sia così grave come voi volete far credere.
Hai assolutamente ragione a dire che non è cosa grave.... c'è di peggio!
A me da' fastidio quando vendono fuffa, e intristisce un po' sapere che c'è gente che da' i soldi alle Sig.re Marchi o che compra i numeri del lotto in TV. Gente che compra illusioni...... Qui siamo su un piano molto meno "tragicomico". Personalmente dico che il prodotto, pur dignitoso, costa troppo per quello che da, e che quindi non mi sembra una scelta oculata. Tutto qua!

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Ripeto (sarà che sono al lavoro e quindi ho tempo per mettermi qui a discutere ), è un modo come un'altro per iniziare, ma ho notato che a molti modellisti "anziani" non va giù che ci sia tanta gente che si avvicina a questo mondo e non capisco il perchè, quando c'è qualcuno alle prime armi che chiede aiuto spesso viene sfottuto..... e allora a che serve il forum?

Io sono abbituato a visitare forum di informatica (dove sono stato pure moderatore) e lì non veniva mai preso in giro nessuno nemmeno se faceva le domande + semplici (semplici per chi conosce la risposta), ed anche se le domande son sempre le stesse non ci si stufa di insegnare agli altri.
Il modellismo invece è come una setta dove ciò che si sà deve rimanere all'interno del gruppo di adepti
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Le raccolte modellistiche in edicola sono e restano prodotti per sprovveduti, maleinformati o forse troppo facilmente preda di frenesie compulsive....
Non mi ritengo uno sprovveduto, maleinformato e convulsivo...
Premettto che concordo sul fatto che questa raccolta sia veramente povera. Ho comprato il primo numero (più che altro per la colla, l'elica ed il piano dell'Elektra a 5 euro era un buon affare) perchè preferisco "valutare con mano": inizilamente visto lo schifoso fascicoletto che non insegna nulla (ma consigia ripetutamente di andare in campo dove ci sono gli esperti) avevo deciso di non comprarne nessun'altro, poi mi hanno riferito che nel numero 3 uscirà la seconda metà della fusioliera e quindi ho deciso di comprarmi anche il 3° cos' con 15 euro mi sono fatto una fusoliera...
Ciò premesso, mi sembra che il tuo giudizio, sebbene lo condivida, sia espresso con toni un antipatici per chi magari la pensa in modo diverso... a volte si evita di andare dagli esperti perchè si incontra gente un pò troppo saccente...
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:56   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Ciò premesso, mi sembra che il tuo giudizio, sebbene lo condivida, sia espresso con toni un antipatici per chi magari la pensa in modo diverso... a volte si evita di andare dagli esperti perchè si incontra gente un pò troppo saccente...
Ciao
Come vedi, ho toccato sul vivo!
obiettivo centrato!!!

Non devi giustificare la tua scelta, e comunque tu non sei l'acquirente tipo, l'Editore non campa su quelli che agiscono in modo oculato come te.

BTW, quelli che ho aiutato sul campo non mi considerano -spero- saccente... anzi penso di essere abbastanza disponibile, se vedo il bambinetto col papa ed un aeroplanino di quelle ciofeche che vendono su eBay e sulle bancherelle, glielo faccio volare al meglio delle possibilita'..... se chiedono informazioni in piu' sono pronto a spiegargli le differenze con i veri modelli, altrimenti li lascio tornare a casa felici e contenti. Era mezz'oretta di svago che volevano e l'hanno ottenuto. Se uno pero' mi dice che vuole diventare aeromodellista (come accade spesso su questo forum...), che vuole arrivare a pilotare modelli acrobatici ma per imparare acquista una ciofeca di eBay... ZAC che lo bastono!!!


ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:09   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Ripeto (sarà che sono al lavoro e quindi ho tempo per mettermi qui a discutere
come vedi pure io


[quote]
è un modo come un'altro per iniziare
[quote]


mmh... non sono d'accordo <_<


Citazione:
ma ho notato che a molti modellisti "anziani" non va giù che ci sia tanta gente che si avvicina a questo mondo e non capisco il perchè, quando c'è qualcuno alle prime armi che chiede aiuto spesso viene sfottuto..... e allora a che serve il forum?
viene un po' tirato a verze solo chi, consigliato giustamente, si ostina a non volere ammettere l'evidenza....... chi fa domande DOPO avere fatto un acquisto un po' avventato.... chi fa domande e pretende che gli si risponda come vuole lui...
alle volte pero' battute fatte in ironia vengono prese molto piu' seriamente di quel che si farebbe in una conversazione verbale... bisogna dirlo.
La cosa diversa rispetto agli altri forum è che i principianti di solito chiedono consigli per un acquisto, e che quando questo è fatto, per un po' di tempo l'aereo è quello..... Se non segui i consigli su questo passo, poi chiaramente i rapporti con i piu' esperti saranno un po' incrinati....

Citazione:
Il modellismo invece è come una setta dove ciò che si sà deve rimanere all'interno del gruppo di adepti
mah... a me non sembra proprio così. Rispetto comunque la tua opinione.
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Credo sia inutile aggiungere altro a quello già detto qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31735

e credo che sia inutile aprire decine di discussioni su questo argomento.<_<
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Come vedi, ho toccato sul vivo!
obiettivo centrato!!!
Non ho capito... me lo rispieghi meglio?

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Non devi giustificare la tua scelta, e comunque tu non sei l'acquirente tipo, l'Editore non campa su quelli che agiscono in modo oculato come te.
Purtroppo devo darti pienamente ragione non sono l'acquirente tipo... solo dopo 'un'anno e più che vi leggevo sul forum ho costruito il mio primo modello (che non volerà perchè è venuto troppo pesante per un principiante...) ed ora mi voglio fare un bel "photo-one like" (oppure qualcosa co sta fusoliera dea) lento lento per imparare a volare...

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
BTW, quelli che ho aiutato sul campo non mi considerano -spero- saccente... anzi penso di essere abbastanza disponibile, se vedo il bambinetto col papa ed un aeroplanino di quelle ciofeche che vendono su eBay e sulle bancherelle, glielo faccio volare al meglio delle possibilita'..... se chiedono informazioni in piu' sono pronto a spiegargli le differenze con i veri modelli, altrimenti li lascio tornare a casa felici e contenti. Era mezz'oretta di svago che volevano e l'hanno ottenuto. Se uno pero' mi dice che vuole diventare aeromodellista (come accade spesso su questo forum...), che vuole arrivare a pilotare modelli acrobatici ma per imparare acquista una ciofeca di eBay... ZAC che lo bastono!!!

ciao
Bene queste parole sono di tutt'altro effetto di quelle un pò offensive di prima, non trovi? ti assicuro che in molti come me c'è la più grande umiltà nell'imparare, è solo che spesso basta usare un "tono" sbagliato per diventare antipatici... avvolte anche gli esperti devono essere bastonati no?
Con simpatia,
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 11:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
, ma ho notato che a molti modellisti "anziani" non va giù che ci sia tanta gente che si avvicina a questo mondo e non capisco il perchè, quando c'è qualcuno alle prime armi che chiede aiuto spesso viene sfottuto..... e allora a che serve il forum?

Io sono abbituato a visitare forum di informatica (dove sono stato pure moderatore) e lì non veniva mai preso in giro nessuno nemmeno se faceva le domande + semplici (semplici per chi conosce la risposta), ed anche se le domande son sempre le stesse non ci si stufa di insegnare agli altri.
Il modellismo invece è come una setta dove ciò che si sà deve rimanere all'interno del gruppo di adepti
Vedi Maurizio....io la penso come te....
in tutti gli sports e anche negli hobbies, ci sono e ci saranno sempre i principianti e i saccenti....che a loro volta sono stati pure loro ..principianti...
tutti gli sports sono belli se praticati con "ardore" e allegria...ma come sempre dopo un po si manifestano i soliti super saccenti, magliettine firmate, aggeggi super tecnologici che se nn li hai nn sei nella setta...., sguardo solo dall'alto in alto...e nessuna confidenza coi piu bassi di grado....
peccato per questo, che capita...credimi in ogni campo sia sportivo che non
...comunque noi semplici e sorridenti di "bassa" ma migliore dote...non ci schiacciamo .... dato che come noi..ancora siamo in molti.....e ci troviamo bene....sempre e comunque superiori a loro per la semplicità e altruismo che abbiamo.......

qualcuno disse...."non c'è peggior padrone che lo schiavo diventato padrone...."

a presto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly mania rc... Ma quando arriva??? Toshio82 Aeromodellismo Principianti 0 06 settembre 06 16:47
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002