Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Mode1 o 2

Scusate la mia domanda da profano, generalmente la modalita delle radio sono mode1 o 2 so che questo dipende dalle preferenze dell'utilizzatore, ma per la maggiore quale viene utilizzata di più?
GRazie
__________________
www.aeromodellismogav.it
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Scusate la mia domanda da profano, generalmente la modalita delle radio sono mode1 o 2 so che questo dipende dalle preferenze dell'utilizzatore, ma per la maggiore quale viene utilizzata di più?
GRazie
Va per la maggiore l'uno,io ho iniziato e naturalmente continuo con il due
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Grazie della re il mode1 sarebbe con il gas a destra giusto?
Dico questo in quanto oggi mi è arrivata la futaba 4ex in mode1 ed essendo all'inizio credo questa sia una scelta fondamentale che poi sarà molto difficile cambiare in futuro.
__________________
www.aeromodellismogav.it
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Grazie della re il mode1 sarebbe con il gas a destra giusto?
Dico questo in quanto oggi mi è arrivata la futaba 4ex in mode1 ed essendo all'inizio credo questa sia una scelta fondamentale che poi sarà molto difficile cambiare in futuro.
Vero difficile cambiare in futuro. Spesso chi è all'inizio e si appoggia a qualcuno di più esperto usa lo stesso mode del "maestro"
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Grazie della re il mode1 sarebbe con il gas a destra giusto?
Dico questo in quanto oggi mi è arrivata la futaba in mode1 ed essendo all'inizio credo questa sia una scelta fondamentale che poi sarà molto difficile cambiare in futuro.
Si giusto gas a dx, infatti qualcuno mi aveva consigliato se potevo di cambiare mode visto che non era il più comune e quindo in un campo volo difficilmente avrei trovato chi mi aiutava in caso di necessità,ma già era tardi per cambiare e comunque non è un problema visto che dalle mie parti il problema è anche quello di trovare un campo di volo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Sarà per il fatto di essere mancino che mi viene di istintro utilizzare il gas a sinistra, oppure la scelte non dipende da questo?

sarebbe stupendo fare un sondaggio per chiedere ai più esperti che mode utilizzano e se sono destri o mancini
__________________
www.aeromodellismogav.it
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Mi è arrivata la futaba 4ex in mode1
Chiedo ai più esperti.....che significa " TX in mode 1 "?? esistono diverse TX per i diversi mode? no!!!o sbaglio?? tanto basta cambiare la posizione dei servi alla ricevente e si cambia mode....correggetemi se sbaglio!!!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89
Chiedo ai più esperti.....che significa " TX in mode 1 "?? esistono diverse TX per i diversi mode? no!!!o sbaglio?? tanto basta cambiare la posizione dei servi alla ricevente e si cambia mode....correggetemi se sbaglio!!!
Sulle nostre radio vi è la possibilità di impostare il set dei comandi in 4 modi differenti;
modo 1 = gas e alettoni su stick dx - deriva e profondità su stick sx
modo 2 = alettoni e profondità su stick dx - gas e deriva su stick sx
modo 3 = gas e deriva su stick dx - alettoni e profondità su stick sx
modo 4 = deriva e profondità su stick dx - gas e alettoni su stick sx

i più diffusi sono i primi due ma anche gli altri hanno degli estimatori, ed a sentire gli utilizzatori :
il modo 1 (come il 4) facilita l'acrobazia 3D in quanto permette di governare le superfici di coda con lo stesso stick ;
il modo 2 (come il 3) ricorda più da vicino il modo di pilotare gli aerei full scale in quanto uno stick corrisponde alla cloche e permette di staccare per pochi istanti una mano dalla radio per effettuare trimmature o settaggi vari in quanto la cloche viene gestita dall'altra e facilita la gestione del rullaggio a terra;

altre differenze soggettive possono poi essere determinate dal tipo di pilotaggio "a pollici su" o con il "pulpito"


Alcune radio nascono come pre settate per trasmettere solo in un modo
altre possono essere adattate piu o meno facilmente
Quelle pre settate se possiedono miscelazioni programmate via software difficilmente potranno essere adattate al cambiamente del Modo
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 08:55   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Sarà per il fatto di essere mancino che mi viene di istintro utilizzare il gas a sinistra, oppure la scelte non dipende da questo?

sarebbe stupendo fare un sondaggio per chiedere ai più esperti che mode utilizzano e se sono destri o mancini
Nel mondo dell'acrobazia la maggior parte usa mode1 ma non mancano anche i mode2 anche ai più alti livelli.
Io non sono nessuno e piloto in mode2 ma mi sono convinto che siccome mi piace molto il 3D (forse si intuisce dall'Avatar ) comincio avere delle difficoltà nel migliorare e sarei stato avvantaggiato se avessi usato il 2. In realtà non saprò mai se è realmente così a meno che non provi. Alla fine l'allenamento è la cosa più importante e un mode vale l'altro.
PS- Io sono mancino ma non credo che c'entri molto. Nel simulator volo tranquillamente anche in mode1...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 01 settembre 06 alle ore 09:01
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
...
Io non sono nessuno e piloto in mode2 ma mi sono convinto che siccome mi piace molto il 3D (forse si intuisce dall'Avatar ) comincio avere delle difficoltà nel migliorare e sarei stato avvantaggiato se avessi usato il 2. ...

forse volevi dire se NON avessi usato il 2???
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eli wolkera 36 mode1/2 flyric Elimodellismo Motore Elettrico 3 26 gennaio 07 13:55
Descrizione del mode1 clave Elimodellismo Principianti 2 05 dicembre 06 22:38
da mode1 a mode2 even1978 Elimodellismo Principianti 15 08 maggio 06 13:39
mode1 o mode 2??? doctorwho Aeromodellismo Principianti 16 13 novembre 05 19:35
come pilotate mode1,2,3,4 ?? porcu69 Aeromodellismo 34 15 settembre 04 10:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002