BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Mode1 o 2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/32749-mode1-o-2-a.html)

cicos 31 agosto 06 20:26

Mode1 o 2

Scusate la mia domanda da profano, generalmente la modalita delle radio sono mode1 o 2 so che questo dipende dalle preferenze dell'utilizzatore, ma per la maggiore quale viene utilizzata di più?
GRazie

f.alberto 31 agosto 06 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da cicos
Scusate la mia domanda da profano, generalmente la modalita delle radio sono mode1 o 2 so che questo dipende dalle preferenze dell'utilizzatore, ma per la maggiore quale viene utilizzata di più?
GRazie

Va per la maggiore l'uno,io ho iniziato e naturalmente continuo con il due:D
Ciao

cicos 31 agosto 06 20:34

Grazie della re il mode1 sarebbe con il gas a destra giusto?
Dico questo in quanto oggi mi è arrivata la futaba 4ex in mode1 ed essendo all'inizio credo questa sia una scelta fondamentale che poi sarà molto difficile cambiare in futuro.

Ste41 31 agosto 06 20:37

Citazione:

Dico questo in quanto oggi mi è arrivata la futaba 4ex in mode1 ed essendo all'inizio credo questa sia una scelta fondamentale che poi sarà molto difficile cambiare in futuro.

Vero difficile cambiare in futuro. Spesso chi è all'inizio e si appoggia a qualcuno di più esperto usa lo stesso mode del "maestro"

f.alberto 31 agosto 06 20:39

Citazione:

Dico questo in quanto oggi mi è arrivata la futaba in mode1 ed essendo all'inizio credo questa sia una scelta fondamentale che poi sarà molto difficile cambiare in futuro.

Si giusto gas a dx, infatti qualcuno mi aveva consigliato se potevo di cambiare mode visto che non era il più comune e quindo in un campo volo difficilmente avrei trovato chi mi aiutava in caso di necessità,ma già era tardi per cambiare:fiu: e comunque non è un problema visto che dalle mie parti il problema è anche quello di trovare un campo di volo:icon_rofl

cicos 31 agosto 06 22:10

Sarà per il fatto di essere mancino che mi viene di istintro utilizzare il gas a sinistra, oppure la scelte non dipende da questo?

sarebbe stupendo fare un sondaggio per chiedere ai più esperti che mode utilizzano e se sono destri o mancini :D

Mrk89 31 agosto 06 22:17

Citazione:

Mi è arrivata la futaba 4ex in mode1

Chiedo ai più esperti.....che significa " TX in mode 1 "?? esistono diverse TX per i diversi mode? no!!!o sbaglio?? tanto basta cambiare la posizione dei servi alla ricevente e si cambia mode....correggetemi se sbaglio!!!

darten 31 agosto 06 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89
Chiedo ai più esperti.....che significa " TX in mode 1 "?? esistono diverse TX per i diversi mode? no!!!o sbaglio?? tanto basta cambiare la posizione dei servi alla ricevente e si cambia mode....correggetemi se sbaglio!!!

Sulle nostre radio vi è la possibilità di impostare il set dei comandi in 4 modi differenti;
modo 1 = gas e alettoni su stick dx - deriva e profondità su stick sx
modo 2 = alettoni e profondità su stick dx - gas e deriva su stick sx
modo 3 = gas e deriva su stick dx - alettoni e profondità su stick sx
modo 4 = deriva e profondità su stick dx - gas e alettoni su stick sx

i più diffusi sono i primi due ma anche gli altri hanno degli estimatori, ed a sentire gli utilizzatori :
il modo 1 (come il 4) facilita l'acrobazia 3D in quanto permette di governare le superfici di coda con lo stesso stick ;
il modo 2 (come il 3) ricorda più da vicino il modo di pilotare gli aerei full scale in quanto uno stick corrisponde alla cloche e permette di staccare per pochi istanti una mano dalla radio per effettuare trimmature o settaggi vari in quanto la cloche viene gestita dall'altra e facilita la gestione del rullaggio a terra;

altre differenze soggettive possono poi essere determinate dal tipo di pilotaggio "a pollici su" o con il "pulpito"

Alcune radio nascono come pre settate per trasmettere solo in un modo
altre possono essere adattate piu o meno facilmente
Quelle pre settate se possiedono miscelazioni programmate via software difficilmente potranno essere adattate al cambiamente del Modo

Marco m&m 01 settembre 06 09:55

Citazione:

Sarà per il fatto di essere mancino che mi viene di istintro utilizzare il gas a sinistra, oppure la scelte non dipende da questo?

sarebbe stupendo fare un sondaggio per chiedere ai più esperti che mode utilizzano e se sono destri o mancini :D

Nel mondo dell'acrobazia la maggior parte usa mode1 ma non mancano anche i mode2 anche ai più alti livelli.
Io non sono nessuno e piloto in mode2 ma mi sono convinto che siccome mi piace molto il 3D (forse si intuisce dall'Avatar :D) comincio avere delle difficoltà nel migliorare e sarei stato avvantaggiato se avessi usato il 2. In realtà non saprò mai se è realmente così a meno che non provi. Alla fine l'allenamento è la cosa più importante e un mode vale l'altro.
PS- Io sono mancino ma non credo che c'entri molto. Nel simulator volo tranquillamente anche in mode1...

din_s 01 settembre 06 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
...
Io non sono nessuno e piloto in mode2 ma mi sono convinto che siccome mi piace molto il 3D (forse si intuisce dall'Avatar :D) comincio avere delle difficoltà nel migliorare e sarei stato avvantaggiato se avessi usato il 2. ...

forse volevi dire se NON avessi usato il 2???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002