Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 14, 23:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Bel modello, allora felice e contento del tuo acquisto?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 06:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Bel modello, allora felice e contento del tuo acquisto?
Si, anche se ero un pò nervoso nonostante la pratica con gli altri due aerei ed il simulatore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 09:08   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Ciao,

anche io ho appena acquistato questo aereo ma è in spedizione e se tutto va bene forse sabato faccio il primo volo. Come ti trovi con gli automatismi per la stabilizzazione e la funzione panic?

Luc@

Ultima modifica di Luc@_ : 08 settembre 14 alle ore 09:15
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 13:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
Ciao,

anche io ho appena acquistato questo aereo ma è in spedizione e se tutto va bene forse sabato faccio il primo volo. Come ti trovi con gli automatismi per la stabilizzazione e la funzione panic?

Luc@
Avendo già una certa pratica acquisita con gli altri due microaerei ho impostato le modalità "Intermediated" ed "Esperienced" ( sulle trasmittenti con la levetta "Gear" a due posizioni si possono usare solo due modalità di volo impostate da ricevente) ma ho usato solo la prima, che non mi ha disturbato coi suoi limiti nel volo normale. Il "Panic recovery" l'ho provato, ma siccome non me la sentivo ai primi voli di farlo stallare o cadere a foglia non ho avuto modo di apprezzarlo. L'aereo si porta in volo orizzontale e livellato ma con calma, quindi le acrobazie vanno provate in quota.
Il livellamento funziona bene, mi ci ero già abituato coll'UMX Carbon Cub SS.
L'atterraggio è uno spasso anche con la brezza, è molto stabile e lento, va corretto come allineamento col direzionale, rulla bene sull'erba tagliata. I decolli li ho fatti sia da una pseudopista in calcestruzzo che dall'erba, con la brezza contraria decolla con 3 m di rullaggio.
Invece di unire in modo permanente le due semiali (come da istruzioni del manuale) ne ho rivestito separatamente il punto di giunzione con nastro adesivo trasparente per pacchi e poi le ho giuntate con due pezzi dello stesso nastro che ho poi rimosso a fine voli per trasportare le semiali separate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 14:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
grazie mille per la "testimonianza". Pensavo che le 3 modalità potevano essere selezionate tutte dallo switch sulla radio, almeno così mi sembra dai vari video che ho visto in giro.

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 18:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
grazie mille per la "testimonianza". Pensavo che le 3 modalità potevano essere selezionate tutte dallo switch sulla radio, almeno così mi sembra dai vari video che ho visto in giro.

Luc@
Dal manuale dell'aereo è così solo su DX5e (fornita col RTF), DX7s, DX8, DX10t e DX18 che, da quello che ho capito, hanno almeno un selettore a tre posizioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 22:28   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 277
Ok, allora io dovrei essere a posto perchè ho preso la versione RTF
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 02:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Complimenti Windsurfer!
Vedrai che con la pratica la strizza un po' ti passa ma tienilo sempre alto per le prime volte cosi' prendi confidenza su come scivola e su quanto serve per recuperarlo.

Certo che fara' impressione il v911 appollaiato sull'ala
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 22:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Oggi ho pilotato l'Apprentice con 8-12 Kmh di brezza a terra, un piacere. Ho scoperto ieri di aver mal impostato sulla mia DX6i il "Panic Recovery" ed ho corretto la programmazione, ho pilotato in "Experienced Mode" e riprovato il "Panic" dopo uno stallo, si livella in un attimo e vola diritto, non ho provato se risponde al timone.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 18:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Atterrare e deocllare su piano di calcestruzzo non propiamente liscio, anzi... , e un po in salita.. che dite, è fattibile?

Mettere ruote piu grandi e piu soft, potrebbe servire per rendere la "Pista" meno traballante?

grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo con scuola di Volo marcosvizzero Elimodellismo in Generale 27 10 ottobre 08 19:17
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002