Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 16, 21:05   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Volo al tramonto.

Ed ora sono pronto a pilotare il mio Apprentice anche all'imbrunire (ma non di notte), nella calma di vento:

Ho installato delle strisce da tre led, complete di resistenza, coprendole con delle provette in plastica tagliate a metà su ali e coda. Sulla deriva ho messouna già rivestita in gomma, per ora a luce fissa poi, appena mi arriva il componente, intermittente.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 15:48   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Mi devo deciderlo di farlo partire.... non riesco mai ad organizzarmi e fargli fare il primo voletto

C'è qualche aggiornamento recente da consigliare?

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 19:24   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Mi devo deciderlo di farlo partire.... non riesco mai ad organizzarmi e fargli fare il primo voletto

C'è qualche aggiornamento recente da consigliare?

Grazie
Ale
Togli prima la polvere, che si sarà appesantito.
Se decolli ed atterri su di un prato metti ruote più grandi, io ho messo queste " https://hobbyking.com/en_us/light-fo...idth-25mm.html ".
Ma forse le hai già prese quando te le ho suggerite due anni fa.
" http://www.baronerosso.it/forum/4523676-post35.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 18 luglio 17 alle ore 19:30
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 08:06   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Si si, le ho prese, grazie

Vediamo se per questa estate riesco ad usarlo.
Secondo te va Cmq calibrato o monto , carico e volo? :cool:

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 18:43   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Si si, le ho prese, grazie

Vediamo se per questa estate riesco ad usarlo.
Secondo te va Cmq calibrato o monto , carico e volo? :cool:

Grazie
Ale
Sinceramente non ricordo se era pronto al volo, ma un controllo che i piani mobili siano tutti a zero, con Tx ed Rx accese, e che sia bilanciato è di rigore.
Spero che tu non abbia avuto tempo per l'Apprentice perchè surfavi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 13:14   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2017
Residenza: Cannes e Cuneo
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
Salve,

felicissimo del Apprentice.

FAcile e divertente.

Se volete ecco un video. Scusate la presunzione del titolo.
Mi sono divertito tantissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=peuJrBlxYu4
Grande complimenti per il video!!!
comunque anch'io ho comprato quest'aereo e spero questa domenica di andarlo a provare !!
Santi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 09:34   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2017
Residenza: Cannes e Cuneo
Messaggi: 17
info su mod.volo

buongiorno a tutti,
domenica dovrei testare il mio apprentice per la prima volta e sto cercando di capire come configurare il mio telecomando "spektrum dx8" per scegliere le modalità di volo, principiante esperto eccc, come si fà???
GRAZIE A TUTTI
Santi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 10:08   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Santi Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,
domenica dovrei testare il mio apprentice per la prima volta e sto cercando di capire come configurare il mio telecomando "spektrum dx8" per scegliere le modalità di volo, principiante esperto eccc, come si fà???
GRAZIE A TUTTI
Segui le indicazioni del manuale del''aereo ( io le ho a pagina 102, "Impostazioni del trasmettitore opzionale") relative alla DX8, insieme a quelle sul manuale della DX8.
Non sono molto chiare, ma con la DX6i ci sono riuscito senza problemi.
Un consiglio di pilotaggio, fagli prendere velocità in decollo è cabra poco. Se cabri troppo bruscamente ed è ancora lento, stalla e si avvita a destra.
Ancora una cosa, se dai pieno gas cabra da solo, è una normale reazione alla rotazione dell'elica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 dicembre 17 alle ore 10:13
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 17, 22:07   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2017
Residenza: Cannes e Cuneo
Messaggi: 17
apprentice

buongiorno a tutti , ho acquistato anch'io un apprentice e p^roprio questa sera l'ho montatoed ho cercato di bindarlo con una spektrum dx8, ma credo di avere qualche problema in quanto i servi non rispondono perfettamente, ovvero talvolta fanno delle scariche, cosa potrebbe essere?
Santi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 07:44   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Santi Visualizza messaggio
buongiorno a tutti , ho acquistato anch'io un apprentice e p^roprio questa sera l'ho montatoed ho cercato di bindarlo con una spektrum dx8, ma credo di avere qualche problema in quanto i servi non rispondono perfettamente, ovvero talvolta fanno delle scariche, cosa potrebbe essere?
Se hai tenuto la trasmittente vicino al modello prova a rifare il binding tenendoli ad almeno un metro l'una dall'altro.
Hai il problema con tutti i servi o solo con qualcuno?
Immagino che tu abbia l'Apprentice S 15e, quello col SAFE, sul quale appena lo accendi i servi ronzano (lo fanno sia sul mio che su quello di un'amico), smettendo, se non ricordo male (ormai lo piloto istintivamente, senza pensare a cosa devo fare), appena dai un comando qualsiasi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo con scuola di Volo marcosvizzero Elimodellismo in Generale 27 10 ottobre 08 19:17
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002