BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo volo con l'Apprentice S 15e. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/324381-primo-volo-con-lapprentice-s-15e.html)

Luke Lukas 07 dicembre 09 21:56

Apprentice 15e RTF
 
Cosa pensate dell'Apprentice 15e di E-Flite?
Ho fatto bene a prenderlo? non ho mai volato..

theclassicist 07 dicembre 09 22:32

eccomi...interessa anche a me l'opinione degli amici...

Luke Lukas 26 dicembre 09 19:32

Nessuno davvero ha mai provato quest'aereo? Dai...

artu 26 dicembre 09 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Luke Lukas (Messaggio 1854135)
Nessuno davvero ha mai provato quest'aereo? Dai...

provalo e facci sapere.....................:wink:

Franz DAG 28 dicembre 09 15:00

L'ha preso un tipo al nostro campo che ha ripreso a volare dopo una decina di anni...
E' entusiasta come un bambino a cui regali le caramelle!!!!!!!!!
dice che vola da solo, facile e sempre prevedibile, l'atterraggio è preciso e dolcissimo come una piuma!

Quindi vai tranquillo, ma fatti seguire da uno bravo almeno all'inizio...

LoZioMao 29 dicembre 09 13:05

Confermo che vola quasi da solo...
Atterraggi spalmati come il burro.
Buona autonomia, 15/20 minuti se non si va a manetta e se si sfruttano bene le correnti.
Divertente e rilassante.
Tonneau e loop possibili (attenzione ad avere un po' di quota).
Può essere facilmente lanciato a mano.
Sostituendo le ruote originali con ruote più grandi il modello parte anche dalla pista in erba se ben tagliata.
Facilmente riparabile.
Attenzione a non volare con troppo vento perchè il modello è leggero e quindi diventa un po' instabile.

I-VENT 30 dicembre 09 18:01

Ciao a tutti;

dopo 30 anni di inattività :huh: ho ripreso a volare la scorsa settimana con l'Apprentice.
Malgrado la moltissima ruggine sui pollici, l' ho sentito docilissimo, prevedibile nelle reazioni, ed estremamente plastico nel volo.
Consiglierei solo di settare il baricetro un pochino più avanti degli 83 mm suggeriti dal manuale (circa78 mm dovrebbero adare bene).

Ciao a tutti e buoni voli.
Claudio

dani75 27 gennaio 10 03:56

ehm..
 
Scusate, ma è possibile usare i servi degli alettoni dell'Apprentice anche come aerofreni?
So che forse non è tanto utlie, perchè già atterra molto lentamente, ma vorrei iniziare già a prendere confidenza con comandi che un domani posso usare su aerei più grandicelli. Grazie anticipate per le risposte.

Baracca 29 gennaio 10 17:17

su un modello del genere è inutile usare gli aerofreni.
c'è da fare poi un distinguo:
intendi dire usare gli alettoni come flap estendendoli verso il basso o come aerofreni estendendoli verso l'alto?
ogni modello reagisce in maniera diversa e forse come "esperienza" non ti servirebbe così tanto.
comunque provare non costa nulla, si tratta solo di togliere la y dei servi degli alettoni e di fare una miscelazione su due canali.

Alessandro71 29 gennaio 10 23:58

Confermo quanto detto da LoZioMao. Io mi sto trovando molto bene è un ottimo aereo; non posso altro che consigliarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002