Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 14, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2010
Messaggi: 13
miscelazione turnigy 9x

Il mio yak 54 in epo è leggermente cabrato. In volo va bene perchè risolvo con l'incidenza motore ma quando tolgo motore per l'atterraggio ho difficoltà perchè il modello non vuole scendere. Potrei aggiungere un pò di piombo avanti ma mi piacerebbe risolvere il problema con la miscelazione della radio 9x Turnigy. L'idea è questa: quando porto lo stick del gas a zero il mix mi inserisce uno o due gradi di picchia. Sbagliato?
Se no qualcuno gentilmente mi spiega come fare volendo impostare la manovra con lo switch THR?. Leggendo il manuale companion beta 1 non sono riuscito a risolvere per mia insufficienza.
Spero che la discussione non sia fuori posto, non me ne vogliate sono un principiante vecchio
pinpen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da pinpen Visualizza messaggio
Il mio yak 54 in epo è leggermente cabrato. In volo va bene perchè risolvo con l'incidenza motore ma quando tolgo motore per l'atterraggio ho difficoltà perchè il modello non vuole scendere. Potrei aggiungere un pò di piombo avanti ma mi piacerebbe risolvere il problema con la miscelazione della radio 9x Turnigy. L'idea è questa: quando porto lo stick del gas a zero il mix mi inserisce uno o due gradi di picchia. Sbagliato?
Se no qualcuno gentilmente mi spiega come fare volendo impostare la manovra con lo switch THR?. Leggendo il manuale companion beta 1 non sono riuscito a risolvere per mia insufficienza.
Spero che la discussione non sia fuori posto, non me ne vogliate sono un principiante vecchio
Come stai messo a baricentro?

Michael