Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 19:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
miscelazione

Sapreste indicarmi che percentuale di miscelazione alettoni-direzionale conviene usare per i primi voli del mio minimag ?
A tale proposito il manuale consiglia di utilizzarla ma non specifica in che percentuale
Nelle istruzioni della radio hitec Optic 6ch dicono che dipende molto dal modello e mi consigliano di utilizzare anche la funzione EPA differenziazione degli alettoni
Cosa ne pensate?
Come al solito GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 19:59   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Il differenziale alettoni senz'altro (25/30%). Alettoni>timone prova con poco (10/15%) e poi aumente se è il caso. L'aereo vola comunque anche senza queste miscelazioni che servono solo a migliorare la virata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Occhio che questa miscelazione ha un effetto collaterale: non impari ad usare il direzionale separatamente dagli alettoni. Non intendo riferirmi a quando atterri ed allinei, ma proprio a quando viri ed eventualmente usi il direzionale per "appiattire" la virata o per farla piu composta.
Ti conviene prima prenderci confidenza, e poi miscelare quanto vuoi. Le (basse) percentuali suggerite da Clay sono ottime.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 20:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Che dire
siete formidabili !!!
Domani vado a volare (speriamo) e poi vi faro' sapere !!!!
ancora un saluto
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 21:14   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
80 di alcool e 20 di ricino
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 21:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
80 di alcool e 20 di ricino
Per fare una bella fiammata ?
Azzzz fammelo almeno usare un pochetto !!!!!!!!!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 21:24   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
100% di grappa. Viene meglio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 21:28   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io mi ritengo fortunato perché quando ho iniziato con l' RC, nell'età della pietra, le riduzioni e le miscelazioni erano ancora nei meandri sconosciuti delle menti dei loro ideatori.
Mi ritengo fortunato perché ho potuto imparare senza dovermi preoccupare di ciò che le radio attuali mettono a disposizione e pertanto, rifacendomi al "old guy" Ken Willard (con riproposizione odierna di Beppe Ghisleri), in maniera molto KISS.
Perché preoccuparsi delle miscelazioni quando ancora si deve imparare a tenere in volo il modello ? Non credo l'abbia ordinato il medico.
Questo per dire che le miscelazioni nella fase di apprendimento sono solo delle inutili complicanze.

Comunque questo è il mio pensiero dal basso della mia pochezza..........poi, al solito, ognuno balla con sua zia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Io mi ritengo fortunato perché quando ho iniziato con l' RC, nell'età della pietra, le riduzioni e le miscelazioni erano ancora nei meandri sconosciuti delle menti dei loro ideatori.
Mi ritengo fortunato perché ho potuto imparare senza dovermi preoccupare di ciò che le radio attuali mettono a disposizione e pertanto, rifacendomi al "old guy" Ken Willard (con riproposizione odierna di Beppe Ghisleri), in maniera molto KISS.
Perché preoccuparsi delle miscelazioni quando ancora si deve imparare a tenere in volo il modello ? Non credo l'abbia ordinato il medico.
Questo per dire che le miscelazioni nella fase di apprendimento sono solo delle inutili complicanze.

Comunque questo è il mio pensiero dal basso della mia pochezza..........poi, al solito, ognuno balla con sua zia.

pensa che io la pensa come te pure avendo iniziato ora e con una optic 6 che di "frocerie" ne ha potenzialmente tante!!
quando leggndo il manuale ho scoperto cosa era l'esponenzale e il dual rateho pensto: "davvero figo"....
poi ci ho pensato bene e ho detto...."vabbe' io prima imparo ad andare in lineare e a gestire con il mio cervello->pollici la corsa a seconda di come serve....poi più in la' setto i parametri avanzati della radio....."
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Comunque questo è il mio pensiero dal basso della mia pochezza..........poi, al solito, ognuno balla con sua zia.
@Tullio: la tua pochezza è comunque troppa, per noi...

Ps: sai che sta storia del Vvc mi ha affascinato non poco? E' vero che i modelli si costruivano in lamierino??
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazione per F16 Oine1648 Radiocomandi 2 16 dicembre 07 19:45
MC 24 -strana miscelazione Ehstìkatzi Aeromodellismo 16 04 agosto 07 20:16
Miscelazione Bell...Miscelazione Hiller...HELP!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 20 luglio 07 07:33
miscelazione f15 ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 dicembre 06 10:43
Miscelazione ghostman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002