Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 22:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Miscelazione

qualcuno mi spiega anche sinteticamente quali sono le miscelazioni che normalmente si impostano per far volare l'aereo ?
per le miscelazioni sono proprio a livello zero
grazie
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Alcuna!?

Per farlo volare... e semplicemente volare di miscelazioni non dovrebbe necessitare!
Poi se vuoi aiutarti a correggere qualche "difettuccio" costruttivo di certo ne puoi "creare"!
Es. Gas - Elevatore quando tutte le rondelline che hai messo come spessori per variare l'incidenza del motore non ti sono sufficienti.. puoi usare la miscelazione!

Esistono anche altre indicazioni per alcune manovre... come quando devi usare dei flaperoni come freni miscelandoli con il quota ti aiuti a non fare capriole!

Ai più esperti la parola...
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate

Ultima modifica di capediablo83 : 05 maggio 10 alle ore 00:23
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
la più classica delle miscelazioni (per i pigri col pollice sinistro) gli alettini con il direzionale, per virate più corrette. Considera che nelle miscelazioni puoi specificare la percentuale di intervento, ad asempio se misceli gli alettoni con il direzionale puoi programmare al 50 % cioè muovento gli alettoni si muove (per un 50% del movimento degli alettoni) anche il direzionale. Comunque sugli aerei non si usano molto, mentre sono indispensabili per il volo degli elicotteri (perlomeno per il piatto oscillante)
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 18:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
la più classica delle miscelazioni (per i pigri col pollice sinistro) gli alettini con il direzionale, per virate più corrette. Considera che nelle miscelazioni puoi specificare la percentuale di intervento, ad asempio se misceli gli alettoni con il direzionale puoi programmare al 50 % cioè muovento gli alettoni si muove (per un 50% del movimento degli alettoni) anche il direzionale. Comunque sugli aerei non si usano molto, mentre sono indispensabili per il volo degli elicotteri (perlomeno per il piatto oscillante)
ah ok, io invece avevo pensato di miscelare gli alettoni con la coda perchè vedo che quando vira perde quota e devo correggere con il cabra; è sbagliato ?
poi non so se si può ma magari la mix è anche disinseribile con qualche levetta della radio se per caso uno volesse toglierla in volo.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ah ok, io invece avevo pensato di miscelare gli alettoni con la coda perchè vedo che quando vira perde quota e devo correggere con il cabra; è sbagliato ?
poi non so se si può ma magari la mix è anche disinseribile con qualche levetta della radio se per caso uno volesse toglierla in volo.
No non e' sbagliato (e' normale che quando viri perdi quota e devi sostenere con il cabra),pero' sarebbe meglio,per come la vedo io,prima di imparare ad usare le miscelazioni,imparare a fare le stesse cose usando i pollici,almeno per le cose semplici.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
No non e' sbagliato (e' normale che quando viri perdi quota e devi sostenere con il cabra),pero' sarebbe meglio,per come la vedo io,prima di imparare ad usare le miscelazioni,imparare a fare le stesse cose usando i pollici,almeno per le cose semplici.
si in effetti hai ragione, visto che ho fatto solo 4/5 voli è meglio andare avanti senza trucchi comunque per adesso era l'unica miscelazione che mi sembrava sensata come utilità ma ho voluto chiedere qui a chi ha esperienza.
altra cosa che vorrei fare è impostare i flap per atterrare anche se i miei è difficile chiamarli atterraggi devo ancora imparare a mettermi controvento
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazione Bell...Miscelazione Hiller...HELP!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 20 luglio 07 07:33
Domanda su miscelazione tomsawyer Aeromodellismo Principianti 0 13 settembre 06 16:56
Miscelazione ghostman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:24
miscelazione speremmu Aeromodellismo Principianti 13 05 giugno 06 08:50
miscelazione interessante not103 Aeromodellismo 7 03 novembre 03 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002