13 luglio 14, 11:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
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Poi di aerei giusti c'è n'è sono quanti ne vuoi a partire dal solito Easyglider, Fun Cub etc.etc... Ciao ed in bocca al lupo. Fabri
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta | |
13 luglio 14, 11:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2014
Messaggi: 3
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Ti chiedo ancora se mi sapresti dire per ogni elemento cosa devo comprare? intendo con quali caratteristiche, al fine di trovare una configurazione ideale, che non ha problemi innanzitutto di compatibilità e che soddisfi le poche caratteristiche di cui sono a conoscenza e che ho postato nel primo post. Grazie mille ancora | |
13 luglio 14, 11:46 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Albareto
Messaggi: 29
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Prima di tutto l'aereo va ben costruito! (allineamenti delle parti etc...) una volta terminato va ben bilanciato (cosa che spero tu sappia fare ), poi va programmata la radio sistemando le squadrette dei servi e portando le superfici mobili a zero etc... e facendo sempre attenzione al motore ed all'elica perché le dita sono sacre!!!e con i motori elettrici non si scherza ad un amico l'elica si è fermata all'osso! non sono giocattoli ed i motori elettrici non sono ventilatori (anche se fanno lo stesso rumore ) e non sono meno pericolosi di uno scoppio anzi forse sono peggio! Io inizierei con un aereo trainer e SEGUITO DA PERSONA REALE e non virtuale che ti possa indicare gli step successivi da compiere. Rivolgiti ad un campo volo nella tua zona magari anche per una giornata e li troverai, sicuramente, persone disposte a darti utili consigli su come iniziare e con che cosa. Il campo di volo è un luogo dove generalmente si imparano tante cose in poco tempo. | |
13 luglio 14, 12:00 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
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__________________ | |
13 luglio 14, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2014
Messaggi: 3
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A me, ripeto, servirebbero le caratteristiche degli elementi intanto per il 3D, se qualcuno può aiutarmi. In ogni caso mi fa piacere se mi suggeriresti il modello per iniziare, ovviamente in polistirolo e tutto quello che mi serve. Il modello è ben costruito posso pubblicare anche le foto, so dettare i servi, inoltre ho 27 anni e so bene che non sono giocattoli, questa fase credo d'averla passata da un bel pezzo.. l'unica persona reale su cui posso fare affidamento è un mio zio che ha la passione fin da quando era piccolo e che s'intende più di motori a scoppio, quindi potrebbe essermi d'aiuto più nelle manovre di volo. Attendo altre risposte in merito alle caratteristiche degli elementi da comprare.. ricordando la cosa fondamentale il prezzo molto contenuto.. Grazie mille a tutti per la pazienza!! | |
13 luglio 14, 15:52 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Albareto
Messaggi: 29
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Per risparmiare una tappa quasi obbligata in questo hobby la devi fare sui siti cinesi ed il più fornito è attualmente hobbyking di cui ti ho messo il link. Per la radio il discorso è: Prima proposta: faccio volare questo aereo 3D, faccio il buco in terra, ed abbandono tutto... allora radio supereconomica tipo turnigy 9xr a cui devi aggiungere il modulo di trasmissione, la ricevente e la batteria lipo andiamo sui 100 euro più o meno. La radio non è malvagia anzi ha un discreto software (vista di persona la possiede un amico la campo). Il modulo lo prendi della Frisky così come la ricevente. Non hai garanzia (c'è possibilità di rivenderla). Seconda proposta: dopo aver distrutto il modello 3D, ho capito che questo è il mio hobby, mi poiace far volare aeromodelli e penso di continuare ed allora voglio spendere qualcosa in più, avere la garanzia italiana sul prodotto, ed una radio di tutto rispetto per il prezzo che vado a pagare. Allora ti rivolgi al sito Jonathan.it e guardi per una radio Frisky Taranis per circa un 190 euro. Dal cinese io prenderei anche il caricabatterie (tipo IMAX B6) che puoi collegare alla batteria dell'auto per caricare le LIPO sia dell'areo che della radio. Per i servocomandi per l'aereo 3D puoi sostituire gli hitec hs 55 con gli HXT900 di HK non solo malvagi li anch'io su aereo 3D. Per il regolatore puoi prendere un Turnigy 25A . Io ne ho di diversi Amperaggi e mi sono trovato sempre bene. Per le batterie puoi prendere o le Rhino 1350 o le Turnigy nanotech 1300 entrambe con 25 C di scarica. Il motore un Turnigy 2209 1050Kv con elica 9x4.7 SF o un 2213 1050 kv dipende dal peso del modello. |
13 luglio 14, 16:11 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Albareto
Messaggi: 29
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Ti dico invece quale, secondo me, dovrebbe essere la corretta strada che dovresti seguire: trainer ala alta per prendere confidenza con i comandi (ovviamente su pista), imparare a decollare ed atterrare. a seguire un bel trainer ala bassa per sciogliere i pollicioni e dopo molti voli... un bel mini f3a che vola su binari ed un 3D acrobatico in polistirolo. Il campo di volo è necessario anche perché con le radio attuali puoi sfruttare la funzione trainer e collegare due radio (della stessa marca) in modo tale che l'istruttore può prendere i comandi in caso di errore soprattutto nel momento in cui si deve imparare il decollo e l'atterraggio. | |
13 luglio 14, 19:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
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Come dicevo in una precedente discussione, evita piccoli aerei di depron o epp. Per iniziare 140 160 cm di ala. Se vuoi diventare aliantista prendi un aliante altrimenti si inizia con un aereo. Visto che l'età aiuta, potresti azzardare già un'ala bassa, se impari in fretta l'ala alta diventa subito stretta!!! Per inizare tassativo evetare il bigamba. |
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