Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 11:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da Edo1216 Visualizza messaggio
Inanzitutto grazie per la prontezza della risposta, in secondo luogo potete consigliarmi un aereo per iniziare sempre completo di tutto ma il costo massimo non deve essere oltre 250-300€
Se vuoi veramente fare il primo passo giusto cercati un campo volo ed una persona che ti possa seguire, ci metterai meno tempo e meno spesa, lui ti saprà consigliare, lo so e' una menata cercare un campo, anche perché non sei patentato però è la scelta migliore.
Poi di aerei giusti c'è n'è sono quanti ne vuoi a partire dal solito Easyglider, Fun Cub etc.etc...
Ciao ed in bocca al lupo. Fabri
__________________
Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 11:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2014
Messaggi: 3
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da beegreen Visualizza messaggio
Ciao credo che hai sbagliato sezione ed anche modello...iniziare con 3D non è una cosa sensata!
Mi sa che devi rivedere i tuoi piani e cercare un modello molto più tranquillo.
Potresti iniziare, se vuoi costruire con il depron, qualche modello di Albyone.
Per la radio e gli accessori, per spendere poco, ti conviene rivolgerti a Hobbyking.
La radio potresti prendere comprandola nella sede olandese di hobbyking (ti arriva in una settimana) una Turnigy 9x pro così come i servocomandi e le batterie.
Comunque cerca un progetto diverso!!! mi raccomando altrimenti andrai al primo volo (se mai lo riesci a far volare) a trovare le talpe.
Perfettooo!!... purtroppo ho già costruito il modello 3D in depron e vorrei continuare nell'impresa se andrò a a far visita alle talpe non fa niente sbagliando si impara in ogni caso te ne darò notizia
Ti chiedo ancora se mi sapresti dire per ogni elemento cosa devo comprare? intendo con quali caratteristiche, al fine di trovare una configurazione ideale, che non ha problemi innanzitutto di compatibilità e che soddisfi le poche caratteristiche di cui sono a conoscenza e che ho postato nel primo post.
Grazie mille ancora
danielegio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 11:46   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Albareto
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da danielegio Visualizza messaggio
Perfettooo!!... purtroppo ho già costruito il modello 3D in depron e vorrei continuare nell'impresa se andrò a a far visita alle talpe non fa niente sbagliando si impara in ogni caso te ne darò notizia
Ti chiedo ancora se mi sapresti dire per ogni elemento cosa devo comprare? intendo con quali caratteristiche, al fine di trovare una configurazione ideale, che non ha problemi innanzitutto di compatibilità e che soddisfi le poche caratteristiche di cui sono a conoscenza e che ho postato nel primo post.
Grazie mille ancora
Io, se fossi in te, conserverei l'aereo 3D ed investirei del tempo nel costruirne uno adatto ad imparare l'uso dei comandi di base che non è cosa scontata così come potrebbe apparire.
Prima di tutto l'aereo va ben costruito! (allineamenti delle parti etc...) una volta terminato va ben bilanciato (cosa che spero tu sappia fare ), poi va programmata la radio sistemando le squadrette dei servi e portando le superfici mobili a zero etc... e facendo sempre attenzione al motore ed all'elica perché le dita sono sacre!!!e con i motori elettrici non si scherza ad un amico l'elica si è fermata all'osso! non sono giocattoli ed i motori elettrici non sono ventilatori (anche se fanno lo stesso rumore ) e non sono meno pericolosi di uno scoppio anzi forse sono peggio!
Io inizierei con un aereo trainer e SEGUITO DA PERSONA REALE e non virtuale che ti possa indicare gli step successivi da compiere. Rivolgiti ad un campo volo nella tua zona magari anche per una giornata e li troverai, sicuramente, persone disposte a darti utili consigli su come iniziare e con che cosa. Il campo di volo è un luogo dove generalmente si imparano tante cose in poco tempo.
beegreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 12:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da beegreen Visualizza messaggio
Io, se fossi in te, conserverei l'aereo 3D ed investirei del tempo nel costruirne uno adatto ad imparare l'uso dei comandi di base che non è cosa scontata così come potrebbe apparire.
Prima di tutto l'aereo va ben costruito! (allineamenti delle parti etc...) una volta terminato va ben bilanciato (cosa che spero tu sappia fare ), poi va programmata la radio sistemando le squadrette dei servi e portando le superfici mobili a zero etc... e facendo sempre attenzione al motore ed all'elica perché le dita sono sacre!!!e con i motori elettrici non si scherza ad un amico l'elica si è fermata all'osso! non sono giocattoli ed i motori elettrici non sono ventilatori (anche se fanno lo stesso rumore ) e non sono meno pericolosi di uno scoppio anzi forse sono peggio!
Io inizierei con un aereo trainer e SEGUITO DA PERSONA REALE e non virtuale che ti possa indicare gli step successivi da compiere. Rivolgiti ad un campo volo nella tua zona magari anche per una giornata e li troverai, sicuramente, persone disposte a darti utili consigli su come iniziare e con che cosa. Il campo di volo è un luogo dove generalmente si imparano tante cose in poco tempo.
Assolutamente d'accordo. Aggiungerei, oltre all' opportunita' di farti seguire da qualcuno, l' assicurazione responsabilita' civile verso terzi. Costa poco.
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 13:28   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2014
Messaggi: 3
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da beegreen Visualizza messaggio
Io, se fossi in te, conserverei l'aereo 3D ed investirei del tempo nel costruirne uno adatto ad imparare l'uso dei comandi di base che non è cosa scontata così come potrebbe apparire.
Prima di tutto l'aereo va ben costruito! (allineamenti delle parti etc...) una volta terminato va ben bilanciato (cosa che spero tu sappia fare ), poi va programmata la radio sistemando le squadrette dei servi e portando le superfici mobili a zero etc... e facendo sempre attenzione al motore ed all'elica perché le dita sono sacre!!!e con i motori elettrici non si scherza ad un amico l'elica si è fermata all'osso! non sono giocattoli ed i motori elettrici non sono ventilatori (anche se fanno lo stesso rumore ) e non sono meno pericolosi di uno scoppio anzi forse sono peggio!
Io inizierei con un aereo trainer e SEGUITO DA PERSONA REALE e non virtuale che ti possa indicare gli step successivi da compiere. Rivolgiti ad un campo volo nella tua zona magari anche per una giornata e li troverai, sicuramente, persone disposte a darti utili consigli su come iniziare e con che cosa. Il campo di volo è un luogo dove generalmente si imparano tante cose in poco tempo.
Il campo di volo più vicino a me dista una un'ora di macchina.
A me, ripeto, servirebbero le caratteristiche degli elementi intanto per il 3D, se qualcuno può aiutarmi.
In ogni caso mi fa piacere se mi suggeriresti il modello per iniziare, ovviamente in polistirolo e tutto quello che mi serve.
Il modello è ben costruito posso pubblicare anche le foto, so dettare i servi, inoltre ho 27 anni e so bene che non sono giocattoli, questa fase credo d'averla passata da un bel pezzo.. l'unica persona reale su cui posso fare affidamento è un mio zio che ha la passione fin da quando era piccolo e che s'intende più di motori a scoppio, quindi potrebbe essermi d'aiuto più nelle manovre di volo.
Attendo altre risposte in merito alle caratteristiche degli elementi da comprare.. ricordando la cosa fondamentale il prezzo molto contenuto..
Grazie mille a tutti per la pazienza!!
danielegio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 15:52   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Albareto
Messaggi: 29
Per risparmiare una tappa quasi obbligata in questo hobby la devi fare sui siti cinesi ed il più fornito è attualmente hobbyking di cui ti ho messo il link.
Per la radio il discorso è:
Prima proposta: faccio volare questo aereo 3D, faccio il buco in terra, ed abbandono tutto... allora radio supereconomica tipo turnigy 9xr a cui devi aggiungere il modulo di trasmissione, la ricevente e la batteria lipo andiamo sui 100 euro più o meno. La radio non è malvagia anzi ha un discreto software (vista di persona la possiede un amico la campo). Il modulo lo prendi della Frisky così come la ricevente. Non hai garanzia (c'è possibilità di rivenderla).
Seconda proposta: dopo aver distrutto il modello 3D, ho capito che questo è il mio hobby, mi poiace far volare aeromodelli e penso di continuare ed allora voglio spendere qualcosa in più, avere la garanzia italiana sul prodotto, ed una radio di tutto rispetto per il prezzo che vado a pagare. Allora ti rivolgi al sito Jonathan.it e guardi per una radio Frisky Taranis per circa un 190 euro.
Dal cinese io prenderei anche il caricabatterie (tipo IMAX B6) che puoi collegare alla batteria dell'auto per caricare le LIPO sia dell'areo che della radio.
Per i servocomandi per l'aereo 3D puoi sostituire gli hitec hs 55 con gli HXT900 di HK non solo malvagi li anch'io su aereo 3D.
Per il regolatore puoi prendere un Turnigy 25A . Io ne ho di diversi Amperaggi e mi sono trovato sempre bene.
Per le batterie puoi prendere o le Rhino 1350 o le Turnigy nanotech 1300 entrambe con 25 C di scarica.
Il motore un Turnigy 2209 1050Kv con elica 9x4.7 SF o un 2213 1050 kv dipende dal peso del modello.
beegreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 16:11   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Albareto
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da danielegio Visualizza messaggio
Il campo di volo più vicino a me dista una un'ora di macchina.
A me, ripeto, servirebbero le caratteristiche degli elementi intanto per il 3D, se qualcuno può aiutarmi.
In ogni caso mi fa piacere se mi suggeriresti il modello per iniziare, ovviamente in polistirolo e tutto quello che mi serve.
Il modello è ben costruito posso pubblicare anche le foto, so dettare i servi, inoltre ho 27 anni e so bene che non sono giocattoli, questa fase credo d'averla passata da un bel pezzo.. l'unica persona reale su cui posso fare affidamento è un mio zio che ha la passione fin da quando era piccolo e che s'intende più di motori a scoppio, quindi potrebbe essermi d'aiuto più nelle manovre di volo.
Attendo altre risposte in merito alle caratteristiche degli elementi da comprare.. ricordando la cosa fondamentale il prezzo molto contenuto..
Grazie mille a tutti per la pazienza!!

Ti dico invece quale, secondo me, dovrebbe essere la corretta strada che dovresti seguire:
trainer ala alta per prendere confidenza con i comandi (ovviamente su pista), imparare a decollare ed atterrare.
a seguire un bel trainer ala bassa per sciogliere i pollicioni
e dopo molti voli...
un bel mini f3a che vola su binari ed un 3D acrobatico in polistirolo.
Il campo di volo è necessario anche perché con le radio attuali puoi sfruttare la funzione trainer e collegare due radio (della stessa marca) in modo tale che l'istruttore può prendere i comandi in caso di errore soprattutto nel momento in cui si deve imparare il decollo e l'atterraggio.
beegreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Come dicevo in una precedente discussione, evita piccoli aerei di depron o epp.
Per iniziare 140 160 cm di ala.
Se vuoi diventare aliantista prendi un aliante altrimenti si inizia con un aereo.
Visto che l'età aiuta, potresti azzardare già un'ala bassa, se impari in fretta l'ala alta diventa subito stretta!!! Per inizare tassativo evetare il bigamba.
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[DEPRON] Primo Ala bassa. Dal progetto al (si spera) primo volo! searchworlds Aeromodellismo Principianti 53 06 febbraio 13 01:16
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002