BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo modello, primo acquisto, primo volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/320691-primo-modello-primo-acquisto-primo-volo.html)

danielegio 12 luglio 14 10:31

Primo modello, primo acquisto, primo volo
 
Salve a tutti mi presento sono Daniele,
come potete vedere nel titolo sono un neo arrivato appassionato da sempre ma non ho mai avuto il tempo per iniziare.. e bene il tempo è arrivato! mi sono immedesimato nella costruzione di un 3D prendendo un progetto già realizzato che vedete qui di seguito:
http://www.volo-rc.net/progetti/diablo3d.pdf

Ho realizzato tutto in un materia che si avvicina molto al polistirolo non credo sia depron.
Comunque è venuto molto bello. Magari posterò qualche foto dopo.

Essendo la prima volta che mi avvicino a questa disciplina mi trovo ad un punto cruciale in cui devo decidere cosa comprare.. sono un ragazzo pertanto non ho molti soldini con me. Vorrei spendere davvero molto poco!. anche perché essendo il primo modello e non sapendolo guidare molto ho paura che tutto quello che ho comprato e che comprerò andrà perso.

arrivo al dunque:
devo comprare praticamente tutto a livello di elettronica, posto qui di seguito la lista:

- Motore ( ho visto alcune persone che lo hanno fatto volare con motori brushless 1000kv )
- regolatore velocità ( nelle indicazioni è da 25 amp)
- ricevente a 4 ch
- radiocomando a 4 ch
- n. 3 servo (micro)
- batteria (nelle indicazioni è data a 3 celle da 700 a 1350mAh 11.1 v Lipo)
- caricabatteria
- ed ovviamente l'elica (slow fly)

Chiedo il vostro aiuto in questo senso, vorrei trovare una configurazione che vada bene evitando eventuali incompatibilità tra gli elementi e sopratutto ripeto che mi assicuri un prezzo davvero molto basso.. non sono alla ricerca della qualità se non ad un prezzo basso. Il mio unico scopo per ora è imparare e divertirmi.
Ringrazio tutti in anticipo spero in una vostra risposta.
Daniele

beegreen 12 luglio 14 22:15

Ciao credo che hai sbagliato sezione ed anche modello...iniziare con 3D non è una cosa sensata!:D
Mi sa che devi rivedere i tuoi piani e cercare un modello molto più tranquillo.
Potresti iniziare, se vuoi costruire con il depron, qualche modello di Albyone.
Per la radio e gli accessori, per spendere poco, ti conviene rivolgerti a Hobbyking.
La radio potresti prendere comprandola nella sede olandese di hobbyking (ti arriva in una settimana) una Turnigy 9x pro così come i servocomandi e le batterie.
Comunque cerca un progetto diverso!!! mi raccomando altrimenti andrai al primo volo (se mai lo riesci a far volare) a trovare le talpe.:fiu:

beegreen 12 luglio 14 22:17

dimenticavo questo è il link:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Edo1216 12 luglio 14 23:04

aiuto ignoranza allo stato puro
 
Salve sono nuovo qua in questo bellissimo forum.
Mi chiamo Edoardo e sono di reggio emilia e ho 16 anni; sono sempre stato un appassionato di macchinine a scoppio ma adesso vorrei addrentarmi nel mondo dell'aereo modellismo.
Vorrei un aiuto su cosa acquistare.
1-vorrei acquistare jet a ventola intubata
2-Massima spesa 400€ (risparmiati da un anno)
3-deve assolutamente essere un jet già completo.
4-vorrei l alimentazione elettrica e non a scoppio.
5-radiocomando di buona fattura.
GRAZIE MILLE.:D

Biciobass 12 luglio 14 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Edo1216 (Messaggio 4326457)
Salve sono nuovo qua in questo bellissimo forum.
Mi chiamo Edoardo e sono di reggio emilia e ho 16 anni; sono sempre stato un appassionato di macchinine a scoppio ma adesso vorrei addrentarmi nel mondo dell'aereo modellismo.
Vorrei un aiuto su cosa acquistare.
1-vorrei acquistare jet a ventola intubata
2-Massima spesa 400€ (risparmiati da un anno)
3-deve assolutamente essere un jet già completo.
4-vorrei l alimentazione elettrica e non a scoppio.
5-radiocomando di buona fattura.
GRAZIE MILLE.:D

Anch'io vorrei passare alle ventole intubate, volo da due anni e non ci sono ancora arrivato....ci sarà un perché? Principiante e Jet Edf non lo vedo un gran inizio :fiu:
Forse se leggi e ti informi, vedi i soliti consigli per principianti, a meno che tu non voglia risparmiare per un secondo modello...:blink:

sonic liner 13 luglio 14 06:14

Prima di tutto, fatevi un giro al campo volo più vicino -_-

gianni245 13 luglio 14 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Edo1216 (Messaggio 4326457)
Salve sono nuovo qua in questo bellissimo forum.
Mi chiamo Edoardo e sono di reggio emilia e ho 16 anni; sono sempre stato un appassionato di macchinine a scoppio ma adesso vorrei addrentarmi nel mondo dell'aereo modellismo.
Vorrei un aiuto su cosa acquistare.
1-vorrei acquistare jet a ventola intubata
2-Massima spesa 400€ (risparmiati da un anno)
3-deve assolutamente essere un jet già completo.
4-vorrei l alimentazione elettrica e non a scoppio.
5-radiocomando di buona fattura.
GRAZIE MILLE.:D


Se non hai mai volato partire con un jet a ventola è un suicidio.
Troppo veloci, nervose, dinamiche del volo molto paricolari, atterraggio complesso decollo complesso.
Pessima idea!!!:blink:

AIRPORT80 13 luglio 14 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Edo1216 (Messaggio 4326457)
Salve sono nuovo qua in questo bellissimo forum.
Mi chiamo Edoardo e sono di reggio emilia e ho 16 anni; sono sempre stato un appassionato di macchinine a scoppio ma adesso vorrei addrentarmi nel mondo dell'aereo modellismo.
Vorrei un aiuto su cosa acquistare.
1-vorrei acquistare jet a ventola intubata
2-Massima spesa 400€ (risparmiati da un anno)
3-deve assolutamente essere un jet già completo.
4-vorrei l alimentazione elettrica e non a scoppio.
5-radiocomando di buona fattura.
GRAZIE MILLE.:D

Certo.
Poi pero' prima di decollare di ai tuoi compagni di merenda di starti alla larga

Edo1216 13 luglio 14 10:36

Inanzitutto grazie per la prontezza della risposta, in secondo luogo potete consigliarmi un aereo per iniziare sempre completo di tutto ma il costo massimo non deve essere oltre 250-300€

mirkog7 13 luglio 14 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da Edo1216 (Messaggio 4326457)
Salve sono nuovo qua in questo bellissimo forum.
Mi chiamo Edoardo e sono di reggio emilia e ho 16 anni; sono sempre stato un appassionato di macchinine a scoppio ma adesso vorrei addrentarmi nel mondo dell'aereo modellismo.
Vorrei un aiuto su cosa acquistare.
1-vorrei acquistare jet a ventola intubata
2-Massima spesa 400€ (risparmiati da un anno)
3-deve assolutamente essere un jet già completo.
4-vorrei l alimentazione elettrica e non a scoppio.
5-radiocomando di buona fattura.
GRAZIE MILLE.:D

anche io che non ho mai avuto un aereo a ventola intubata la penso come tanti: è un idea folle iniziare con un jet! se non hai un minimo di esperienza potresti romperlo visto che è difficile trovarne uno fatto di epo o epp. ti consiglio di iniziare con un aereo da 100 euro tutto incluso come la sky surfer, lo sky eagle ecc. oppure se proprio vuoi prenderne uno con la trasmittente a parte puoi optare per uno come l' easy star o il blixer. la scelta spetta a te:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002