Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
opinioni su UMX beast

sono arrivato su questo sito da circa un mese.
ora per motivi di soldi non acquisto aerei con la ricevente da comprare a parte (futaba, spektrum...) ma prossimamente penso di prenderne una.
non penso di prendere subito un aereo del genere, però vorrei sapere la vostra opinione su questo aereo, di che materiale è fatto, i punti deboli e se ne esistono di simili che costino meno di € 150.
grazie.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 07:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
sono arrivato su questo sito da circa un mese.
ora per motivi di soldi non acquisto aerei con la ricevente da comprare a parte (futaba, spektrum...) ma prossimamente penso di prenderne una.
non penso di prendere subito un aereo del genere, però vorrei sapere la vostra opinione su questo aereo, di che materiale è fatto, i punti deboli e se ne esistono di simili che costino meno di € 150.
grazie.
Ciao, io ce l'ho e non credo sia proprio da principiante, è piuttosto nervosetto, più son piccoli più sono maledetti...
Comunque, è di polistirolo e le ali sono finissime, non credo resistano molto agli urti.
Se è il primo modello non te lo consiglio.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao, io ce l'ho e non credo sia proprio da principiante, è piuttosto nervosetto, più son piccoli più sono maledetti...
Comunque, è di polistirolo e le ali sono finissime, non credo resistano molto agli urti.
Se è il primo modello non te lo consiglio.
Quoto in pieno Gizer.
Io ce l'ho da un po', l'ho preso appena uscito, è la versione ovviamente senza As3X.

Di sicuro non è un modello da principiante, nervoso come tutti i modelli piccoli.

E' anche abbastanza delicato, la fusoliera è in EPS (polistirolo normale tipo vaschetta del gelato :-)) mentre le ali sono in un simil depron moooolto sottile così come i piani di coda e lo stabilizzatore verticale.

Se proprio vuoi andare su questi modelli piccoli della serie UMX credo sia meglio tu ti rivolga a qualche modello più tranquillo tipo Carbon Cub o T28.

Per quanto riguarda il costo... eflite e Parkzone non te li regalano ma credo che valgano tutti i soldi che ti chiedono.
Ho anche il MIG15 e vola magnificamente, ho avuto in passato un Kyosho della serie Minium e rispetto agli UMX c'è un abisso.

ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
ciao,
appassionato di micro, ho avuto il t28, primo modello con cui ho imparato, lo sbach (senza as3x) velocissimo, il beast che trovo bellissimo e fantastico e un mig che purtroppo è in riparazione..

sconsiglio assolutamente il beast come primo aereo in assoluto, mentre se fai un po' di pratica con il simulatore, il t 28 potrebbe andare benissimo (anche se i puristi consigliano un ala alta) e tieni conto che se voli sui prati puoi togliere il carrello e spanciare benissimo senza danni.
oltretutto spesso lo trovi con offerte ottime sui migliori siti di modellismo on line
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 12:24   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
nel mio caso il beast è stato il secondo.. non poi così complesso se hai un minimo di basi.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
sinceramente il mio primo aereo l'ho ricevuto nel 2006 (era un giocattolo, mi è durato 2 giorni per aver infranto una delle principali regole: non volare in prossimità di alberi); mentre il mio primo aereo per iniziare RTF l'ho preso esattamente l'anno scorso ( è l'xtra 300 nine eagles, anche se è giovane dall'ultimo volo sembra che non voglia volare alto più di 3m, eppure non ha niente).
tornando al beast UMX ho capito che è un aereo più fragile di quanto mi immaginassi!
(oltetutto conosco anche altri aspetti negativi che superano quelli positivi) certo con la mia esperienza saprei anche guidarlo normalmente, però gli incidenti capitano a tutti e calcolando che non ho esperienza nel volo 3D, non penso che mi convenga tanto acquistare un aereo del genere nonostante la buona marca.
GRAZIE DEI CONSIGLI, continuate a scrivere.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 19:42   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non so quali siano gli aspetti negativi di cui sei a conoscenza ma posso dirti che ne ho 2 vecchio tipo presi quando usci in commercio e ancora vivono nonostante un numero imprecisato di crash di cui qualcuno anche bello peso, un mio amico ha più stecchini che depron sul suo beast
io invece preferisco solo nastrare e incollare, ho messo delle lastrine di balsa solo per alcuni rinforzi in cui si era reso indispensabile una toppa, con la colla adatta e lo scotch tornano sempre in volo e volano meglio di prima al massimo ho dovuto ricomprare il supporto dell'elica fin quando non ho imparato a costruirmeli in allu.
l'unico micro inutile è stato il carbon cub, tornassi indietro non lo ripenderei mai, inadatto anche per un principiante che si troverebbe 100 volte meglio col t28
quello che adoro invece è lo sbach.. vola troppo bene.

Ultima modifica di wrighizilla : 14 maggio 14 alle ore 19:45
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 19:53   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non so quali siano gli aspetti negativi di cui sei a conoscenza
ah.. sarei curioso di saperli così ne discutiamo
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
va bè, ho detto così tanto per
comunque sarebbero tanti,primo non ha l'elica anti crash (ovviamente),i servi sugli alettoni sono scoperti e vulnerabili, il materiale sembra orrendo.
comunque non so perchè ti lamenti tanto del carbon cub all'apparenza è l'aereo rc più bello che ho mai visto : non ostante le modeste dimensioni ha 5 canali,è ad ala alta, riesce a volare a coltello, ha il sistema AS3X che lo autobilancia quando c'è il vento, ha le luci notturne già incorporate, costa solo € 128... e tanti altri aspetti positivi(non mi ispira molto il vano batteria però). vorrei sapere perchè non ti piace. sono curioso
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 21:31   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il materiale non è poi così male visto che si ripara benissimo, poi considera peso e misure.. non lo potevi fare in molti altri materiali, tra l'altro ha memoria di forma se lo scaldi leggermente col phon vanno via le pieghe.
l'elica posso capire infatti sono finito col farmi i supporti a mano dopo averne rotti 2.
i servi sotto le ali si proteggono facilmente, basta un blister di antibiotici o una confezione che abbia sagomata la forma che ti necessita per fare una copertura in policarbonato.. comunque non è un problema anche lasciarli scoperti.. io non ho mai avuto problemi con i servi su nessuno dei miei micro.
il carbon è lento e pacioccone.. pure troppo per me e alla fine mi annoia un pò.. preferisco lo sbach, per me non c'è paragone ma capisco che per un principiante possa essere meglio un carbon che è tanto meno nervoso.
quanto al beast è molto versatile anche per volarci tranquilli, se ci vai piano e dimezzi la corsa degli alettoni è tranquillissimo, trovo sia l'umx che offre il compromesso migliore per fare volato e acrobazia.

Ultima modifica di wrighizilla : 18 maggio 14 alle ore 21:36
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Beast 3D AS3X egicar Compro 1 30 agosto 13 20:20
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14
beast umx 3d wrighi Compro 1 15 settembre 12 22:21
UMX BEAST 3D - video - marcosiatrino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 agosto 12 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002