| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
cavolo col depron la vedo molto dura da mettere in pratica specie su ali molto fine come quelle degli alianti!! io tempo fa feci esattamente il contrario, misi la biaonetta inclinata nella fusoliera... disastro.... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| questo é quello che ho fatto ma proprio non riesco a fare un lavoro sufficientemente preciso, specie sul depron che é abbastanza "morbido" quindi ogni volta che si incolla o taglia mi tende a deformarsi quel poco... devo fare un po´di pratica...
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se sei capace di fare un'ala col depron sarai ben capace di farne un pezzo in legno no ? Il sistema delle 2 baionette, oltre che essere complicato, introduce una debolezza notevole, perche' il portabaionetta in fusoliera deve reggere tutto lo sforzo di flessione, essendo piegato per dare il diedro non e' il massimo. Toh, guarda qua, e' il primo che ho fatto ma rende l'idea. E vola ancora. ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
N.B. Il portabaionetta fatto con un tubo di carbonio standard è un errorone ![]() (il tubo non regge sforzi radiali e si apre come un fiore) ..... o si usa (come ha fatto Paolo (ciaoooooo ) )un tubetto di alluminio/ottone o bisogna trovare il tubo di carbonio fatto con le fibre incrociate....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() ![]() Giusto per correttezza: la soluzione delle foto e' "figlia" di Cecco e Cantz ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
ah bene ora é tutto molto piú chiaro. ho solo un paio di dubbi: -un tubo solo per fissare le ali mi sta bene, ma come evito che le ali rotino sul tubo? si fa una sorta di incastro sulla fusoliera? io attualmente ho usato due tubi in alluminio ma col senno di poi mi son reso conto sono decisamente sovradimensionati e mi mangio una ventina di grammi. -il sistema é preciso ed ingegnoso ma riesco a farlo stare in un ala alta circa 1,7cm considerando che é rivestita sui due lati da 3mm di depron? -una curiositá sulle foto dell´ala, vedo che hai realizzato l´ala sulla base piana in depron, quindi non su un foglio unico che poi viene richiuso, mi spiegheresti brevemente come hai fatto? grazie mille dell´aiuto ps é stata usata balsa o ocmpensato? quale per il miglior "peso/tenuta"? |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
| Citazione:
Qui una foto. Il morsetto serve per tenere unite le ali. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi fai capire come fai a far star ferme le ali? cavolo faccio fatica a psiegarmi, insomma mi fai una foto anche da fuori per cortesia? grazie!!! | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |