Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 06, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Quale batteria utilizzare?

Sono un principiante al secondo modello; ho trovato fino ad oggi questo forum utilissimo grazie a voi; ho un quesito da porre: devo acquistare un Twin star II della Multiplex (bimotore con le seguenti caratteristiche):
Ap. Alare mm 1420
Lunghezza mm 1028
Peso gr 1440 circa
Motori: 2 Permax 400
Regolatore: MULTIcont M-32 quello della scatola
Alimentazione BEC
Cut-off con adattamento automatico al numero di celle
Protezione avviamento accidentale
Protezione sovraccarico/sovratensione
6-8 NiCd/NiMH
Cut-off automatico bassa tensione per NiCd e NiMH
caratteristiche regolatore:
Numero elementi NiCd/NiMH
6 - 8
Corrente massima (5 min)
32Amp
Tensione BEC
5 V
Dimensioni mm
60x18x12
Peso (con cavi) gr
28

Vorrei un consiglio su quale batteria utilizzare tra le due indicate:

Permabatt Multiplex NiMh 8/3000
Tipo Cella
Ni-MH
Formato
sub-c
Voltaggio Nominale V
9,6
Capacità mAh
3000
Max scarica A
40
Dimens. mm
175x46x23
Peso gr.
490

O è meglio questa? e che differenza c'è tra le 2?
Permabatt Multiplex Ni Mh 7/3000
Tipo Cella
NiMH
Formato cella
Sub C
Voltaggio Non. V
8,4 V
Capacità mAh
3000
Spina tipo
HS
Dimensioni mm
156x46x23
Peso gr.
417

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.

P.S: considererò poi successivamente batterie LI-PO e motori Brushless.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 16:59   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186